Autore Topic: Carattere deciso  (Letto 2489 volte)

Offline Anni.and.Penny

• Utente del Forum
  • **
Carattere deciso
« il: 27 Settembre 2014, 09:57:23 »
Ciao a tutti,
eccomi con un'altra domanda che potrà sembrare stupida... scusate ma essendo il primo golden vado un po' in palla  :-[
Ieri ho richiamato l'allevatrice, andremo a prendere Penny giovedì prossimo (che emozione :wub:), la cucciola cresce bene, siamo andati a trovarla la scorsa settimana ed è stata meravigliosa come sempre, si è fatta coccolare, ammirare in tutta la sua bellezza, ci girava sempre intorno e si divertiva con i suoi fratellini....

Quando ieri ho parlato con l'allevatrice mi ha detto che giovedì ci spiegherà come comportarci con lei perché la piccola ha dimostrato avere un carattere deciso ed è una grande ruffiana, sa ottenere quello che vuole grazie ai suoi occhioni e al suo charme ;)

Io non ho avuto altri golden,
quindi mi chiedo... cosa significa, nella vita quotidiana, che un cucciolo ha un carattere deciso? A me è sembrata molto coccolona quando l'abbiamo conosciuta..  :think:

So che magari può sembrare una domanda stupida, ma manca sempre meno all'arrivo e quindi vorrei essere pronta anche dal punto di vista "mentale" e impostare fin dall'inizio un buon rapporto con lei..
Ci tengo a sottolineare che l'allevatrice è sempre stata disponibilissima e attentissima ad ogni domanda ma in questo caso, mancando pochi giorni ha preferito aspettare per spiegarci di persona quale sia il miglior modo per accogliere Penny nella nostra famiglia..

vorrei avere un po' di consigli da voi, grazie  ;)
"..Singing along to feeling alright
We'll make it by in the pink moonlight
It's always Penny and me tonight..."

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Carattere deciso
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2014, 10:55:37 »
carattere deciso puo' voler dire tutto, e niente. Dipende da cucciolo a cucciolo! Diciamo che, per quanto ne possa sapere, di fronte ad un carattere deciso, bisogna noi stessi avere un altrettanto carattere deciso, falle capire (come comunque si farebbe di fronte a qualsiasi carattere) che decidi tu, sempre, questo non vuol dire essere dei dittatori, ma semplicemente autorevoli, per il loro bene ovviamente, per far si che prendano il giusto posto nel "branco" che è la tua famiglia! non ti spaventare pero' , carattere deciso non vuol dire che avrai un rott weiler per casa (per quanto siano bellissimi eh) ! Soltanto devi stare ferma su quello che dici, quello che ieri era NO , deve esserlo anche domani! penso che la cosa piu' importante non sia vietare , ma essere coerenti nel mantenere le regole stabilite da subito. All'inizio puo' essere che ti sentirai una piccola Hitler, ma in realtà poi raccoglierai i frutti del tuo duro lavoro e avrai un bel rapporto col tuo cane, che ti rispetterà =)
I love my puppies

Offline Monni

• Ci sono gli esseri umani che ti passano accanto, quelli che ti scivolano addosso e poi ci sono quelli che ti rimangono dentro tutta una vita!
  • Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2014, 15:08:12 »
Carattere deciso vuol dire molto probabilmente che Penny non è una timida o timorosa e questo è una buona cosa, solo dovrai impegnarti ad essere più ferma nelle decisioni e nell'educazione perchè altrimenti vorrà fare sempre ciò che vuole lei e questo non va bene.
Cerca di essere una mamma decisa e non cadere in contraddizione. Se una cosa non va bene un giorno non può essere permessa il giorno dopo oppure anche lei non capirà come comportarsi. Datevi regole precise per tutti i componenti della famiglia o lei penserà che con alcuni è possibile fare il proprio comodo ed anche questo non va bene.
Vedrai che quando sarà più grande l'intesa sarà perfetta e capirà cosa è giusto o sbagliato e sarà più tranquilla, equilibrata ed anche felice.  :) ;)

Code snippet: PseudoHTML, UBBCode™ and BBCode. Used on most forums.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2014, 08:41:22 »
Concordo con quanto sopra ... Forse l'allevatrice ha visto nella tua cucciola un carattere più esuberante, meno timido, più deciso rispetto a qualche altro fratellino ... questo potrebbe significare di avere anche un cane meno timoroso, più propenso alle scoperte ... il che non guasta ... Ci sono cuccioli più tranquilli per i quali magari non serve nemmeno dire no, altri per i quali servono due no altri che ne servono tre ... ma per tutti vale sempre che se è no è no sempre, le regole valgono anche per il cucciolo più tranquillo ... Per cui l'unica cosa a cui devi pensare sono le regole e questo lo faresti per qualsiasi cucciolo ... Per cui non ti preoccupare troppo, pensa a giovedì ceh inizierai una fantastica avventura!! Ricordati di postare le foto!!  ;)

Offline Anni.and.Penny

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2014, 11:26:33 »
Come farei senza di voi  ;)
grazie a tutti per le vostre risposte.. 
Martedì sera faremo una riunione familiare in cui accorderemo una linea comune, così cercheremo di evitare diversi comportamenti (anche se so già che il lavoro più difficile sarà evitare che i nonni la vizino  :P )

Spero di non fare errori, di riuscire a resistere a suoi occhioni e costruire una buona comunicazione con la mia pallina pelosa :)

ovviamente vi terrò aggiornati con foto e sicuramente altre domande :)

Offline Anni.and.Penny

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2014, 21:53:52 »
Ciao a tutti :)
vi scrivo per aggiornarvi.... Penny sarebbe dovuta arrivare oggi...
ma un suo fratellino ha fatto "cacca brutta brutta" ieri e così l'allevatrice ha preferito far ricontrollare dal veterinario l'intera cucciolata... Penny è sana come un pesciolino, ma questo ha fatto sì che ritardasse il suo arrivo tra noi a sabato :(

Avete consigli per far passare più rapidamente questi giorni??? Io non sto più nella pelle!!  :smileys_0244:

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2014, 22:25:40 »
Carattere deciso + occhioni + charme = sei fregata, carissima. La dolce Penny farà di te quello che vuole  :girl_haha:e
Scherzo!
Mi associo ai consigli che già ti hanno dato: linea comune, regole fisse, tanta pazienza e...vedrai che risultati!

Privacy Policy - Cookie Policy