Autore Topic: Non so più che crocche pigliare!  (Letto 11540 volte)

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
Re:Non so più che crocche pigliare!
« Risposta #15 il: 04 Ottobre 2014, 16:01:20 »
cichen formula  :)

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 07 Ottobre 2014, 15:15:32 »
potresti provare Acana Agnello e mela, che contengono solo un po' di avena e sono molti digeribili. Il pollo che io sappia è tra i meno digeribili. Oppure anche il grain free di Acana, quello al pesce, il Pacifica. Ma se posso darti un consiglio comincia con l'agnello e vedi come va. Viola ha mangiato Acana per due anni, e ci siamo trovate benissimo

Offline Cami8Artù

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 25 Ottobre 2014, 12:24:51 »
Per prima cosa ringrazio tutti per i consigli e mi scuso se non ho aggiornato prima la situazione, ma volevo aspettare che tutto si sistemasse per bene.

Alla fine ci siamo lanciati su Acana Pacifica e per ora sta andando davvero bene!  :good:
Durante il cambio delle crocche più diminuivano le vecchie e aumentavano le Acana più Artù stava meglio. Non mi aspettavo le tollerasse cosi bene!
Sono contenta e spero continui a filare tutto liscio  em_041

Unico dubbio è sulla quantità di crocchette da dare  :icon_confused: :icon_confused:
Sulla confezione indicano per un cane di 30 kg (Artù pesa 33 kg) "poco attivo" 240 g/giorno mentre per un cane "attivo" 390 g/giorno.
Direi che Artù rimane nel mezzo, o forse un po' più verso il "poco attivo"  :think:... vive in città, ma almeno due ore al giorno è libero di correre e giocare al parco e poi ci sono le passeggiate al guinzaglio...
Qualcuno, che ha magari anche esperienza con queste crocche, può consigliarmi sulla dose, almeno indicativamente?
So che sono una rompi scatole, ma grazie per la pazienza!!!  :biggrin:

Offline L4g54

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 25 Ottobre 2014, 15:27:01 »
All'inizio stai sui 240 poi una volta abituato, inizi ad aumentare se ce n'è bisogno
Sent from my Nokia Lumia using Tapatalk

Offline Cami8Artù

• Utente Bronzo
« Risposta #19 il: 25 Ottobre 2014, 16:08:50 »
Ok grazie! Allora per ora sto facendo bene :-)

Sent from my Nokia Lumia using Tapatalk

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 22 Novembre 2014, 21:08:53 »
Viola che pesava 27 kg. mangiava 230 grammi al giorno di Pacifica. Tieni conto che per cani attivi loro credo intendano cani da lavoro, quindi basati sul poco attivi. Noi dopo 2 anni di Acana ora siamo passati a Golden Eagle, e ci troviamo altrettanto bene. Sono molto contenta che Artù con queste crocche si trovi bene!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #21 il: 22 Novembre 2014, 22:56:42 »

Noi dopo 2 anni di Acana ora siamo passati a Golden Eagle, e ci troviamo altrettanto bene. Sono molto contenta che Artù con queste crocche si trovi bene!

Personalmente reputo queste due marche le migliori, tra Golden Eagle ed Acana è una bella lotta!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Cami8Artù

• Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 03 Dicembre 2014, 19:52:38 »
Eccomi di nuovo! Era da un po' che per problemi vari non scrivevo, ma ho fatto il possibile per seguire tutti gli aggiornamenti del Forum (soprattutto quelli sul fantastico raduno a Druogno!)...
Ora che ho un po' di tempo aggiorno la situazione pappa di Artù!  :occhiol:

Ormai è dal 22 ottobre che Artù mangia le Acana Pacifica e come dose siamo fermi a 280g al giorno (130g + 150g).
Sta andando tutto benissimo solo non capisco come mai al mattino fatica a finire la sua razione (e spesso non la finisce), mentre alla sera pulisce la ciotola e ne spazzolerebbe volentieri un'altra!! Non credo sia un problema di appetibilità, altrimenti farebbe storie anche alla sera, e non capisco cosa possa essere  :icon_confused:
Vorrei aumentare un po' la razione di pappa per fargli metter su un paio di chiletti, ma non vorrei nemmeno caricare troppo la dose serale che è quella che mangia più volentieri e in cui dimostra più appetito.
Dite che posso lasciare senza problemi la razione del mattino a 130g e aumentare gradualmente l'altra fino a 160/170g?
Scusate la cunfusione generale! Grazieeee e buona serata a tutti!!!  :hello:
Un saluto anche da Artù che ha appena finito di cenare!!! :smileys_0279:

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #23 il: 03 Dicembre 2014, 20:26:10 »
Pato fa così d'estate... Potrebbe essere che dopo la nottata a riposo la mattina non abbia tanta fame, mentre la sera, essendosi mosso durante la giornata, abbia più fame. Io fossi in te diminuirei quei grammi di pappa che lascia e li aggiungerei la sera...

Katy, Franco e Pato

Offline Cami8Artù

• Utente Bronzo
« Risposta #24 il: 03 Dicembre 2014, 21:34:58 »
Io fossi in te diminuirei quei grammi di pappa che lascia e li aggiungerei la sera...

Katy, Franco e Pato

Grazie del suggerimento!
Domani mattina faccio subito un tentativo!
Ho solo un po' paura che ci possano essere problemi a caricare troppo la dose di un pasto, ma penso di essere comunque ben lontana dalle quantità "a rischio"...

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 03 Dicembre 2014, 21:47:41 »
Ciao
Mangia subito dopo essersi svegliato o prima fate un giretto?
Magari puoi provare a ritardare la pappa del mattino di una mezzora e vedi se va meglio :)

Offline Cami8Artù

• Utente Bronzo
« Risposta #26 il: 03 Dicembre 2014, 22:14:34 »
Mangia subito dopo essersi svegliato o prima fate un giretto?

Mangia dopo l'uscita perché ogni tanto incontriamo altri cani con cui Artù gioca e fa delle belle corse e preferisco non abbia niente sullo stomaco...
Poi al rientro a volte si mette nella "zona pappa" mentre altre volte si sdraia in cucina e quasi non sembra interessato alla pappa... Boh!

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #27 il: 03 Dicembre 2014, 22:19:21 »
io con Grace faccio il contrario. 180 l mattino di acana agnello mela e 140 la sera altrimenti..... vuol fare la cacca anche di notte!!!  :-[
Monica

Offline Cami8Artù

• Utente Bronzo
« Risposta #28 il: 19 Dicembre 2014, 14:22:44 »
Ciao a tutti!
In questo periodo ho fatto un po' di tentativi per vedere quale combinazione di cose andava meglio per Artù e alla fine ho trovato quella giusta!  :good:
Alla fine ho ridotto un po' la dose della pappa del mattino e aspettato un po' più di tempo prima della pappa da quando rientriamo dalla passeggiata... La parte tolta al mattino l'ho aggiunta la sera senza nessunissimo problema...
Risultato al mattino finisce la sua razione di pappa (non l'ha finita solo due volte), e alla sera è super contento di mangiare qualche crocca in più :biggrin:
Grazie dei consigli sempre super utili!  em_039 em_040

Privacy Policy - Cookie Policy