Autore Topic: Cucciolotti e ristoranti  (Letto 3943 volte)

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
Cucciolotti e ristoranti
« il: 31 Ottobre 2014, 09:56:12 »
Ciao a tutti! Vorrei porvi una domanda...come si comportano i vostri pelosi al ristorante?? Io ancora non ho fatto tentativi, ma considerato che a casa ogni volta che si mangia è un'impresa non fartela saltare addosso, immagino che il risultato possa essere uguale cenando fuori dalle mura domestiche...ogni volta che sale sulle ginocchia mentre mangiamo la facciamo scendere e accompagnamo con un 'no' e non le diamo mai nulla da tavola per non rinforzare questo comportamento..,ma quando si tratta di cibo, diventa matta!! :) voi a che età avete cominciato a portarli con voi al ristorante? Mi piacerebbe si abituasse in modo da poterla avere sempre con me :) tra pochi giorni compie 4 mesi...

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Cucciolotti e ristoranti
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2014, 09:58:37 »
Ciao! Con Pato mai avuto problemi... Se ne sta buono buono vicino a noi... Lo portiamo volentieri... Nei ristoranti in cui lo fanno entrare ovviamente!!! :)

Katy, Franco e Pato

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2014, 10:00:30 »
Che fortuna!! Ma anche a casa è così?

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2014, 10:06:04 »
Io ancora non ho avuto esperienza di ristoranti (ma domani sera forse andiamo a mangiare una pizza e vediamo come si comporta). Quando siamo a casa nostra è raro che salti sul tavolo, infatti si mette tranquillo ai nostri piedi. Invece quando siamo in casa di altri i primi cinque minuti salta addosso a tutti e poi si mette tranquillo per terra. Comunque fai bene a portarlo già al ristorante, deve abituarsi a diverse situazioni di vita. Sicura però che non sia mai caduto niente dal tavolo? Il mio ha capito che sopra non c'è cibo x lui e mai è caduto qualcosa. Per questo sta buono per terra. Anche perchè sa che dopo è il suo turno!  :smileys_0298:

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2014, 10:06:19 »
Si abbastanza... Quando mangiamo lui se ne sta sul suo cuscinone tranquillo...

Katy, Franco e Pato

Offline supermario87

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2014, 10:40:05 »
Sempre portato,  si accuccia sotto il tavolo e sta buono li!  A casa mangerebbe anche me!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2014, 10:47:13 »
Aaron se non è in compagnia di altri pelosi è tranquillo

Aaron Barbara & Mauro

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2014, 11:38:22 »
Freddie e' molto tranquillo al ristorante. Piazziamo un cuscino impermeabile molto sottile sotto il tavolo e lui si accuccia li con la ciotola dell'acqua in caso avesse sete. Sa che gli si allunga qualcosa e attende sereno e fuducioso... Saltare sulla tavola non lo ha mai fatto neanche da piccolo e anche a casa mangiamo in contemporanea e poi lui, che finisce prima, si mette sul cuscinone a fianco del tavolo e aspetta la frutta...
Lo portiamo al bar, in pasticceria, al ristorante... Mai avuto un problema...e di solito ci fanno mille complimenti perche' non fa nemmeno un bao...ha iniziato verso i sei mesi...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Maneka

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 31 Ottobre 2014, 14:24:48 »
il mio aaron l'ho portato per la prima volta al ristorante che aveva 8 mesi e mezzo.. siamo andati in vacanza in valtellina e rimanevamo a mangiare fuori tutti i pranzi in quanto facevamo escursioni tutti i giorni! ma lui è sempre stato bravissimo! si mette sotto il tavolo e li rimane buono buono tutto il tempo, non si sente neanche.. a casa è lo stesso..
da allora comunque lo portiamo spesso quando andiamo a mangiare fuori, e lui ogni volta si piazza sotto il tavolo.
insisti a non darle mai nulla dalla tavola, vedrai che la smetterà di saltare!

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 31 Ottobre 2014, 16:06:46 »
Mah..lei si mette sotto al tavolo a raccattare pure le briciole! ::) anche se ha mangiato da poco, non c'è nulla da fare..è senza fondo! Se ogni tanto voglio darle qualcosina in più, lo metto nella sua ciotola ma mai dalla tavola. All'inizio stava abbastanza buona, faceva qualche tentativo poi si stancava, ora me la ritrovo addosso già dalla colazione!!e non molla!! Testarda la piccola... :-X Quasi quasi questo week end mi armo di tanta santa pazienza e provo a portarla fuori a cena con noi..magari come prima volta scegliamo un posto dove già ci conoscono, nel caso dovesse fare la furba! :)

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #10 il: 31 Ottobre 2014, 22:02:32 »
Sempre con noi, anche al ristorante! a casa ha il brutto vizio di mettere le zampe sul lavandino mentre ceniamo, ma al ristorante Grace si comporta da brava signorina!
Monica

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 31 Ottobre 2014, 22:38:40 »
Mai avuto problemi. A casa se ne sta nella sua cuccia fino a che non abbiamo finito, poi perlustra sotto al tavolo in cerca di eventuali bruciole, ma solo dopo che ho sparecchiato. Al ristorante si ficca sotto al tavolo e non ci si accorge nemmeno di lei.
L'importante è non dare MAI, dico mai cibo dal tavolo. Il RR che avevamo prima mendicava un pochino, ma al ristorante era bravo. A Tweety non abbiamo mai dato nulla e sa che non c'è trippa per gatti, non sta nemmeno in zona tavolo.
Tempi fa scena assurda. Entriamo in un ristorante in montagna molto dogfriendly. Al tavolo accanto coppia di mezza età con Yorkshire con tanto di cuccia sotto al tavolo. La signora si agita un poco e mi dice che hanno un cane anche loro. Dico che non c'è problema e infatti Tweety non lo guarda nemmeno e si ficca sotto alla mia sedia. Passa il tempo e vedo lo York che si alza, girovaga per quanto gli consente il guinzagli etto, poi va sulle scarpe della padrona e, zac, alza la zampetta e le fa la pipì sulla scarpa e per terra sul parquet. Ero allibita, ma ho visto spesso cagnetto piccoli sporcare in luoghi pubblici o negozi.
La signora credo non se ne sia nemmeno accorta ma sotto al tavolo c'era un lago.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #12 il: 01 Novembre 2014, 01:14:03 »
Solitamente a casa quando mangiamo sia la trudi che golia sono presenze fisse...la prima da sotto il tavolo ti lancia letteralmente la zampotta per farti il promemoria "Beh se vuoi io sarei qui..."; l'altro invece sembra un puntatore del mouse, appoggia il suo tartufone o direttamente sul nostro fianco oppure si mette in adorazione fissa e maniacale della mensola dove posiamo il pane del giorno...
Questo a casa.
Fuori invece, vuoi perché distratti dagli odori nuovi, vuoi perché straniti dalla location diversa, se ne stanno buoni buoni sotto il tavolo, e finora mai fatte figurette di alcun tipo!!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #13 il: 01 Novembre 2014, 07:28:24 »
ciao a casa Maggie fa la spola tra noi tre,appoggia il muso sulle gambe, insomma fa sentire la sua presenza mentre a ristorante e' perfetta si mette sotto il tavolo e non la senti.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 01 Novembre 2014, 08:52:33 »
happy, in casa nostra, gira un pò prima da me e poi dalla mia compagna...ci guarda con  certi occhioni...ma dopo poco si mette a terra buono...a casa dei suoceri invece fa il matto, l'ultima volta messo zampe sul tavolo...ma anche li quando iniziamo a mangiare rimane a terra...probabilmente sa che dai suoceri qualcosa becca....purtroppo !!!! io al pensiero di hapy al ristorante...non ho paura che salti ecc ..ma che si annoi e inizii ad abbaiare..lui abbaiia spesso..e quando lo porto dal vet...anche se non c'è nessuno in sala...dopo un minuto abbaia e inizia a grattarsi per nervoso...:-((

Privacy Policy - Cookie Policy