Autore Topic: aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  (Letto 39153 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #120 il: 08 Dicembre 2014, 23:22:45 »
Tweety è silenziosissima, non ti accorgi nemmeno che respira, ma il nostro mainecoon russa come un facocero. Il cane di prima russava pure lei. Credo dipenda da cane a cane.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #121 il: 14 Dicembre 2014, 13:06:46 »
Sono davanti la lavatrice self service..lavo le cose di happy...oggi sono un po' demoralizzato...siamo stati al parco..con il fratello di happy..mi rendo conto che nonostante tutto , happy nn mi sente...richiamo a distanza..il fratello torna subito..happy neanche mi guarda..e se lo fa e viene verso di me..poi cmq non si ferma e va oltre...mi dispiace sta cosa..ogni settimana mi focalizzo su una comando...tipo settimana scorsa al corso non ha voluto mai fare il terra...poi a casa l abbiamo fatto diverse volte e sembra aver capito..ma come assimila un comanda..dimentica un altro...il richiamo mi è sempre rimasto difficile..sicuramente avrò sbagliato tante cose.il fratello di happy vive costantemente giorno e notte sempre con la stessa persona..nn ha fatto corso o lui non gli insegna comandi..eppure al richiamo torna come un missile.
settiman scorsa rimasto 5 mattine da solo per sei ore...la mattina lo facevo uscire alle 5.30 e uscivo prima dal lavoro...evidentemente ,però. Gli è pesato tanto e ora appena ci vede che ci prepariamo, si agita e piagnucola... Non era mai successo che rimanesse x tutti questi giorni da solo..speriamo gli passi e che nn gli si fissi questa paura

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #122 il: 14 Dicembre 2014, 23:34:36 »
Guarda, fino a che si limita a piagnucolare fregatene e ringrazia il cielo che non ti mangia la casa.
Per il richiamo, abbi pazienza, sta crescendo, vedrai che risponderà. E quanto al terra, Tweety lo odia cordialmente, lo fa se glielo chiedo, ma proprio per farmi un favore, e lo si vede bene dall'espressione.
Non avere troppe aspettative, tutto verrà da se al momento giusto.

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #123 il: 15 Dicembre 2014, 06:13:48 »
anche happy come shila eh,da quell' orecchio non ci sente tanto bene ^-^

a me è servito il consiglio letto sul libro all altro capo del guinzaglio dove la tipa spiega di non chiamarli :booof: con tono burbero ma come chiameresti un amica a venire a bere qualcosa :preved: con gioia

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #124 il: 16 Dicembre 2014, 11:17:14 »
Negli ultimi due giorni sono stato più rigido in passeggiata e premiato più spesso quando stava tranquillo di fianco a me...e sembra andare meglio...oggi dopo mese e mesi abbiamo rimesso pettorina ad h. Credevo tirasse di più oggi...invece stato bravino...siamo andati in spiaggia.. ho sempre paura a liberarlo perché lui mangia ogni schifezza..oggi l ho liberato e dopo due minuti ha preso in bocca una lisca da 30 cm e lo chiamavo e nn veniva anzi fuggiva..per fortuna si è fermato e gli ho infilato la mano in bocca e sfilato..questa volta per aprire bocca gli ho preso il labro e spinto contro i denti , così nn poteva chiudere bocca...a casa il richiamo con fischio funziona benissimo..lui in giardino, io fischio e mi raggiunge in cucina..ma fuori troppo preso dalla libertà..
ho notato che quando prende qualcosa di estremamente importante.. non si fida di me e se mi avvicino si allontana per paura che glielo tolgo...ieri per la prima volta gli ho dato osso di pelle..e per 3 volte mi sono avvicinato, e offerto altro da mangiare e per toccare il suo osso..poi per toglierlo l ho distratto con un pezzo di prosciutto crudo(mai dato) e senza farmi vedere gliel ho tolto..

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #125 il: 17 Dicembre 2014, 07:18:53 »
Happy fino ad un mese fa faceva propri bisogni in giardino,la mattina dopo 5 minuti dalla pappa la faceva..adesso invece aspetta che usciamo..anche se usciamo tardi..lui aspetta che facciamo cento metri e la fa...sta cosa è un Po una scocciatura ...lui ormai ha individuato il suo bagno in una strada e noi appena usciamo passiamo lì e lui la fa...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #126 il: 17 Dicembre 2014, 08:08:52 »
Vabbeh, ma che te frega, pulire in giardino o fuori poco cambia e stai pur certo che se gli scappa davvero si adegua a farla pure in giardino.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #127 il: 19 Dicembre 2014, 11:16:38 »
siamo tornati alla pettorina ad h...e happy la soffre di piu rispetto al collare..cmq in passeggiata non ho notato grosse differenze rispetto al collare, negli utlimi giorni resta piu spesso affianco a me e lo premio con carezze,parole e wusterl...oggi al ritorno del giro..ci siamo divertiti a lanciare palla...corre e la riporta , la lascia a me e io lo premio, a volte capitato che la lascia lontano da me, allora gli dico porta....mi guarda torna indietro e la lascia ai miei piedi !!bravo Happy!!!a volte gli nascondo palla...e gli dico cerca...e quando la trova fa certi salti!!!:-))
in casa..staimo cedendo....sono due mattine che lo facciamo salire sul letto con noi...ma ci sta pochissimo:-))si stufa e vuole uscire!!!
domandina....happy da sempre quando incrocia altri cani si mette a terra..anche se stanno a 50 m...e non si smuove...finche non passano...fa ancora cosi perche cucciolo....o scarsa socializzazione??lui mai avuto problemi con altri cani...vorrebbe sempre giocare

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #128 il: 21 Dicembre 2014, 18:24:41 »
oggi gran giornata.....mattina in spiaggia......gli ho messo la lunghina....non ho paura che scappi e che non torni..ma di tutte le porcherie che mangia, mi dispiace perche vorrei tenerlo libero però ho paura....
piu tardi pranzo a casa dei suoceri...e dopo parco con il fratello....happy tonato a casa nero di fango:-))
sto provando a rinforzare il richiamo ma niente non so come fare.
a casa..mi nascondo , lo chiamo e lo premio, in giardino gli do il resta e poi lo chiamoe premio e qui va tutto bene....ma fuori casa non ci sente...in spiaggia oggi io tenevo il cane e incitavo la mia compagna chiamava e happy correva da lei, quando toccava a me.... correva come un matto ma a due metri da me cambiava direzione....al parco...niente o non si gira o fa lo stesso viene si avvicina e poi cambia direzione....
non so come rinforzare il richiamo...a casa se sta giu in giardino e lo chiamo dalla cucina viene come un missile...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #129 il: 21 Dicembre 2014, 18:47:41 »
Io al parco proverei proprio ad andarmene. Non a nascondermi, ma lo chiami e gli dici "io vado" e te ne vai. Con la mia funzionava alla grande e poi, ovviamente, premio mega.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #130 il: 21 Dicembre 2014, 22:35:20 »
penso che nn funzioni.. una volta l'ho fatto..ma quando è in compagnia del fratello è troppo preso,preferisci lui a me:-((

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #131 il: 21 Dicembre 2014, 22:39:02 »
Ma no, è che non riesci a cogliere l'attimo in cui è attento su di te e, in quel momento, ti seguirebbe.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #132 il: 31 Dicembre 2014, 11:53:16 »
in questi giorni di vento fortissimo...non riesco a portare in giro happy...strattona di continuo..per raggiungere qualsiasi cosa si muova, o seguire i mille odori che gli arrivano.....non oso immaginare se c'era la neve x terra...quante cadute avrei fatto:-))

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #133 il: 22 Gennaio 2015, 18:57:21 »
oggi siamo andati al corso..in programma c'era passeggiata, con altri 3 cani..arrivo in un area verde..un pò di giochi con i cani sciolti...e poi ritorno al campo...happy è andato abbastanza bene..e sono contento...sopratutto negli ultimi giorni abbiamo lavorato sul richiamo e oggi, il richiamo ha funzionato quasi sempre...richiamo ,premio, e poi via...sono contento...:-)) perche il richiamarlo e nn venire..mi avvilisci un pò:-(
in passeggiata ,adesso stiamo con collare,non mi piace molto, ma anche educatore ci dice di tenerlo...io preferisco pettorina h..ma con quella happy riesce a fare maggiormente cio che vuole...
happy continua a fermarsi o mettersi a terra quando incontriamo altri cani...anche a distanza...l'educatore dice che se stiamo passeggiando...non dovrei cedere e nn fermarmi...
di contro tornato a zoppicare per la panosteite,dopo aver giocato con gli altri cani....:-((

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #134 il: 22 Gennaio 2015, 19:04:27 »
Pato ancora adesso si siede quando vede altri cani... Io ho sempre fatto finta di nulla e continuo a camminare e lui...  Si sdraia! Spostali poi 35 Kg!!! Se é libero non lo fa e mi sta sempre vicino... Boh! Valli a capire! :D

Katy, Franco e Pato

Privacy Policy - Cookie Policy