Oggi durante la solita passeggiata pomeridiana, mi sono ritrovata a pensare a quanto è cambiato il mio tato, non solo fisicamente, ma anche mentalmente.
E' maturato tantissimo e, per fortuna, molti "problemini" che avevamo quando era cucciolo ora stanno piano piano sparendo e lui è molto più tranquillo e riflessivo. Lo osservo e noto sempre di più quella faccia e quello sguardo da "ingranaggi cerebrali in movimento" ed è stupendo!
Mi sta dando tante soddisfazioni, su alcune cose che non riuscivo ad insegnargli da piccolo e per le quali avevo gettato la spugna, ora basta fargliele fare una volta e vai tranquillo che la volta dopo la fa anche meglio.
Oggi per la prima volta ha avuto una condotta al guinzaglio impeccabile e spesso alzava quel capino, anzi capone, e mi guardava come per dirmi "guarda mamma come sono diventato bravo" e poi si rigirava nella direzione di camminata.... SEMPLICEMENTE FANTASTICO, me lo sarei mangiato di baci!
Sicuramente è un insieme di cose, io ho molta più fiducia in lui e lui questo lo sente e sembra quasi non mi voglia deludere e questo mi rende davvero orgoglisa e sempre più innamorata di questo ammasso di pelo morbido e dorato!
L'unica cosa che non riesco a fargli capire è che io non sono un birillo da buttare giù tutte le volte che si mette a correre come un pazzo ed infatti giusto ieri mi ha fatto finire a gambe per aria.... l'avrei strozzato, ma mentre ero in terra mi ha riempito di baci e mi si è seduto sopra con i suoi dolci 35 kg

..... e quando fanno così noi bipedi ci sciogliamo come neve al sole.
Scusate per il post un po' sconnesso, ma avevo voglia di condividere con voi questo pensiero perchè so che solo voi che avete al vostro fianco un amico dorato potete capire cosa si prova