Autore Topic: Come mi preparo per la mia non golden (ma golden ad honorem!! ;-) )?  (Letto 17450 volte)

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
Ciao, ho raccontato la mia strana storia quindi non sto a annoiarvi qui un'altra volta! Siete stati tutti tanto gentili (Tiziana incllusa,grazie mille!) da dirmi di restare con voi anche se adifferenza di come avevamo pensato ci troviamo ad aspettare una cucciolina di springer spaniel invece che di golden!
Sono un po' confusa per le mille cose che devo preparare prima del suo arrivo, così ho pensato di chiedere un consiglietto a voi suepr esperti!
Allora, dato che ci siamo appena trasferiti abbiamo la possibilità di tenere una stanza quasi vuota per lei, quindi mettere lì la sua cuccia, giochini (kong, treccia), ciotola, tappetini assorbenti epr i primi tempi, e niente con cui possa farsi male..questo ovviamente solo per quando sarà sola (non molto,perchè spesso la porterò da mamma). Può andar bene comesistemazione? O credete sia comunuque più sicuro, come a volte leggo, gabbia o recinto? Io preferirei di no...
Poi come cuccia cosa consigliate? Che sia abbastanza comodo ma resistente e non faccia subito a brandelli?
Per la pappa delle crocchette puppy dopo lo svezzamento vanno bene o ci sono step intermedi? (comunque chiederò al veterinario consiglio per questo)
per portarla una pettorina? semi faccio dare peso e circonferenza toracica potrò prenderla della taglia giusta? quale consigliate, quella fatta a H?
Salviettine profumate per il pelo quando ancora non può fare il bagno? una spazzola, i tappetini assorbenti, una paletta per raccogliere i bisognini...sto dimenticando qualcosa?
Scusate il papiro! Graziemille!

Offline stefi

• Utente Oro
Re: Come mi preparo per la mia non golden (ma golden ad honorem!! ;-) )?
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2010, 15:51:16 »
che bello...ogni volta che arriva un cucciolo è come se arrivasse un bambino...stai tranquilla va tutto bene, le cose fondamentali le hai messe, poi magari ti renderai conto quando c'è che cosa manca...ma, a proposito....quando arriva ????
Per quanto riguarda il kennel io l'ho usato ma Sam stava nel soggiorno e non volevo si facesse male quando era sola...neanch'io non ce l'ho molto simpatico anche se ne riconosco l'utilità . In effetti devo dire che l'ho tolto di mezzo troppo presto perchè poi si è arrotata i denti sulle mie porte di casa !!!!!!
un saluto
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2010, 15:58:13 »
E la data esatta ancora non la so, ma la attendo da un giorno all'altro, e spero entro un paio di settimane di poter abbracciare Grace :-)
Io il kennel non lo prenderei, sperando che avendo una stanza praticamente vuota (tra un orribile armadio) non abbia modo di farsi male e far eccessivi danni...vedremo...
ma per il resto cosa mi consigli per la cuccia, per i giochini, per il guinzaglio (collare o pettorina per imparare?), per le crocche, per i premietti? mamma quante domande!!!

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2010, 16:02:03 »
E la data esatta ancora non la so, ma la attendo da un giorno all'altro, e spero entro un paio di settimane di poter abbracciare Grace :-)
Io il kennel non lo prenderei, sperando che avendo una stanza praticamente vuota (tra un orribile armadio) non abbia modo di farsi male e far eccessivi danni...vedremo...
ma per il resto cosa mi consigli per la cuccia, per i giochini, per il guinzaglio (collare o pettorina per imparare?), per le crocche, per i premietti? mamma quante domande!!!
ciao. allora andiamo per punti.
io ad esempio il kennel non lo ho mai usato ma perche' c'è sempre qualcuno a casa e quindi monitorato 24 ore su 24 poi bisogna vedere questo tipo di cane che esigenze avraà..se sara' esuberante. non tutti i cani, come non tutti i bambini, sono uguali. magari ad alcuni piace giocare molto altri no; alcuni mangiano in 3 secondi altri faticano..

piano piano conoscerai la tua GRACE ed imparerai le sue esigenze.. tutto con molta calma e naturalità....

per la cuccia io prenderei una di quelle brandine classiche, poi magari un giochino tipo palla oppure falle conoscere il kong quando vuoi che sia calma; per me il collare ad h per non incidere sulle anche, i premietti dei semplici biscotti per cani normali e per le crocche ne trovi 20000 di post per il cibo....

baci e facci sapere!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2010, 16:15:56 »
Grazie! quindi pettorina ad H consigliata invece del collare? e la potrò iniziare a prendere solo col peso del cane e il diametro del tronco? per il kong alcuni me lo hanno straconsigliato altri mi han detto che invece la snerverebbe...tu invece lo consigli? secondo me è un buon modo per giocare e tenersi distratta quando magari da sola si annoierebbe...ma voi come fate, lo riempite di crocchette? non mangia poi troppo se oltre al pasto e ai premi mangia anche tutte le crocchette del kong?

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2010, 16:22:47 »
Grazie! quindi pettorina ad H consigliata invece del collare? e la potrò iniziare a prendere solo col peso del cane e il diametro del tronco? per il kong alcuni me lo hanno straconsigliato altri mi han detto che invece la snerverebbe...tu invece lo consigli? secondo me è un buon modo per giocare e tenersi distratta quando magari da sola si annoierebbe...ma voi come fate, lo riempite di crocchette? non mangia poi troppo se oltre al pasto e ai premi mangia anche tutte le crocchette del kong?
io propenso per la pettorina e ci sono varie misure.. la 1° volta vai la con il cane poi in fase di crescita ne prenderai un'altra (hanno comunque delle regolazioni quindi puoi allargarla)
il kong noi lo usiamo quando ceniamo senno' sono sempre sul tavolo le belve...noi lo riempiamo di formaggio tipo philadelphia e magari pezzetti di wurstel oppure crocche ...non mi sono posta il problema del fatto che sia troppo ma non credo..è come uno snack per noi..spero
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 08 Marzo 2010, 16:47:46 »
Capito..e può essere un buon intrattenimento quando la lascio da sola? Così si sfoga su quello invece che sulle porte  ;D? Mi hanno scritto, alla fine la spediscono in aereo, speriamo che non sia uno schock troppo grande per lei..ora dobbiamo solo concordare il giorno dell'arrivo :-)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2010, 18:07:35 »
............Scusa cosa vuol dire la spediscono in aereo?????? Mi auguro che qualcuno la accompagni e che viaggi in cabina e non in stiva, perchè se no lo stress per un cucciolo di quell'età purtroppo è assicurato, prova ad immaginare quello che avrà vissuto questa piccolina, aggiungici qualche giorno in canile e poi un viaggio in una stiva, che si è pressurizzata....ma il rumore è sicuramente più forte che in cabina....magari se puoi informati.

per quello che riguarda invece le tue domande.....Kennel per quanto mi riguarda, innanzitutto perchè la piccolina sarà spaventatissima, avrà quindi bisogno di un posto piccolo e raccolto dove potersi tranquillizzare.....loro non sono umani e anche se voi pensate che una stanza grande, bella e vuota possa essere più accettabile lo è solo per noi umani ma non per loro che intendono la cuccia come posto dove rannicchiarsi, con una sola uscita e dove poter tenere la schiena al riparo....già sono cani non umani!!!
In una stanza vuota, da sola, senza nessuno che giochi con lei....credo che anche voi lavoriate.....la piccola si sentirebbe spersa, cercherebbe di rincattucciarsi ai quattro angoli ma non riuscirebbe a dormire di quel sonno profondo che serve ai cuccioli per crescere tranquilli.
Questo chiaramente è un mio consigilio, ma solo un consiglio.

Per i giochi ti puoi sbirrazzire come meglio credi, palline, straccetti di corda, giochi masticabili, che suonano, peluches insomma divertiti....

I kong se usati nel modo giusto sono utilissimi, attenzione solo a non esagerare, non deve diventare il modo per farla stare zitta....perchè poi alla lunga non servirebbe più...

Ciao ciao

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2010, 18:31:24 »
Ciao Elise, gli altri ti hanno già detto tutto io aggiungo solo un paio di cosine anche se magari ci hai già pensato tu: con i peluche e i pupazzetti di stoffa attenzione perchè se la cucciolotta è vivace e mordicchiona potrebbe romperli e mangiarsi l'interno (il cane di mia zia è rimasto "intasato" un paio di giorni dopo essersi mangiato un tigrotto di gommapiuma); ti conviene anche far sparire (per quanto possibile) cavi, fili, e altre cose pericolose tipo piante velenose (i cuccioli sono particolarmente curiosi, come è giusto che sia, e assaggiano tutto), detergenti e altri prodotti per la pulizia della casa. Ah mi raccomando! Fai sparire le ciabatte!! Perchè pare che i cuccioli, quasi tutti, adorino mangiucchiarsele  ;)
E la videocamera e la macchina fotografica le hai vero???

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2010, 19:12:00 »
Grazie a tutti per i preziosissimi consigli!!! Tiziana purtroppo lei viaggerò in aereo sola..anche i omi sono fatta degli scrupoli, ma alternative non ce ne sono, loro sono volontari che già han fatto un gran lavoro così per tutti i loro cani, non posso pretendere anche che si paghino i biglietti e si facciano avanti e indietro..si tratta di un'oretta di volo e la mettiamo bella avvolta in una coperta...purtroppo non abbiamo alternative...forse la sua aternativa è di restare in canile tutta la vita (per i suoi splendidi fratellini ancora nessuna domanda :-( ), quindi spero che riuscirà a superare questo brutto momento...
Per ilr esto..giovedì vado a fare shopping non vedo l'ora!!!!!!!!!!
Tiziana cosa dici, magari le lascio il kong quando la lascio un paio d'ore a casa da sola così rimane ditratta? una volta al giorno è già troppo?
In generale comunque non starà molto sola, la mattina che sono in ufficio la porto da mamma e il pomeriggio non esco per più di due ore di fila...
per la questione vaccini, ora lei parte che ha fatto il primo..quanod arriv aposso portarla fuori a fare pipì evitando incontri con altri cani?

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #10 il: 08 Marzo 2010, 20:48:55 »
Grazie a tutti per i preziosissimi consigli!!! Tiziana purtroppo lei viaggerò in aereo sola..anche i omi sono fatta degli scrupoli, ma alternative non ce ne sono, loro sono volontari che già han fatto un gran lavoro così per tutti i loro cani, non posso pretendere anche che si paghino i biglietti e si facciano avanti e indietro..si tratta di un'oretta di volo e la mettiamo bella avvolta in una coperta...purtroppo non abbiamo alternative...forse la sua aternativa è di restare in canile tutta la vita (per i suoi splendidi fratellini ancora nessuna domanda :-( ), quindi spero che riuscirà a superare questo brutto momento...

Elise sono felicissima di sapere sempre più vicina la data di arrivo della piccola...ormai ti hanno dato già praticamente tutti preziosi consigli, se posso aggiungere non so se possa incidere molto, ma io quando lasciavo la mia piccolina da sola a casa le lasciavo la radio accesa o la tv accesa così si sentiva meno sola e le voci e i rumori della tv o radio la rassicuravano...sarà x quello che ora ogni tanto si mette a guardare spontaneamente la tv  ;D

leggo che i fratellini di Grace non hanno ancora una famiglia, mamma mia!! ma sai che mia hai fatto innamorare di questa razza, mi spiace tanto x i fratellini, mi viene una voglia di prenderne uno, Margot impazzirebbe di felicità con un fratellino/sorellina!!!

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline SABINA

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 08 Marzo 2010, 21:17:31 »
Ciao, ho raccontato la mia strana storia quindi non sto a annoiarvi qui un'altra volta! Siete stati tutti tanto gentili (Tiziana incllusa,grazie mille!) da dirmi di restare con voi anche se adifferenza di come avevamo pensato ci troviamo ad aspettare una cucciolina di springer spaniel invece che di golden!
Sono un po' confusa per le mille cose che devo preparare prima del suo arrivo, così ho pensato di chiedere un consiglietto a voi suepr esperti!
Allora, dato che ci siamo appena trasferiti abbiamo la possibilità di tenere una stanza quasi vuota per lei, quindi mettere lì la sua cuccia, giochini (kong, treccia), ciotola, tappetini assorbenti epr i primi tempi, e niente con cui possa farsi male..questo ovviamente solo per quando sarà sola (non molto,perchè spesso la porterò da mamma). Può andar bene comesistemazione? O credete sia comunuque più sicuro, come a volte leggo, gabbia o recinto? Io preferirei di no...
Poi come cuccia cosa consigliate? Che sia abbastanza comodo ma resistente e non faccia subito a brandelli?
Per la pappa delle crocchette puppy dopo lo svezzamento vanno bene o ci sono step intermedi? (comunque chiederò al veterinario consiglio per questo)
per portarla una pettorina? semi faccio dare peso e circonferenza toracica potrò prenderla della taglia giusta? quale consigliate, quella fatta a H?
Salviettine profumate per il pelo quando ancora non può fare il bagno? una spazzola, i tappetini assorbenti, una paletta per raccogliere i bisognini...sto dimenticando qualcosa?
Scusate il papiro! Graziemille!

Ciao, la mia Kira quando è arrivata a casa era spaventata e mangiava poco, ma dopo una settimana io non potevo usare le ciabatte, oggi ha nove mesi e io giro per casa con due paia di calzini, perchè le ciabatte non le posso mettere...........durerebbero due ore.

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 08 Marzo 2010, 23:35:02 »
Elise sono felicissima di sapere sempre più vicina la data di arrivo della piccola...ormai ti hanno dato già praticamente tutti preziosi consigli, se posso aggiungere non so se possa incidere molto, ma io quando lasciavo la mia piccolina da sola a casa le lasciavo la radio accesa o la tv accesa così si sentiva meno sola e le voci e i rumori della tv o radio la rassicuravano...sarà x quello che ora ogni tanto si mette a guardare spontaneamente la tv  ;D

leggo che i fratellini di Grace non hanno ancora una famiglia, mamma mia!! ma sai che mia hai fatto innamorare di questa razza, mi spiace tanto x i fratellini, mi viene una voglia di prenderne uno, Margot impazzirebbe di felicità con un fratellino/sorellina!!!

Sarebbe bellissimo :-) Se sei su facebook ti faccio vedere il link con tutte le foto dei cucciolini :-) Magari senti qualcun altro che potrebbe dargli una famiglia...

Intanto le notizie evolvono, forse arriva questo week end :-) In caso mi prendo lunedì e sto a casa!!!!!!

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #13 il: 08 Marzo 2010, 23:45:38 »
Sarebbe bellissimo :-) Se sei su facebook ti faccio vedere il link con tutte le foto dei cucciolini :-) Magari senti qualcun altro che potrebbe dargli una famiglia...

Intanto le notizie evolvono, forse arriva questo week end :-) In caso mi prendo lunedì e sto a casa!!!!!!
eh purtroppo su facebook non ci sono, ma ti posso lasciare la mia mail july.to@libero.it  ... non so se sia meglio vedere o meno i cuccioli perchè so già che me ne innamorerei all'istante  :'(

caspita! forse arriva già questo week end, S T U P E N D O!!! ci devi innondare di fotoooooo
intanto mando un bacino virtuale a Grace, chissà se le fischiano le orecchie  :D :-*
« Ultima modifica: 08 Marzo 2010, 23:52:02 da Margot »

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 10 Marzo 2010, 21:38:24 »
Margot scusa non mi ero accorta che mi avessi risposto, ti ho scritto solo ora! sono un po' imbranata e non so come fare a mandarti album e info se non tramite la loro pagina facebook, nessuna idea?  ?-?-? ::)

comunque oggi ho "fatto la spesa" e comprato un sacco di cose per Grace :-) compresi pettorina allargabile e guinzaglio rosa (è la mia bimba ;-) !!!)

Ero finalmente riuscita a mettermi d'accordo con il volontario per farla arrivare questo venerdì quando gli han detto che forse c'è sciopero :-( in quel caso arriverà probabilmente lunedì..però insomma..siamo agli sgoccioli!!! NON STO NELLA PELLE, me la sogno quasi tutte le notti! Bacioni

Privacy Policy - Cookie Policy