Autore Topic: aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  (Letto 39183 volte)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #75 il: 14 Novembre 2014, 09:14:47 »
Ma vai Happy, graaaaande  em_040 em_040 em_039 em_039 :thumbup: :thumbup:
E bravo anche tu Carlo  ;D
Approfitto della dritta per quando Maggie tira......aspetto che il guinzaglio sia teso al massimo, e devo poi tirarla per farle fare il giro dietro di me e ritornare sulla mia sinistra?

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #76 il: 14 Novembre 2014, 15:44:30 »
si, nel senso che se tira appena un pò magari si prova con un "ehiiiii"e un leggero colpettino con guinzaglio, ma se tira forte che non lo tieni,il guinzaglio e braccio di tendono di conseguenza a quel punto lo ritiri indietro e gli fai fare come un giro dietro di te riportandolo alla tua sinistra e ripartite..non so se funziona ma mi ha detto di provare cosi...

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #77 il: 14 Novembre 2014, 15:54:10 »
Bravo Happy!!!! Secondo me i wurstel c'entrano poco, aveva proprio voglia di giocare con te!!!  ;)

A me quando il guinzaglio andava in tensione hanno insegnato a fermarmi ed aspettare che fosse lui a tornare indietro, altrimenti non si andava avanti. e appena faceva un passo verso di me allora si ripartiva ... Non l'ho mai tirato verso di me magari quando basito vedeva che non si ripartiva e mi guardava, mi piegavo un pò e con la mano lo invitavo ad avvicinarsi, un piccolo passetto indietro e si ripartiva ... all'inizio ci muovevamo a singhiozzo però poi ha capito ... non ha smesso di tirare ma se il guinzaglio si tende e io mi blocco è velocissimo a tornare indietro e ripartire  ;) ... e io evito di trovarmi a tappetino sul marciapiedi

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #78 il: 14 Novembre 2014, 16:19:38 »
io fino ad adesso mi so sempre fermato con braccio teso...ma lui li siede e mi dava le spalle..non torna verso me....

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #79 il: 15 Novembre 2014, 08:06:54 »
io fino ad adesso mi so sempre fermato con braccio teso...ma lui li siede e mi dava le spalle..non torna verso me....

Anche lui si sedeva voltandomi le spalle però dopo un pò si girava come chiedermi "Quindi, si riparte???" e in quel momento facevo un passetto indietro, mi chinavo e con la mano gli facevo segno di venire da me, lui tornava e si ripartiva ... oppure se non si girava facevo un suono di attenzione con la bocca e lui si girava ... Non è durato molto così, alla fine ha capito che se il guinzaglio si tende si torna indietro ... solo che prima tornava fino a quasi da me, ora fa praticamente un velocissimo giro su stesso giusto per rendere molle il guinzaglio e riparte ... sono furbiiiiiiiiiii :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #80 il: 20 Novembre 2014, 08:23:40 »
in questi giorni, ho deciso di portarmi in wusterl  in passeggiata.
Prima di uscire facciamo 5 minuti di condotta con wusterl.....poi usciamo tranquilli....e in maniera random lo chiamo o gli faccio verso e quando si gira  verso me tiro fuori wusterl e gli faccio fare leccatina...a volte ho notato che anche  da solo cerca la mia mano...ma lo fa perche sente odore di mangiare....quando tira mi sono fermato..si siede dandomi schiena e nel momento che gira un po testa verso di me..lo chiamo e faccio qualche passo indietro..lui mi segue e lo premio con wusterl e poi si riparte....speriamo stia facendo bene...
ho notato una cosa,....che è tornato a prendere di punta òle persone...quando le incrocia ,vuole andare verso di loro...lo faceva da piccolissimo....poi gli era passata e ora sta tornando...e a volte tenta di saltare....avevo scritto post qualche giorno fa..che mi piaceva che mi saltava addosso...forse è meglio che evito sta cosa...perche vedo che si ripercuote anche su altre persone...
mesi fa avevo letto che per evitare che saltasse , si poteva insegnarli di saltare a comando...chissà come si fa..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #81 il: 20 Novembre 2014, 13:02:37 »
Carlo, secondo me state andando benissimo. Per il saltare addosso devi essere coerente. Se ti piace che salti addosso a te necessariamente lo farà anche con gli altri.
È come con j bambini, quello che concedi una volta è per sempre. Se stabilisci che sul divano non si sale deve essere così ovunque, giusto per fare un esempio, perché non possono capire che magari su un determinato divano si è sul letto no.
Io, per esempio, sto insegnando a tweety a chiudere la porta finestra. È stato piuttosto facile MA ora lei mi ha preso alla lettera e quando le indico la portafinestra e le dico 'chiudi' si alza e appoggia con le zampe. Ovviamente a volte si appoggia allo stipite e può andare bene, ma è difficile dosare la forza è qui di non so se è stata una grande idea.

Comunque la mia non ho mai voluto che saltasse addosso ma, se le dico SU e la invito un pó mi abbraccia volentieri. Solo che credo se lo insegni ora a Happy che è ancora piccolo, forse non riesce a capire che non va fatto sempre.

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #82 il: 20 Novembre 2014, 13:52:54 »
Secondo me sei bravissimo con lui.si vede che vuoi impegnarti e che lo fai sempre con molta pazienza e dedizione.in genere si dice "cane grande=impegno grande" ma non è secondo me così.a me a volte capita che i cani mi saltino addosso anche solo per lavarmi la faccia se sono vestita di stracci me ne frego eh si perché no me li coccolo tutti.se sto andando a lavoro ben vestita truccata beh li per quanto ami i cani mi scoccia.non do mai la colpa al cane ma al suo proprietario.una volta il boxer fuori taglia di un mio amico mi è saltato addosso e io sono caduta e mi sono fatta male.non ho retto i suoi 40 chili di muscoli...i miei sono piccoli se saltano addosso pesano al massimo 7 kili.in ogni caso i miei non saltano addosso a nessuno neanche a me solo se gli viene chiesto cosa che io non chiedo mai lasciano troppi pelacci...continua così tu e vedrai quante belle soddisfazioni alla fine ti darà il tuo gigante ne sono certa! ciao ciao
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #83 il: 20 Novembre 2014, 14:48:32 »
Carlo anche secondo me stai andando benissimo  ;D
Per la questione di saltare addosso.......anch'io non voglio che Maggie salti addosso alle persone e se lo faceva o fa con me indietreggio per farle perdere l'appoggio così da farle capire che non si fa e mi sembra che funzioni abbastanza, non sempre, ma abbastanza.
Solo che negli ultimi giorni mio marito (al quale piace da matti spupazzarsela.....il duro della situazione  :biggrin:) le ha insegnato che, se lui si mette in ginocchio, lei lo può abbracciare mettendogli le zampe intorno al collo e il muso appoggiato sulla spalla.........cosa tenerissima peraltro e lei ora lo fa anche con me e con mia figlia, se appunto ci mettiamo chinate o in ginocchio..........se non che ieri la vet che assiste il mio vet si è chinata per vedere l'istiocitoma e ovviamente Maggie le è saltata su abbracciandola come fa con noi...........quindi capisco, difficile insegnare a noi si e agli altri no........ :icon_confused: ?-?-? ::)

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #84 il: 20 Novembre 2014, 14:58:02 »
..........se non che ieri la vet che assiste il mio vet si è chinata per vedere l'istiocitoma e ovviamente Maggie le è saltata su abbracciandola come fa con noi..........
em_052

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #85 il: 22 Novembre 2014, 13:16:53 »
da una parte miglioriamo e dall'altra regrediamo.....tornato a mordere di continuo guinzaglio.....io o mi fermo e non dico una parola e aspetto che smette o continuo a camminare finche non si stufa...un paio di volte è partito uno schiaffo sul muso...ma non ha sortito effetto.
oggi abbiamo rimesso pettorina ad h dopo tanto tempo...e ha fatto una cosa che mi ha stupido e fatto restare cosi....camminavo davanti a lui, sale sul marciapiede e si lancia con le zampe anteriori sulla mia schiena..come a spingermi....non ho capito il perchè...e l'ha ripeuto in altri due momenti....miprendeva sempre alla schiena...aveva sentito che avevo snack al pesce in tasca, glielo facevo leccare solo ,di tanto in tanto per premiarlo...ma mi è sembrato che sta cosa l'avesse un pò infastidito..per la serie volgio mangiare e non leccare...

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #86 il: 22 Novembre 2014, 13:45:50 »
Potrebbe nascere un nuovo amore tra maggie ed happy Ahahahah sono due testoni....c'è li vedo bene insieme....
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #87 il: 22 Novembre 2014, 14:03:20 »
CHIAMALO SCEMO!!!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #88 il: 22 Novembre 2014, 17:22:32 »
dopo 5 minuti al parco preso una botta dal fratello, rimasto un attimo a terra e poi sembrava zoppicare un pò...poi ha continuato a correre come un matto....oggi happy mi ha sorpreso per quanto ha corso...tantissimo....aveva proprio bisogno di farlo...poi ,oggi c'erano un paio di proprietari che purtroppo non capiscono che non devono buttare palle ,treccia ecc...perche scatenano una guerra....happy in tutto questo sdempre molto soft ,si faceva cavoli suoi, mentre tutti a coda dritta...lui tranquillo scodinzolava....e non andava a disturbare chi aveva il gioco in bocca....poi è arrivato il suo turno, riuscito a prendere una pallina...e non l'ha mollato piu, ha corso per non farsi prendere dagli altri cani per dieci minuti...poi stanco si è messo a terra, e come si avvicinavano gli altri ha iniziato a farsi sentire con ringhio ....la palla con lo squeak gli piace troppo....
ora dorme sfinito..speriamo che domani a freddo non zoppichi....

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #89 il: 22 Novembre 2014, 18:14:01 »
Bravo piccolino! Oggi si é divertito!!!!

Katy, Franco e Pato

Privacy Policy - Cookie Policy