Autore Topic: E poi... arriva Penny!  (Letto 3462 volte)

Offline CIVT

• Utente Ottone
E poi... arriva Penny!
« il: 14 Ottobre 2014, 23:03:44 »
Ciao a tutti, è ormai iniziato il conto alla rovescia... fra 16 giorni portiamo a casa la nostra Penny  :wub:
Questo fine settimana volevamo fare un salto in qualche negozio per comprare il necessario per la cucciola.

Tramite la ricerca ho trovato tanti spunti utili per il "corredino" ed è venuta fuori una lista che ha fatto esordire mio marito con un "da questa lista si capisce al volo che è femmina!  ehehe ;D".

Posso condividerla con voi? Così magari potete chiarirmi gli ultimi dubbi  :)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:E poi... arriva Penny!
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2014, 00:47:30 »
Devi!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2014, 07:59:39 »
Vai!!!

Katy, Franco e Pato

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2014, 10:37:45 »
Forza..........mi ricordi me qualche mese fa  :biggrin:

Offline Anni.and.Penny

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2014, 11:41:14 »
Da Penny a Penny, se posso aiutare son qui  :)
"..Singing along to feeling alright
We'll make it by in the pink moonlight
It's always Penny and me tonight..."

Offline CIVT

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2014, 13:14:51 »
Eccoci...  :hello:

Viaggio verso casa - Andiamo a prendere Penny il 31/10 a Torino (noi abitiamo in provincia di Varese) e ci metteremo un paio d'ore a tornare a casa. L'allevatrice ci ha detto che possiamo tenerla direttamente in braccio, o accanto ai piedi, ma credo opteremo per il kennel, sia per il discorso pipì/vomitini sia, soprattutto, per quello sicurezza.

Devo pero' capire come posizionarlo, noi abbiamo una Toyota Corolla 3 porte. Metto sul sedile dietro? Lo lego con la cintura di sicurezza?
Nelle FAQ (utilissime :)) ho letto che la misura ideale è L 90 x P 60 x H 65 cm, in metallo zincato. Voi quali usate? Qualche suggerimento in merito?
Nel kennel metto una coperta vecchia sul fondo + traversine assorbenti. Può andare secondo voi?  :icon_confused:

Per il viaggio pensavo inoltre di portare una ciotolina per l'acqua, un paio di giochini e delle serviettine umidificate.

Kennel - Considerato che Penny passerà diverso tempo a casa dei miei genitori (di giorno noi lavoriamo e loro non vedono l'ora di fare i nonni :wub:) mi consigliate di prendere un kennel da lasciare lì oppure basta la cuccia morbida classica?
Portare il kennel di casa avanti e indietro mi sembra un po' sciocco.
Posso far prendere "l'odore di casa" ad un paio di copertine e lasciarle nell'altro kennel in modo che si senta al sicuro.

Collare Vs Pettorina - Il collare mi ha sempre dato l'idea dello "strozzo", con Toy (il pelosone che purtroppo ci ha lasciati a maggio :() usavo la pettorina ma ho sentito che per i primi mesi è più indicato il collare, associato ad un guinzaglio allungabile (no flexi). Corretto?
Passerei poi alla pettorina ad H ma penso aspetterò a prenderla per capire la misura.

Giochini - Che tipo di giochini le posso prendere? Cosa piace ai vostri cuccioli? :)
Da questo punto di vista credo che sarà una Goldenina viziata, mia sorella ha già addocchiato diversi giochini su zooplus  ;)

Ciotole - Quali sono le migliori? Acciaio o ceramica? Voi usate l'alzaciotola?

Igiene - In lista abbiamo: cardatore a dentini morbidi, prodotti per la pulizia pelo e orecchie (qui chiedo consiglio a voi su quali prendere)

Acquisti in generale - Voi acquistate in negozio o su internet?
Mia sorella ha usato più volte zooplus e si è trovata bene.

Dite che siamo a buon punto o manca qualcosa?   :laugh:

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2014, 13:48:45 »
Ciao, spero di risponderti in ordine!

Viaggio: noi abbiamo preso Maggie in Val di Sole = 2 ore e mezza da casa. Durante il viaggio di ritorno Maggie è stata sui sedili posteriori con mia figlia e in pratica le è stata in braccio quasi tutto il tempo. E' stata bravissima, non ha sporcato ed è stata bene. Ovviamente mia figlia aveva addosso asciugamano vecchio e altro che non ricordo, per "proteggersi" ma non ce n'è stato bisogno.
Io ho letto che nel viaggio di ritorno il cucciolo stabilisce un rapporto forte con la persona che lo tiene in braccio (è troppo piccolo per il kennel, sballotterebbe da tutte le parti e forse assocerebbe al kennel e al viaggio in macchina brutti ricordi e sensazioni negative).....di fatto secondo me Maggie considera mia figlia come sua sorella, la sua compagna di giochi.
Porta pure un po' d'acqua, ma se non vi fermate non è strettamente necessaria.

Kennel: io non faccio conto, perchè lo abbiamo usato solo una settimana, dopo di che Maggie è stata libera di dormire dove vuole in sala, oltre che nella sua cuccia. Ora che sta venendo fresco, vedo che sempre più spesso sta in cuccia. Noi in inverno andiamo in montagna e le ho preso un'altra cuccia, morbida, mentre quella in casa ha la base sollevata in plastica e sopra il rivestimento imbottito.

Pettorina: da subito noi abbiamo usato la pettorina, ovviamente all'inizio ne devi prendere una piccola e poi man mano che cresce aumenti la misura, sono tutte molto regolabili, quindi la prima pettorina ti dura anche 4-5 mesi. Io ho anche il collare, ma lo uso solo quando piove, per metterle la mantellina.

Giochini: Maggie va matta per Piggy, il maialino che c'è su zooplus, e per il coniglio della kong, mi sembra. Poi le piace un sacco la corda con i nodi (io ho preso da decathlon la cintura da judo e l'ho tagliata in sei pezzi e ne ho ricavato due "corde" tra 3 striscie, con un bel nodo al centro). Poi le ho preso palline con la corda e palline da tennis (sempre decathlon). Comunque su zooplus ci sono molte cose, buono anche l'ossetto rosa della kong per cuccioli e il kong rosso.

ciotole: io ho preso quelle in acciaio e con il portaciotole con l'altezza regolabile, te le consiglio vivamente. Sempre zooplus.

Igiene: io ho preso cardatore ed ho iniziato ad usarlo solo da poco, e la spazzola doppia della oyster (mi sembra). Come consigliatomi da tanti qui, salviettine umidificate per bebè........e spuma leniderm. Asciugamani di microfibra, sempre su zooplus, dentifricio e spazzolino.

Per gli acquisti, appunto io prendo quasi tutto su zooplus, e mi trovo molto, molto bene, certo per le emergenze sono andata al negozio, dove peraltro trovo i prodotti della leniderm (ho anche lo shampoo, non ancora usato però).

Spero di esserti stata d'aiuto  ;) buona attesa e facci vedere Penny, non appena arriva, ok? ciao

Offline CIVT

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 15 Ottobre 2014, 14:18:10 »
Grazie Mamma Orsa! Certo, preparatevi ad un reportage con i fiocchi eheh ;)

In effetti non avevo valutato il fattore dimensione cucciolo-kennel  :-\
Sarà molto probabile che mio marito starà al volante ed io me la spupazzero' per bene  ;D

Come mai avete abbandonato il kennel?

ps: di che dimensione hai preso le ciotole?

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #8 il: 15 Ottobre 2014, 15:06:09 »

Come mai avete abbandonato il kennel?

ps: di che dimensione hai preso le ciotole?

Abbandonato perchè a Maggie non è mai piaciuto e non lo identificava con la sua tana, cosa che fa invece con la cuccia, e io poi non ero convinta al 100%.
Ciotole io ho preso queste
http://www.zooplus.it/shop/cani/ciotole/supporto_ciotola_cani/400757
la misura da 2,8 litri che arriva a 50 cm

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 15 Ottobre 2014, 15:20:34 »
Quoto quanto scritto da Mamma Orsa ... non opterei per il kennel in macchina come primo viaggio ... già viene sradicata dal suo mondo meglio che senta la sicurezza e il calore di qualcuno di voi ... due ore poi non sono tante ... anche io ho messo due ore e abbiamo fatto una sosta a metà strada per arieggiare la macchina in modo che rimanesse fresca e siamo ripartiti ... non ha fatto pipì ... avevamo steso un telo tipo cerata sui sedili e sopra un asciugamano e io gli stavo affianco ...

Per il kennel anche noi non ci abbiamo mai creduto per cui l'ha usato un pò per entrarci ed uscire e dormirci ma a suo piacimento poi ha proprio smesso di andarci e l'abbiamo tolto guadagnando spazio in casa per tutti ...

Anche io partirei con la pettorina piuttosto che il collare ... quelle ad H che non agiscono sulle articolazioni ... per il collare più avanti ...

L'alzaciotole non l'ho mai usato in parte perchè il mio ha sempre mangiato alla velocità della luce per cui di certo i gomiti non facevano tempo ad accorgersi che erano piegati!! :D ... e poi ho sempre visto gli animali mangiare da terra e bere dai fiumi o laghi che sono in basso non a mezza altezza per cui come mia sensazione personale mi pare innaturale alimentarsi rialzati ...

I giochini non metterne molti a disposizione subito ... basta uno che poi intigri con altri piano piano ...

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 15 Ottobre 2014, 16:24:02 »
Che bello un'altra cucciolina in arrivo! :D

Viaggio verso casa - Ti consiglierei anch'io di non usare il kennel per le prime volte. Se l'allevatrice non ha provveduto a farle conoscere la macchina potrebbe esserne impaurita e quindi meglio se sta vicino a voi.
E poi approfittane per tenertela in braccio e spupazzartela finché è piccina ! ;D

Kennel - L'utilizzo del kennel è una scelta. Come hai letto molti non l'hanno usato e si sono trovati bene. Io l'ho usato con entrambi i cani e mi sono trovata altrettanto bene. Se decidi di usarlo secondo me sarebbe meglio, almeno all'inizio, averlo anche a casa dei nonni in modo da mantenere una certa coerenza (nanna=kennel; pappa=kennel ecc) in modo che la cucciola si abitui più in fretta.

Collare Vs Pettorina - All'inizio va bene anche un collarino per abituarla ad indossare qualcosa tanto  non farà moltissima strada e probabilmente sarai tu a seguire lei piuttosto che il contrario. La pettorina comunque va benissimo anche da subito.

Giochini - Corda, giochini in plastica dura da rosicchiare....

Ciotole - Per me acciaio con alzaciotole

Igiene  - Ok cardatore, spuma Leniderm, salviettine da bimbi e per le orecchie chiedi consiglio alla tua allevatrice che sicuramente ti insegnerà anche a pulirgliele (se non sei ancora capace)

Buona avventura! ^-^
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline CIVT

• Utente Ottone
« Risposta #11 il: 15 Ottobre 2014, 17:04:15 »
Grazie Pam! Grazie Chia!  :)

Offline CIVT

• Utente Ottone
« Risposta #12 il: 20 Ottobre 2014, 21:57:15 »
Ciao a tutti,
Sul sito di Zooplus ci sono diversi modelli di kennel (dai 39€ ai 79€) ma non riesco a capire le reali differenze (a parte cuscino compreso o escluso) :icon_confused:

Qualcuno riesce ad illuminarmi sulla faccenda?

ps: siamo andati a trovare Penny nel weekend e nel giro di due settimane è diventata quasi il doppio  :wub: è rimasta senza problemi in braccio a mio marito per farsi coccolare ed una volta messa nel prato ha iniziato a zampettare qua e la  :wub: Speriamo che questi 11 giorni passino in fretta!  :D

Offline Pastrokkina

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 27 Ottobre 2014, 11:33:51 »
E siamo a -4 giorni  :wub:

Sabato siamo andati a fare un po' di shopping e fatto un ordine su zooplus.
Certo che se ci comportiamo così per una cucciola... chissà quando arriverà un figlio eheheh  :biggrin: :biggrin: :biggrin:

ps: sono sempre io a scrivere, l'account CIVT è stato preso da mio marito :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 27 Ottobre 2014, 14:40:48 »
Chissà quanta emozioneeeeeeeeeeeeeee

:give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart:

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy