Ciao a tutti,
eccomi con un'altra domanda che potrà sembrare stupida... scusate ma essendo il primo golden vado un po' in palla

Ieri ho richiamato l'allevatrice, andremo a prendere Penny giovedì prossimo (che emozione

), la cucciola cresce bene, siamo andati a trovarla la scorsa settimana ed è stata meravigliosa come sempre, si è fatta coccolare, ammirare in tutta la sua bellezza, ci girava sempre intorno e si divertiva con i suoi fratellini....
Quando ieri ho parlato con l'allevatrice mi ha detto che giovedì ci spiegherà come comportarci con lei perché la piccola ha dimostrato avere un carattere deciso ed è una grande ruffiana, sa ottenere quello che vuole grazie ai suoi occhioni e al suo charme
Io non ho avuto altri golden,
quindi mi chiedo... cosa significa, nella vita quotidiana, che un cucciolo ha un carattere deciso? A me è sembrata molto coccolona quando l'abbiamo conosciuta..
So che magari può sembrare una domanda stupida, ma manca sempre meno all'arrivo e quindi vorrei essere pronta anche dal punto di vista "mentale" e impostare fin dall'inizio un buon rapporto con lei..
Ci tengo a sottolineare che l'allevatrice è sempre stata disponibilissima e attentissima ad ogni domanda ma in questo caso, mancando pochi giorni ha preferito aspettare per spiegarci di persona quale sia il miglior modo per accogliere Penny nella nostra famiglia..
vorrei avere un po' di consigli da voi, grazie