Ciao, spero di risponderti in ordine!
Viaggio: noi abbiamo preso Maggie in Val di Sole = 2 ore e mezza da casa. Durante il viaggio di ritorno Maggie è stata sui sedili posteriori con mia figlia e in pratica le è stata in braccio quasi tutto il tempo. E' stata bravissima, non ha sporcato ed è stata bene. Ovviamente mia figlia aveva addosso asciugamano vecchio e altro che non ricordo, per "proteggersi" ma non ce n'è stato bisogno.
Io ho letto che nel viaggio di ritorno il cucciolo stabilisce un rapporto forte con la persona che lo tiene in braccio (è troppo piccolo per il kennel, sballotterebbe da tutte le parti e forse assocerebbe al kennel e al viaggio in macchina brutti ricordi e sensazioni negative).....di fatto secondo me Maggie considera mia figlia come sua sorella, la sua compagna di giochi.
Porta pure un po' d'acqua, ma se non vi fermate non è strettamente necessaria.
Kennel: io non faccio conto, perchè lo abbiamo usato solo una settimana, dopo di che Maggie è stata libera di dormire dove vuole in sala, oltre che nella sua cuccia. Ora che sta venendo fresco, vedo che sempre più spesso sta in cuccia. Noi in inverno andiamo in montagna e le ho preso un'altra cuccia, morbida, mentre quella in casa ha la base sollevata in plastica e sopra il rivestimento imbottito.
Pettorina: da subito noi abbiamo usato la pettorina, ovviamente all'inizio ne devi prendere una piccola e poi man mano che cresce aumenti la misura, sono tutte molto regolabili, quindi la prima pettorina ti dura anche 4-5 mesi. Io ho anche il collare, ma lo uso solo quando piove, per metterle la mantellina.
Giochini: Maggie va matta per Piggy, il maialino che c'è su zooplus, e per il coniglio della kong, mi sembra. Poi le piace un sacco la corda con i nodi (io ho preso da decathlon la cintura da judo e l'ho tagliata in sei pezzi e ne ho ricavato due "corde" tra 3 striscie, con un bel nodo al centro). Poi le ho preso palline con la corda e palline da tennis (sempre decathlon). Comunque su zooplus ci sono molte cose, buono anche l'ossetto rosa della kong per cuccioli e il kong rosso.
ciotole: io ho preso quelle in acciaio e con il portaciotole con l'altezza regolabile, te le consiglio vivamente. Sempre zooplus.
Igiene: io ho preso cardatore ed ho iniziato ad usarlo solo da poco, e la spazzola doppia della oyster (mi sembra). Come consigliatomi da tanti qui, salviettine umidificate per bebè........e spuma leniderm. Asciugamani di microfibra, sempre su zooplus, dentifricio e spazzolino.
Per gli acquisti, appunto io prendo quasi tutto su zooplus, e mi trovo molto, molto bene, certo per le emergenze sono andata al negozio, dove peraltro trovo i prodotti della leniderm (ho anche lo shampoo, non ancora usato però).
Spero di esserti stata d'aiuto

buona attesa e facci vedere Penny, non appena arriva, ok? ciao