Autore Topic: Mangia tutto!!  (Letto 3923 volte)

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
Mangia tutto!!
« il: 02 Ottobre 2014, 15:39:46 »
Ciao a tutti! Sono nuova del forum e non so se per caso sono già state aperte discussioni su questo aspetto....nel caso, scusate!!
La mia Chanel compie domani 3 mesi. Di salute sta bene, faremo sabato il terzo vaccino e proprio per questo per ora frequentiamo per lo più il giardino condominiale ed evitiamo il contatto diretto con altri cani (su consiglio del veterinario). È molto vivace, quando gioca non si da un limite e quando siamo fuori puoi chiamarla quanto vuoi che non ti ascolta nemmeno per scherzo!!(normale per la sua età, giusto?!). Oltre a questo, la cosa che mi preoccupa di più per le eventuali conseguenze è che quando siamo fuori gira con il naso a terra e mangia qualsiasi cosa trova! Che sia carta, sigarette, foglie, e chi più ne ha più ne metta.. Ovviamente cerco di avere 1000 occhi e passo tutto il tempo della passeggiata con le mie mani infilate nella sua bocca ma vorrei capire se è normale e se anche a voi è capitato..e sopratutto..sarà una fase?? Prima o poi perderà questa brutta abitudine?? Grazie mille e ciao a tutti!!

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Mangia tutto!!
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2014, 15:42:24 »
è una fase molto comune nei cuccioli, e quindi bisogna fare molta attenzione a cosa ingurgitano. Ma vedrai che con pazienza passerà!

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2014, 15:47:16 »
Tutto normale!!! Solo attenzione

Katy, Franco e Pato

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2014, 16:45:43 »
Scott 5 mesi e mezzo continua a mangiare di tutto, con Mila non ero abituata lei è bravissima ma con lui non hai idea di quante volte devo mettergli le mani in bocca ........speriamo che passi

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2014, 17:20:45 »
Oddio non potrei affrontare altri 2 mesi così!! Speriamo davvero che passi! Più che altro la mia paura è che possa mangiare qualcosa che può farle male..alle volte 1000 occhi non bastano, scova veramente di tutto..

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2014, 18:01:03 »
Ah ah ah è vero basta un attimo e ti fregano ingurgitano di tutto

Aaron Barbara & Mauro

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2014, 19:32:26 »
il problema che quando dico lascia lui incomincia a scappare uffa è una continua lotta

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2014, 20:55:46 »
Anche noi abbiamo ancora molto lavoro da fare sul 'lascia' ..... Anche perché quando si fissa con una cosa col cavolo che ci sta ad ascoltare!

Offline IlariaeMargot

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2014, 07:31:37 »
Idem per Margot. È un'aspirapolvere, oltretutto velocissima.

Offline Maya14

• “Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti ad affrontare per loro" Konrad Lorenz
  • Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2014, 07:38:34 »
Ciao, anch'io credo sia normale. Anche Maya ha 3 mesi e mangia (o almeno mette in bocca) di tutto, cibo preferito: escrementi di cavallo. Per quanto riguarda il contatto con gli altri cani, è noto che queste sono le settimane fondamentali per la socializzazione per cui personalmente io non ho seguito i consigli del mio vet ed ho privilegiato questo aspetto. Ma ti ripeto, questa è stata una mia scelta.   

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2014, 13:18:01 »
Per fortuna domani facciamo l'ultimo vaccino così posso finalmente farla scatenare anche con i suoi simili! So che ci sono opinioni controverse su questo aspetto ma ho deciso di fidarmi della vet (tra l'altro persona fidata e amica) però mi dispiace così tanto quando vedo che ha voglia di giocare con un altro cane e non posso lasciarla!! Cmq manca poco!!

Offline belu

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 03 Ottobre 2014, 14:44:40 »
scusate l'ot ma la mia il terzo vaccino lo farà quasi al compimento del quarto mese...mi girano veramente le scatole non poter farla socializzare con altri cani al di fuori dell'altro mio cagnolone...

...quale rischio è meglio correre?
anche perchè tra un mese le giornate non è che siano poi così belle e di cani al parco ce ne saranno sempre meno...

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 03 Ottobre 2014, 14:56:17 »
A me il vet ha sconsigliato di frequentare luoghi troppo frequentati da cani perché non è ancora del tutto coperta..poi sento pareri discordanti in giro e non saprei dirti quale può essere il migliore..io ho deciso di aspettare l'ultimo richiamo, considera che fa oggi 3 mesi ed è con noi da 3 settimane..però capisco le tue perplessità, perché sono anche le mie!

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 06 Novembre 2014, 11:00:46 »
Qualche miglioramento sul fronte 'mangia-schifezze' ??
Chanel un poco (ma proprio poco) pare migliorata..niente più cicche di sigaretta, se la controllo i fazzoletti dopo un pò li sputa..ma siamo ancora moooolto lontane dalla perfezione...qualsiasi tipo di cibo trovi a terra, mangia..sassi, ghiaia, pezzi di legno, cacche nemmeno a dirlo.....
ma voi fate qualche esercizio per migliorare questo aspetto??
Non vedo l'ora di superare questa fase (sperando si superi.....)!!!! Ora Chanel ha 4 mesi...

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #14 il: 06 Novembre 2014, 11:52:19 »
Eh Pato fino ai 6/7 mesi era una fogna... Poi di punto in bianco ha smesso... :)

Katy, Franco e Pato

Privacy Policy - Cookie Policy