Autore Topic: Pidocchi  (Letto 10096 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Pidocchi
« il: 05 Ottobre 2014, 23:22:33 »
Li abbiamo dribblato per 14 anni e ora è successo. Erano giorni che Jacopo, il figlio di mezzo, aveva sempre le mani in testa, ma avevo guardato più volte e non avevo trovato nulla e oggi l'inevitabile. Quando siamo arrivati a casa dalla montagna l'ho messo con la testa nel lavandino ed è venuto giù di tutto. Non avendo altro rimedio in casa ho fatto impacco di acqua, aceto, teatree e olio essenziale di lavanda e tolto tutto il possibile con il pettine e poi accurata doccia.
Domani mattina ovviamente niente scuola e mi catapulto in farmacia per lo shampoo apposito.
Noi sembriamo a posto, ma a scanso di equivoci credo faremo tutti il trattamento. Blah, che schifo, non ho credo niente, ma mi continuo a grattare lo stesso.
Probabilmente ha lasciato segno nella casa in montagna, ma avendo letto che non possono passare più di 24 ore senza stare a contatto con la cute sto relativamente tranquilla. Mi preoccupa un pò la macchina, ma l'ho lasciata fuori con tutti i finestrini spalancati e speriamo bene, del resto non posso non usarla per due giorni e con interno nero la vedo dura individuare eventuali ospiti anche se, ovviamente, la farò lavare.
Ovviamente ho già lavato a 60' asciugamani, gli abiti che aveva addosso e teli bagno utilizzati.
Nella foga ho anche fatto bollire pettini e spazzole e ho sciolto due pettini.
Il faccio regolarmente il colore, anche se senza ammoniaca, dite che può aiutare a scongiurare il contagio? In macchina era seduto a fianco a me!!!!!!  :o
E Tweety? Dite che possono finire anche sugli animali?

Sai che ridere se poi li ha attaccati ai suoceri che erano ospiti da noi? Non ci voglio nemmeno pensare. 

Domani vi aggiorno, intanto vado a mettere la croce degli appestati fuori dalla porta.

_________________________________________________ ____________________

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Pidocchi
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2014, 06:48:26 »
Aiutooooo sono il mio incubo!!!!ora per fortuna Alice non li porta piu a casa:-P...ma il periodo asilo- prime elementari e' stato un incubo ...almeno due volte l anno...e noi nel dire pidocchi..ci grattavamo come dei matti..anche ora mi viene..hihihi:-):-)Alice poi ha sempre avuto capelli lunghi!!!..a Desmo pero' non li ha mai attaccati...noi risolvevamo con shampo specifico e tanta pazienza nello spazzolarla con il pettine apposito..!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2014, 07:20:24 »
o ssignur anca i pidöcc :o

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2014, 07:29:30 »
Jacopo è in prima media. Sigh, chissà da chi sono partiti.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2014, 08:04:39 »
Per il colore capelli ti rispondo con sicurezza essendo sorella di una parrucchiera non e' sufficiente a farli morire ne preventivo nel non prenderli.conviene che facciate tutti il trattamento .io li avevo presi da ragazzina e avevo impestato la famiglia(4 persone).

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2014, 08:34:23 »
Ti rispondo per quel che è stata la mia schifosa esperienza (i pidocchi son proprio schifosi  :().
Al cane non successe niente. E si che la Smilla aveva pelo lungo -tipo shi tzu- e stava sempre con lui. A me nemmeno. All'epoca avevo i colpi di sole e a detta della parrucchiera questo mi ha protetto perché disse sul capello trattato il pidocchio non riesce ad aggrapparsi (bleah).
Per Andrea invece fu una tragedia:fece tipo 3-4 trattamenti con shampo apposito (ma si parla di quasi 18 anni fa) e sembravano spariti.... ma dopo un paio di settimane continuava a grattarsi e allora, nonostante i suoi pianti, lo portai dal barbiere e lo feci rapare quasi a zero... era PIENO.
Non lo dimenticherò mai...
insomma, alla fine abbiam passato quasi un mese in compagnia di questi ospiti sgraditi e delle loro uova....

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2014, 08:46:19 »
Panico... Io li ho presi alla veneranda eta' di 24 anni dai bambini di una amica... Ci sono persone predisposte dal tipo di capello e altre molto meno. Per sicurezza fate tutti il trattamento, a me basto' uno shampoo all'epoca... Vedrai che risolvi stai serename vivila come un'esperienza " alternativa"!!!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2014, 09:18:20 »
Trattamento da eseguire su tutti i componenti della famiglia e da ripetere per sicurezza, (in base al prodotto utilizzato), nelle date indicate...
Controllo accurato per rimuovere tutte le lendini con pettinino e lavaggio di federe lenzuola, cuscini, peluche e similari
Se non è possibile lavare... utile anche il 100 gradi o racchiudere l'oggetto dentro sacchetti di plastica per almeno 20-30 giorni...

Che io sappia i pidocchi umani sono specie specifici quindi nessun rischio per gli animali...

Forza e coraggio... noi siano stati fortunati i miei bimbi li contrassero solo una volta (scuola elementare),  ma riuscimmo a debellarli in pochissimo tempo poi più nulla per tutta la carriera scolastica...

So di famiglie che sono state flagellate... 3-4 infestazione all'anno... un disastro :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim:

staff@golden-forum.it

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2014, 09:36:15 »
Ma no dai non ti dannare!!!
le schiume in commercio ora debellano i pidocchi subito dopo la prima somministrazione, non diventar matta a far passare il pettinino, le uova si seccano al volo... credi, mia figlia aveva i capelli lunghi oltre le spalle e li abbiamo salvati senza un taglio!
Metti la schiuma anche su spazzole e pettini e dormi sonni tranquilli!!!
quando li avevo presi da bambina era un disastro ma adesso si fa in fretta! :P
Monica

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #9 il: 06 Ottobre 2014, 09:46:18 »
Mi sto grattando testa braccia gambe..........CHE SCHIFO!!
Ricordo quando li presi io............che schifo, di nuovo, e che scatole!! tutte le sere e tutte le mattine con quel pettinino e quella puzza....... però devo dire che riuscimmo a debellarli senza tagliare, e avevo tantissimi capelli lunghi e fini!
Arianna

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 06 Ottobre 2014, 09:49:40 »
Ma no dai non ti dannare!!!
le schiume in commercio ora debellano i pidocchi subito dopo la prima somministrazione, non diventar matta a far passare il pettinino, le uova si seccano al volo... credi, mia figlia aveva i capelli lunghi oltre le spalle e li abbiamo salvati senza un taglio!
Metti la schiuma anche su spazzole e pettini e dormi sonni tranquilli!!!
quando li avevo presi da bambina era un disastro ma adesso si fa in fretta! :P

Fidati... non è sempre così... la figlia di una mia amica... nonostante shampoo specifici, oli che soffocano, gel e chi più ne ha più ne metta... (tutti prodotti nuovissimi ora in commercio...), l'anno scorso li ha contratti 5 volte...
Un vero disastro... la mamma era disperata...
La pediatra non sapeva più cosa consigliarle... le diceva sempre che i casi erano due... o che non riusciva mai a debellarli completamente e che quindi passato del tempo (in effetti è sufficiente che un solo uovo rimanga vivo)... si riproducevano alla grande... o che erano nuove infestazioni prese a scuola perché c'era sempre qualcuno che li aveva... :o :o

staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 06 Ottobre 2014, 10:59:55 »
Presenti anche noi con due figlie femmine con lunghi e folti capelli ricci  :o
Un incubo!
E' stata dura ma li abbiamo debellati senza tagli fortunatamente. Certo è che era diventata un'ossessione. Ero arrivata al punto che quando le mie figlie mi parlavano invece di guardarle in faccia le guardavo in testa  :(
Anch'io ti consiglio trattamento per tutta la famiglia e pettinino passato tutte le sere finché sei sicura che non ci sia più nulla. Io sfilavo le lendini una ad una. Dopo il trattamento  diventano più visibili e più facili da togliere.
Coraggio!
PS: pensavo i maschietti fossero immuni ?-?-?
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #12 il: 06 Ottobre 2014, 11:07:15 »
Purtroppo non tutti sono poi attenti a controllare ed è facile che ci sia sempre qualche focolaio in classe... io di solito anticipavo i tempi e applicavo prima il secondo trattamento, ma in alcuni casi si è recidivi è vero!
Monica

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #13 il: 06 Ottobre 2014, 11:19:14 »
Una di quelle cose che giocano un fattore psicologico tremendo... :(
Ed è una delle mie fobie ora che la nipotina c'ha un cesto di riccioloni. ..!!
Cmq so che i prodotti d'oggi sono efficacissimi, forza Vale!!!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #14 il: 06 Ottobre 2014, 11:50:52 »
Forza Vale, ci siamo passati anche noi e mia figlia ha sempre avuto i capelli lunghi..........non ti dico le ore passate in bagno a togliere le uova, anche secche. Fate tutti il trattamento, noi se non sbaglio abbiamo usato sia il gel che lo shampoo, Afidir mi sembra si chiami, molto efficace. Poi un aiuto a prevenire che tornino è spalmare sopra le orecchie e sulla nuca, all'attaccatura dei capelli, crema timo. E anche fare l'ultimo risciacquo dopo lo shampoo con acqua e un goccio di essenza timo.
Hai fatto benissimo poi ad usare intanto lo shampoo al tea tree  ;D
L'ultima volta che mia figlia li ha presi è stata la quinta elementare, mi sa, ma anche alle medie mandavano sempre l'avviso a casa..........ma siamo state graziate, si vede che avevamo già dato negli anni precedenti  ;D
Io per fortuna non li ho mai presi da lei...........
Forza e coraggio  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy