Autore Topic: aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  (Letto 32897 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #105 il: 03 Dicembre 2014, 12:29:08 »
Grazie Tiziana.........è vero, o almeno, a me e Maggie capita proprio questo.....quando torniamo a casa Maggie raramente tira, o se lo fa, è solo perchè ha fiutato che davanti a casa nostra o immediatamente vicino c'è qualcuno (amico bipede, amico quadrupede....) che le interessa  ;D
 :thumbup:


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #106 il: 03 Dicembre 2014, 18:51:27 »
a volte la paura  di non educarlo bene può far sbagliare..perche magari penso se lo educo bene potrà vivere ogni istante con noi sempre e dovunque...



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #107 il: 03 Dicembre 2014, 22:36:14 »
Che muso meraviglioso. Carlo, non ti fare troppe paranoie e vivi sereno. Happy risponde bene, il resto verrà da solo.
Io ho educato bene Tweety. Talmente bene che a 3 anni mi ha spiazzato e non c'è più stato verso di lasciarla sola più di un'ora e mezza. E sai quanto me la ridevo degli amici che avevano cani che non stavano da soli. Eppure mi ci sono ritrovata in mezzo senza nemmeno accorgermene e ora la mia unica vera salvezza è la macchina che adora.
Noi facciamo quello che si può, quello che riteniamo giusto, poi non abbiamo la sfera magica in mano. Ognuno trova il proprio equilibrio e deve imparare a convivere con i difetti o le debolezze del proprio cane, ma vedrai che Happy ti farà sentire fiero di lui.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #108 il: 03 Dicembre 2014, 23:27:01 »
Assolutamente d'accordo...

staff@golden-forum.it

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #109 il: 04 Dicembre 2014, 10:19:42 »
Che bello Happy!!!


Katy, Franco e Pato


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #110 il: 04 Dicembre 2014, 11:13:21 »
Bravissima Vale, hai detto delle bellissime parole  em_040 :thumbup:
Carlo......Happy è fantastico, davvero, bellissimo, meraviglioso  :wub: :smileys_0244: em_053 e ha un musone dolcissimo, da stracoccolare.
Goditelo  ;D e fagli una coccola da parte mia  :)


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #111 il: 04 Dicembre 2014, 11:18:57 »
anche oggi in spiaggia..lo libero lui si allontana seguendo gli odori..lo lascio fare...dopo mi nascondo....ma lui mi vede e continua gli affari suoi..ok esco fuori...camminiamo...mi avvicino...poi d un tratto si fionda a masticare qualcosa, mi avvicino lo fermo e gli metto mano inbocca...ma luinon si ferma e mi mastica pollice....urlo dal dolore, mi ha tagliato unghia del pollice a metà...mi sono dovuto distendere che mi veniva da svenire....ora tornato a casa ,messo ghiaccio, ma tutto gonfio e siciramente cadrà unghia...
da piccolo ho sempre infilato mano in bocca ad happy...e lui si faceva togliere tutte le schifezze...oggi nella foga nn si è fermato....una volta fischietto funzionava x richiamo...ora lo sente ma nn gli importa...oggi sono un pò demoralizzato..nel senso che vedo che non ho tutta questa sintonia con happy...lo chiamo nn si degna neanche di alzare testa...

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #112 il: 04 Dicembre 2014, 11:23:15 »
Carlo stai sereno, mi dispiace per il dito, ma secondo me giornate tipo questa possono capitare e non credo voglia dire che lo stai educando male o che non siate in sintonia. Anche a me capita (come stamattina per l'appunto  ^-^ ) che Maggie fa il contrario di quello che le dico.......i nostri tesori non sono soldatini e la "giornata ribelle" ci può stare, specie perchè sono ancora adolescenti.
Forza e auguri per l'unghia, vatti a fare vedere caso mai ok?  em_041


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #113 il: 05 Dicembre 2014, 11:47:02 »
oggi abbiamo fatto un pò di esercizi di richiamo in giardino....pochi minuti....lo mettevo sul resta...mi allontavano e lo chiamavo cn il fischietto...le prime due volte subito il premio , la terza e la quarta dopo qualche secondo e la quinta volta solo coccole e poi lo invitavo a seguirmi e lo premiavo...poi abbiamo fatto un pò di condotta, il terra con prato bagnato..era restio a farlo:-)  poi siamo usciti in passeggiata, oggi niente spiaggia...giro per il paese, un ora...abbastanza bene, a volte con pipi delle femmine dava da matto..:-)) di tanto in tanto se mi guardava lo premiavo oppure schiocco conla lingua esi gira e premio...quando tirava troppo ,mi sono fermato dopo un pò torna verso me mi passa dietro e si riparte...tornati a casa dieci minuti di svago...e poiho provato la condotta però con guinzaglio perche si era intestardito a mangiare terra....abbiamo fatto un pò e poi ha iniziato a mordermi guinzaglio...io restato fermo,volevo toglierlo perche avevamo finito, ma ha iniziato a saltarmi e nella foga invede di prendere guinzaglio mi ha preso avambraccio , li mi è partita una sberla sul muso...e sono andato via e lo chiuso fuori casa....dopo due minuti gli ho aperto porta e lui era fermo li....quello che dico...mi sembra che ultimamente sia usando di nuovo la bocca...anche se nn lo fa apposta però fa male...è una fase che ci sta??

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #114 il: 05 Dicembre 2014, 11:50:14 »
Carlo ricorda che i maschi periodicamente ti mettono alla prova.. è nella loro natura .. E' proprio in queste occasioni che devi mostrare il massimo di coerenza e di fermezza...


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #115 il: 05 Dicembre 2014, 11:53:40 »
Non saprei. Io sono abituata ai flat. Loro usano sempre la bocca ma non rendono assolutamente mai sono delicatissimi credi mi prende regolarmente la mano in bocca quasi come se mi volesse portare in giro, ma non stringe in alcun modo e lo fa quando è in fase coccole.
Comunque non ti preoccupare, una sclerata ogni tanto ci sta e loro dimenticano in fretta.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #116 il: 05 Dicembre 2014, 11:54:40 »
questi maschiacci:-))) cmq dito ieri mi ha tranciato unghia....:-(  ho sbagliato io a mettere mano in bocca???l'ho sempre fatto e senza nessun timore....mai un segno di fastidio da parte sua...ieri nn voleva farmi male lo so,però mi ha preso....quando mangia nella ciotola,raramente infilo la mano per porgere altre crocche e lui mangia dalla mia mano...ho sbagliato ieri??

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #117 il: 05 Dicembre 2014, 12:30:52 »
Alcuni cani sono più irruenti di altri, in più Happy è ancora cucciolo...


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #118 il: 05 Dicembre 2014, 16:09:41 »
Anche il mio prende la mano ma niente strette



Aaron Barbara & Mauro

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #119 il: 08 Dicembre 2014, 22:43:26 »
domandina..ma i vs pelosi russano??happy spesso russa..ma russa proprio davvero tanto...e per fortuna non sta in camera con noi...ma poverino

 


Privacy Policy - Cookie Policy