Autore Topic: Cellulare....  (Letto 4148 volte)

Offline pony

• Utente Ottone
Cellulare....
« il: 02 Ottobre 2014, 16:53:24 »
.... ma è proprio impossibile farne a meno???

Più precisamente mi riferisco a chi passeggia con il guinzaglio in una mano e il cellulare (o altro apparecchio più recente...) nell'altra.
Non alzano gli occhi dallo schermo
Non guardano dove camminano
Non vedono cosa sta facendo il proprio cane
Non vedono se e chi gli sta venendo incontro.

Un esempio, ma solo l'ultimo, di oggi: esco dal mio cortile con le mie due bimbe al guinzaglio e mi immetto sul marciapiede.
Appena svolto l'angolo vedo, a pochi metri, un signore con un maremmano. Il cane è tranquillo, l'ho visto ancora, ma lui è intento a messaggiare e non alza la testa continuando a camminare lentamente.

Mi fermo. Le mie pelose non sono proprio tranquille, sono esuberanti e sono due! Summer, la golden è giovane e cerca sempre di giocare, Fly la border tende ad essere protettiva e "pinzacchiosa" e quindi raramente le lascio avvicinare a altri cani, soprattutto se siamo sulla strada e al guinzaglio. Fosse anche solo per giocare rischierei di finire a faccia in giù sull'asfalto...
Sono ferma
lui avanza
parlo ai cani sperando che il tipo si accorga della nostra presenza
lui avanza
quando ormai il suo e Summer hanno il tartufo incollato, finalmente alza lo sguardo (vacuo) e mi dice "ah...il mio non fa niente"
ma ti sei chiesto se le mie sono aggressive???

Questo è solo un episodio ma il punto è: perchè non si può godersi una passeggiata senza dover essere reperibili e in rete?
Dedicare attenzione al proprio compagno di strada, magari approfittarne per giocare, guardare un fiore, una foglia che ingiallisce, sentire un profumo!!!

Io quando esco con i cani lascio di proposito il telefono a casa.
Loro in quel momento si meritano tutta la mia attenzione e io non intendo perdermi un istante del nostro stare insieme.

Ditemi che non sono la sola a pensarla così!!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re:Cellulare....
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2014, 17:09:20 »
Ah ah mi sono immaginata la scena!
Non sei sola a pensarla così! Per me il cellulare è davvero un accessorio indesiderato e per questo spesso me lo "dimentico" con buona pace delle mie amiche che non mi trovano mai quando mi cercano.
Le mie figlie mi hanno obbligato a ricordarmelo quando esco con i cani, perché di solito andiamo per boschi e potrebbe succedermi qualcosa  :icon_confused: (dicono tipo cadere e farmi male....hanno molta fiducia nelle mie doti ginniche  ;D), ma devo dire che ogni tanto rimane comunque a casa ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2014, 17:14:33 »
Io sono impedita a parlare al cell e portare a spasso il cane ma il cell me lo porto sempre dietro perche' sono un tipo un po ansioso e capitasse qualcosa quando sono fuori a me e al cane oppure se mio figlio avesse bisogno preferisco averlo dietro. Magari era soprapensiero e avendo il cane tranquillo non ci ha pensato.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2014, 17:58:40 »
Anch'io me lo porto sempre dietro, però quando sono con Aaron guardo esclusivamente lui

Aaron Barbara & Mauro

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2014, 18:02:10 »
Stessa scena vissuta proprio ieri sera... Io quando esco con Pato non mi porto nemmeno il cellulare! (Mio marito però è contrario... E forse ha ragione... Almeno con me dovrei averlo!)

Katy, Franco e Pato

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2014, 21:50:35 »
telefono o no...se so che il mio cane è pinzacchioso e incrocio altri cani, cambio strada io  ;D poi quello con il cellulare magari va a sbattere contro il primo palo e ci pensa lui a lasciarlo a casa, la prossima volta.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2014, 21:55:13 »
Quoto!

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2014, 06:51:14 »
eccomi...... colpevole ::)

io esco col telefonino e a volte mi guardo le foto o cancello i messaggini vecchi,se arriva un cane lo metto via subito ma se è solo un bipede no

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2014, 07:35:16 »
Qui faccio il mea culpa, io col cellulare ci esco, anche perche' mi serve pure nel lavoro, un po' di tempo fa ne ho pagate pure le conseguenze, mi arriva una telefonata, m'infervoro e conseguentemente distraggo, Artu' ha visto una papera ed e' partito a razzo, risultato son finito a terra.(ma non ho mollato ne cellulare ne Artu' ahahahah)
Teo Artu' e Rocky

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2014, 08:30:11 »
Credo sia ...difficile togliere un appendice corporea  em_Devil di tale portata ,per coloro che ne sono dotati ;D.Chi per necessità psichice ,chi per lavoro,ma ......oramai credo di essere una mosca bianca ,dicendo che forse impegnandomi, riuscirei mandare un sms  :laugh:
Ciao

Offline pony

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2014, 08:35:43 »
telefono o no...se so che il mio cane è pinzacchioso e incrocio altri cani, cambio strada io  ;D poi quello con il cellulare magari va a sbattere contro il primo palo e ci pensa lui a lasciarlo a casa, la prossima volta.
Parole sante!!! ...allora d'ora in poi mi comporterò proprio così, evitando anche strade dove magari c'è un marciapiede solo o strettoie e tunnel!!!!

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 03 Ottobre 2014, 08:54:51 »
Per me e' come per Pam... Lo lascio dovunque, spesso trovo le chiamate dopo ore, e' solo un aggeggio per essere reperibile per mia madre... Quando esco con Freddie sta nella borsa e se mi chiamano in quel frangente rispondo " non posso mi richiami sto passeggiando con Fred..."
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 03 Ottobre 2014, 09:48:51 »
Parole sante!!! ...allora d'ora in poi mi comporterò proprio così, evitando anche strade dove magari c'è un marciapiede solo o strettoie e tunnel!!!!

come ti pare  ::) il punto è che le distrazioni degli altri ci sono, indipendentemente dal cellulare. ma ripeto, se so che è il MIO cane ad avere problemi (e con Nala ne ho, perché a volte per paura tende a scattare e devo stare molto all'erta), sto attenta io, non pretendo che siano gli altri a esserlo per me.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #13 il: 03 Ottobre 2014, 10:04:26 »
Non ti devi arrabbiare! Maggie e' un cane pacifico per cui sto attenta ma non vado in giro chiedendo a ogni proprietario di cane che incontro se il suo cane e' tranquillo casomai mi aspetto che chi ha il cane che pinza mi avverta o cambi strada.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #14 il: 03 Ottobre 2014, 10:11:05 »
gli stupidi pero' s'incontrano comunque, tempo fa ho incontrato un tizio con un dalmata, eravamo al semaforo uno opposto all'altro ed i cani hanno iniziato a ringhiarsi, e' scattato il verde ho stretto il guinzaglio ed ho attraversato, m'aspettavo che l'altro facesse la stessa cosa ed ognuno per la sua strada, invece l'imbecille e' rimasto fermo li ad aspettarci per vederli e sentirli ringhiarsi ed abbaiarsi, come al solito a quel punto ho ringhiato io.
Teo Artu' e Rocky

Privacy Policy - Cookie Policy