Autore Topic: Non so più che crocche pigliare!  (Letto 9567 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cami8Artù

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 276
Non so più che crocche pigliare!
« il: 02 Ottobre 2014, 13:35:03 »
Ciao a tutti!
Oggi ho proprio bisogno di voi :help: per trovare delle crocchette che vadano bene per Artù. Vi spiego un po' la situazione...

Artù da cucciolo ha sempre mangiato con gusto e senza problemi le "Forza 10 Active Line Puppy Condro" che poi ho scoperto, grazie al forum, non essere delle migliori come etichetta, ma ad Artù sono andate benissimo!
I problemi iniziano con il passaggi alle crocche per adulti  a circa 7 mesi...
Avevamo scelto le "N&D LowGrain Adult" al pollo, ma con queste ha avuto problemi (forte dissanteria) già negli ultimi giorni del cambio (molto graduale, circa 15 giorni) per cui le abbiamo abbandonate per passare alle "Monge Superpremium pollo e riso" con cui siamo andati avanti per 3 sacchi. Purtroppo abbiamo dovuto abbandonare anche queste a causa di una infiammazione alle ghiandole perianali :-[  La veterinaria ci ha detto di scegliere delle crocchette senza pollo e senza riso perchè non tollerati da Artù (soprattutto il pollo) e causa probabile dell'infiammazione e prenderne al pesce, che in passato era andato bene (le Forza 10 erano al pesce)...
Per cui nuovo cambio e passaggio alla "Fish4Dogs" con cui Artù non ha avuto problemi em_042 tranne per il fatto che non le vuole mangiare em_028
Per un paio di settimane abbiamo fatto i duri in famiglia :bluto: ma Artù passava dal digiuno al mangiarne un pugno al giorno giusto per mettere qualcosa sotto i denti...
Visto che avevamo in casa un campioncino prova di "N&D LowGrain" al pesce abbiamo tentato con quelle che, appena messe nella ciotola, sono sparite in un attimo!!! Allora nuovo cambio (circa 10 giorni) senza nessun problema... Credevamo (speravamo!) di aver trovato la soluzione invece, a cambio finito, i problemi sono arrivati em_036 e da 4 giorni le feci sono brutte (molli) e questa mattina Artù aveva anche gli occhi molto sporchi... :'( :'(

In famiglia siamo abbastanza disperati e abbiamo pensato un po' a cosa fare... Tornare alla "Fish4Dogs" (che in questi giorni abbiamo provato a dargli come premietto e lui le rifiutava girando la testa dall'altra parte! em_027) magari provando le Superior, nella speranza gli piacciano di più!? Continuare con le N&D al pesce che mangia volentieri, ma magari provando le GrainFree!? O cambiare totalmente optando per le "Regal Salmon" o le "Acana Pacifica"!? Boh  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Qualsiasi consiglio è ben accetto (e anche le sgridate se servono! :spank:)
Nel frattempo continuo a cercare possibili crocche per un possibile nuovo cambio... sbuffffff!!!!

Grazie mille a tutti e scusate per il lungo racconto :blush:!!!  :hello: :hello: :hello:

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Non so più che crocche pigliare!
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2014, 13:39:34 »
io se con fish4dog stava bene proverei a continuare con quelle....perchè con le altre aveva sintomi evidenti...,a che gusto usavi??perchè so che c'è anche la nuova linea alle sardine che dicono essere molto più appetitosa, o al salmone....
posso sapere invece che sintomi aveva con le ghiandole perineali infiammate??
grazie ;D



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Non so più che crocche pigliare!
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2014, 13:59:45 »
Potresti provare anche con
Acana


Aaron Barbara & Mauro

Offline L4g54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Non so più che crocche pigliare!
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2014, 14:05:24 »
Io ti direi di ritornare al forza 10, se il cane sta bene con un alimento non ha senso cambiare!!!
Sent from my Nokia Lumia using Tapatalk

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Non so più che crocche pigliare!
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2014, 15:22:03 »
Magari le forza 10 non saranno le migliori ma se lui le mangiava di gusto e stava bene io gli darei quelle. Ogni cane e' diverso, anche noi con n&d low grain e fish4dogs non ci siamo trovati bene pur essendo crocche valide. Io non tornerei a fish4dogs se non gli piacevano, perche' costringerlo a mangiare crocche che non gradisce se ce ne sono altre che mangiava e non lo disturbavano?.

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Non so più che crocche pigliare!
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2014, 15:49:06 »
Magari le forza 10 non saranno le migliori ma se lui le mangiava di gusto e stava bene io gli darei quelle. Ogni cane e' diverso, anche noi con n&d low grain e fish4dogs non ci siamo trovati bene pur essendo crocche valide. Io non tornerei a fish4dogs se non gli piacevano, perche' costringerlo a mangiare crocche che non gradisce se ce ne sono altre che mangiava e non lo disturbavano?.

QUOTO! Ogni cane è a se..Kaffa lo dice sempre. Se il cane sta bene..perché cambiare!!


Offline Cami8Artù

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 276
Re:Non so più che crocche pigliare!
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2014, 15:55:54 »
Per @L4g54, @dini e @MargheW:
Non sarei dell'idea di tornare a Forza 10 perchè nella linea che prendeva prima, "Active Line Condro" il primo ingrediente è il riso (sconsigliato dalla veterinaria) mentre nella linea "Maintenance" il primo ingrediente è il mais. Le avevo abbandonate proprio per cercare un alimento di livello un po' superiore, però le tengo comunque ben presente come "ultima siaggia" perchè, nonostante non mi convincano, come dite voi ogni cane è a se! Grazie!

Per @marti88:
Delle Fish4Dogs mangiava le "Ocean White Fish" però la signora del negozio (gentilissima!) mi aveva lasciato anche un campione al salmone da provare. Ho tentato di dargliele come premietto ma nulla, o si girava dall'altra parte o la metteva in bocca e poi la sputava...
Magari chiederò del gusto sardine che hai indicato, però sul sito della Fish4Dogs non lo vedo. Grazie per il consiglio!
Per la questione delle ghiandole il sintomo principale era che dopo la cacca strisciava il sedere per terra. All'inizio pensavamo a dei parassiti, ma dopo le analisi tutte negative abbiamo capito che erano le ghiandole infiammate. Altra cosa che faceva era prendersi la coda per cercare di arrivare a leccarsi il sedere. Povero, aveva un bel fastidio...

Per @ruskaia:
Sono mooooolto tentata... mi frena un po' il prezzo, ma se dovessero andar bene risparmierei sicuramente sulle visite dal veterinario, fermenti vari e saremmo tutti molto più tranquilli e sereni!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Non so più che crocche pigliare!
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2014, 16:03:48 »
Premetto che Maggie ha sempre mangiato crocche senza mais, ma conosco tantissimi golden che mangiano crocche con mais e stanno benone. Nonc'e' un divieto per i golden a mangiare mais .c'e' la possibilita' che ne siano infastiditi. Ancor di piu' se mangiava crocche con mais e stava bene vuol dire che a lui non dava problemi. Trovo esagerato dire ai golden no mais.ci sara' chi lo tollera e chi no. Come il pollo, il riso nel tuo caso, il pesce nel mio. Non e' che se le crocche contengono mais siano per forza di cose da non dare.

Offline Cami8Artù

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 276
Re:Non so più che crocche pigliare!
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2014, 16:59:30 »
Premetto che Maggie ha sempre mangiato crocche senza mais, ma conosco tantissimi golden che mangiano crocche con mais e stanno benone. Nonc'e' un divieto per i golden a mangiare mais .c'e' la possibilita' che ne siano infastiditi. Ancor di piu' se mangiava crocche con mais e stava bene vuol dire che a lui non dava problemi. Trovo esagerato dire ai golden no mais.ci sara' chi lo tollera e chi no. Come il pollo, il riso nel tuo caso, il pesce nel mio. Non e' che se le crocche contengono mais siano per forza di cose da non dare.

Verissimo anche questo. Nelle Monge che mangiava c'era il mais e dopo circa 3 mesi che le mangiava è venuto fuori il problema alle ghiandole perianali... La veterinaria non ha incluso il mais tra le possibili cause del problema, ma l'ho incluso io sapendo che a molti cani crea problemi. Forse devo rivalutare le Forza 10...  :think:

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Non so più che crocche pigliare!
« Risposta #9 il: 02 Ottobre 2014, 17:37:22 »
dopo tanti cambi e tanti problemi... non hai mai pensato alla barf?

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:Non so più che crocche pigliare!
« Risposta #10 il: 02 Ottobre 2014, 17:39:44 »
io uso goledneagle da anni nessun problema  :)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Non so più che crocche pigliare!
« Risposta #11 il: 02 Ottobre 2014, 17:39:47 »

Premetto che Maggie ha sempre mangiato crocche senza mais, ma conosco tantissimi golden che mangiano crocche con mais e stanno benone. Nonc'e' un divieto per i golden a mangiare mais .c'e' la possibilita' che ne siano infastiditi. Ancor di piu' se mangiava crocche con mais e stava bene vuol dire che a lui non dava problemi. Trovo esagerato dire ai golden no mais.ci sara' chi lo tollera e chi no. Come il pollo, il riso nel tuo caso, il pesce nel mio. Non e' che se le crocche contengono mais siano per forza di cose da non dare.


Quello che dice Dani è vero, però il mais dovrebbe essere uno dei primi componenti da scartare se si vuole un alimento di livello superiore


Aaron Barbara & Mauro

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.277
  • Monica e Grace
Re:Non so più che crocche pigliare!
« Risposta #12 il: 02 Ottobre 2014, 21:07:13 »
Problemi simili con Grace e le Acana, dopo 2 pacchi inizia la diarrea..... ora provo a passare magari alle Monge, ma dovrei stare sulla linea adult o medium? e le vorrei senza mais perché all'inizio non lo tollerava (ma era royal canin bleeeeee). Voi cosa consigliate?
Monica e Grace

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Non so più che crocche pigliare!
« Risposta #13 il: 02 Ottobre 2014, 21:51:18 »
Se vai su Monge c'è, però potrebbe essere un tipo di mais che lo tollera bene


Aaron Barbara & Mauro

Offline Cami8Artù

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 276
Re:Non so più che crocche pigliare!
« Risposta #14 il: 04 Ottobre 2014, 10:37:50 »
Scusate se rispondo solo adesso ma ieri dal cellulare non mi lasciava scrivere (mi dava errore)...

Per @MARCY:
In giornata guardo un po' i prodotti della Goldeneagle. Tu cosa usi?

Per @cagnella:
Ci ho pensato perché una delle veterinarie dello studio in cui vado cucina per la sua Bovara quindi mi ha parlato un po' della casalinga e della barf. Però al momento per me le crocchette sono la cosa più pratica e preferirei rimanere su quelle.

Grazie per tutti gli spunti e i suggerimenti!  ^-^

 


Privacy Policy - Cookie Policy