Mai avuto problemi. A casa se ne sta nella sua cuccia fino a che non abbiamo finito, poi perlustra sotto al tavolo in cerca di eventuali bruciole, ma solo dopo che ho sparecchiato. Al ristorante si ficca sotto al tavolo e non ci si accorge nemmeno di lei.
L'importante è non dare MAI, dico mai cibo dal tavolo. Il RR che avevamo prima mendicava un pochino, ma al ristorante era bravo. A Tweety non abbiamo mai dato nulla e sa che non c'è trippa per gatti, non sta nemmeno in zona tavolo.
Tempi fa scena assurda. Entriamo in un ristorante in montagna molto dogfriendly. Al tavolo accanto coppia di mezza età con Yorkshire con tanto di cuccia sotto al tavolo. La signora si agita un poco e mi dice che hanno un cane anche loro. Dico che non c'è problema e infatti Tweety non lo guarda nemmeno e si ficca sotto alla mia sedia. Passa il tempo e vedo lo York che si alza, girovaga per quanto gli consente il guinzagli etto, poi va sulle scarpe della padrona e, zac, alza la zampetta e le fa la pipì sulla scarpa e per terra sul parquet. Ero allibita, ma ho visto spesso cagnetto piccoli sporcare in luoghi pubblici o negozi.
La signora credo non se ne sia nemmeno accorta ma sotto al tavolo c'era un lago.