Li abbiamo dribblato per 14 anni e ora è successo. Erano giorni che Jacopo, il figlio di mezzo, aveva sempre le mani in testa, ma avevo guardato più volte e non avevo trovato nulla e oggi l'inevitabile. Quando siamo arrivati a casa dalla montagna l'ho messo con la testa nel lavandino ed è venuto giù di tutto. Non avendo altro rimedio in casa ho fatto impacco di acqua, aceto, teatree e olio essenziale di lavanda e tolto tutto il possibile con il pettine e poi accurata doccia.
Domani mattina ovviamente niente scuola e mi catapulto in farmacia per lo shampoo apposito.
Noi sembriamo a posto, ma a scanso di equivoci credo faremo tutti il trattamento. Blah, che schifo, non ho credo niente, ma mi continuo a grattare lo stesso.
Probabilmente ha lasciato segno nella casa in montagna, ma avendo letto che non possono passare più di 24 ore senza stare a contatto con la cute sto relativamente tranquilla. Mi preoccupa un pò la macchina, ma l'ho lasciata fuori con tutti i finestrini spalancati e speriamo bene, del resto non posso non usarla per due giorni e con interno nero la vedo dura individuare eventuali ospiti anche se, ovviamente, la farò lavare.
Ovviamente ho già lavato a 60' asciugamani, gli abiti che aveva addosso e teli bagno utilizzati.
Nella foga ho anche fatto bollire pettini e spazzole e ho sciolto due pettini.
Il faccio regolarmente il colore, anche se senza ammoniaca, dite che può aiutare a scongiurare il contagio? In macchina era seduto a fianco a me!!!!!!

E Tweety? Dite che possono finire anche sugli animali?
Sai che ridere se poi li ha attaccati ai suoceri che erano ospiti da noi? Non ci voglio nemmeno pensare.
Domani vi aggiorno, intanto vado a mettere la croce degli appestati fuori dalla porta.