Autore Topic: In ricordo di Ghibli.....  (Letto 5142 volte)

Offline sergiopiani

• Utente Ottone
In ricordo di Ghibli.....
« il: 04 Ottobre 2014, 20:44:31 »
Scrivo queste righe per ricordare il mio Ghibli  che se ne è andato a nemmeno 8 anni lo scorso 10 settembre
. Il cucciolo l’avevamo preso presso l’allevamento   Cuccioli Trento di Levico  Terme nel luglio del 2007 ( era nato i primi di aprile ) e quando siamo arrivati era rimasto l’ultimo della cucciolata e dal box dove stava, sembrava dirci : eccomi qua, portatemi a casa… Dai coraggio prendetemi…
Come primo nome gli era stato messo Torry.
Il cane è sempre stato molto cagionevole di salute, con molti problemi, inizialmente  abbiamo dovuto castrarlo a 9 mesi  per un problema  alla prostata… Dopo alcuni anni è iniziata la serie dei problemi cutanei con mastocitomi ricorrenti (operato tre volte per toglierli) l’ultimo dei quali nel settembre 2013.
 Nonostante questi problemi è stato un compagno splendido, molto bello come presenza  e con un carattere dolce ,   e simpatico che sapeva  conquistare tutti .La sua passione era scavare e tirare fuori  dalla terra dei grossi sassi che regolarmente portava a casa. Era il suo compito giornaliero e non c’era giorno che non tornasse dalle nostre passeggiate con un sasso sia grande che piccolo.
Ogni volta che arrivava qualcuno a farci visita lui gli faceva mille feste e poi se ne stava tranquillo  accovacciato nel suo posto, vicino al divano, nel salotto, sempre attento a tutto quello che succedeva in famiglia. Certe volte era un po’ invadente ma era nella sua indole e noi  bonariamente lo sgridavamo.
Era un adorabile scavezzacollo , fermamente convinto di essere lui il capobranco….
Era diventato uno della famiglia , un secondo figlio per noi.
Poi senza nessuna avvisaglia , mentre mi stata facendo le feste  felice del  mio ritorno a casa, è stramazzato a terra e nel giro di 5 secondi  ne  è andato per sempre.
La nostra Veterinaria ha  diagnosticato un arresto cardiaco dovuto forse a  qualche problema al cuore  non  prevedibile. A me, nessuno toglie dalla testa che il  fisico del cane , dopo tutti quegli interventi che ha subito,   ne ha risentito
Ha lasciato un grande vuoto in casa e tuttora a circa un mese se sentiamo forte la mancanza.
Tutto qui…
In conclusione se mai dovessimo decidere di prendere un altro cucciolo , un   Golden Retriever sarà in cima alle nostre preferenze , perchè, senza nulla togliere alle altre razze, e ai meticci in genere , per me e mia moglie resta un cane meraviglioso… Godetevi  i  vostri pelosi  e cercate di essere pazienti con loro anche quando fanno perdere le staffe…. 
Spero di riuscire a mantenere un dialogo in  questo forum e con i suoi meravigliosi componenti e  i loro amici a quattro zampe…
Un caro saluto
Sergio e Piera Piani
Udine

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:In ricordo di Ghibli.....
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2014, 21:22:07 »
Un carissimo abbraccio Sergio e Piera...

Ghibli rimarrà sempre anche nei nostri cuori...
 :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart:

staff@golden-forum.it

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2014, 21:25:34 »
Un forte abbraccio a te e  a tutta la tua famiglia.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
In ricordo di Ghibli.....
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2014, 22:26:50 »
Come vi capisco... la perdita dei nostri adorati pelosi è qualcosa che si comprende giorno dopo giorno ed il vuoto che lasciano è incolmabile, ci sono momenti che pensando al mio amico precedente mi manca il fiato ed è una sensazione di cui farei volentieri a meno. Caro Ghibli, ora puoi correre libero e giocare con tutta la vigoria ed esuberanza giovanile, ciao, saluta Milton!

Aaron Barbara & Mauro

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2014, 22:32:58 »
un abbraccio infinito...

staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2014, 22:40:55 »
Un caro abbraccio a voi!!!! E un dolce pensiero per Ghibli!!

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2014, 23:45:03 »
Un abbraccio forte forte a Voi.... Il dolce Ghibli veglierà sempre su di Voi...
Ora corre felice e giocherà con tutti i nostri amici che ci aspettano lassù....
Un dolce bacino sul tartufo Ghibli.... :angel:

:give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart:
Claudia & Aylin

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #7 il: 05 Ottobre 2014, 09:56:22 »
:tender:    un forte abbraccio.... 

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #8 il: 05 Ottobre 2014, 09:58:31 »
Spero anche io Sergio che tu resti parte di questa famiglia....sei stato uno di noi insieme al tuo Ghibli e mi piacerebbe sapere che con i nostri racconti, le marachelle dei piccolini e tutto quello che il forum e', possiamo aiutarti ad andare avanti...

Prima o poi ne sono certa un nuovo amico entrerà nelle vostre vite, di qualsiasi razza sia, e inizierà un nuovo grande amore...e ci piacerebbe condividerlo insieme a Voi...

Per ora ti abbraccio....

Ghibli vai ora corri felice, finalmente senza più problemi....

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2014, 10:51:32 »
Vi siamo vicini!

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2014, 11:19:39 »
Ci donano così tanto che quando ci lasciano il vuoto è enorme...
Un abbraccio....

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2014, 12:06:57 »
Un abbraccio sincero...lui restera' sempre con voi ...

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 05 Ottobre 2014, 14:55:21 »
Si sente il vuoto solo a leggere, immagino viverlo ... Ma il ricordo di Ghibli vivrà sempre con voi e nell'amore che donerete al un prossimo cucciolo che arriverà a colmare quel vuoto che c'è ora ... Un abbraccio e un saluto a Ghibli

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #13 il: 05 Ottobre 2014, 15:54:03 »
Un abbraccio anche da parte nostra !!

Silvia,Willy&Yuna

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 05 Ottobre 2014, 19:50:24 »
Un fortissimo abbraccio anche da parte nostra.....

:angel:
Patrizia & Marvin

Privacy Policy - Cookie Policy