Autore Topic: Che problema mentale ho??  (Letto 4474 volte)

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
Che problema mentale ho??
« il: 31 Agosto 2014, 12:47:50 »
Ciao a todos, spero tanto che tra la grande famiglia del forum ci siano un paio di psicologi/psichiatri in grado di definire la mia malattia mentale hahaha. Allora, il mio pensiero è giunto nel mio misero cervelletto pochi minuti fa, in seguito ad un diverbio avuto su facebook (strano eh ?) ... Vabbeh, premetto che non ho aperto il post per definire giusta o sbagliata la divulgazione o pubblicazione di certi video, vi espongo il mio "problema mentale" .

Da sempre, fin da piccola, sono stata un po' .... macabra se cosi' vogliamo dire.... Il corpo umano mi ha sempre affascinata cosi' come la chimica e la biologia (materie con la quale ho conseguito il mio diploma, e con il quale mi ci sto allegramente pulendo il C.... grazie a questa bella Italia, ma tralasciamo) . So che quello che vi sto per dire potrebbe sembrarvi contonatura-perverso-discutibile..... Ma la mia passione è guardare video su autopsie, operazioni d'urgenza, aborti ecc. Ovviamente, il tutto, su canali di medicina e non video di sciacalli pronti a filmare ogni cosa. Non fraintendetemi, provo del dispiacere per le persone decedute su cui si effettuano poi gli studi del caso, e soprattutto provo un immenso dispiacere per gli aborti, spontanei e non.... MA , una volta detto "oh quanto mi dispiace" , distacco la parte "sentimentale" e mi metto a guardare il video con una freddezza ed interesse tale che da me emerge solo il lato "scientifico" . Detto questo, mi spiegate perchè riesco a guardarmi le autopsie scientifiche su donne, uomini, bambini, feti ecc. , e non riesco a guardarmi le autopsie in veterinaria sugli animali di qualsiasi genere (vabbeh tranne serpenti i anfibi e rettili)??? Quale tipo di problema mentale devo avere?? mia madre dice che sono una maledetta sadica e che prima o poi uccidero' qualcuno.... ma in realtà non penso proprio sia cosi' hahaha ..... Sono solo affascinata da cose... inusuali diciamo...... avete una cura per me ??  :P
I love my puppies

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
Re:Che problema mentale ho??
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2014, 07:09:02 »
ho gia letto ieri cio' che hai scritto ed ero curiosa delle risposte
ma vedo che nessuno si pronuncia  :smileys_0249:

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2014, 08:31:34 »
Da introdotto nel sistema "assistenziale sanitario",mi ritrovo abbastanza nella tua "problematica di fondo".Personalmente ritengo ,che una tale "situazione psicologica" nei confronti dell'animale d'affezione,sia la conseguenza di un percorso di nostreacquisizioni ,forse inconscie del loro essere dipendenti, dolci, affezionati e il loro partecipare alla tua vita è eterno,con la consapevolezza che , molti si sono trovati ad essere  solo palle al piede e forse dietro alla loro vita ci sono stati momenti difficili, abbandonati da tutti.Dietro ad un corpo vivisezionato di un animale, c'è anche un suo passato ,che magari ti chiedi come .....ha vissuto,se qualcuno lo ha amato,...se qualcuno ha versato una lacrima,ecc,ecc.Su di un bipede certi problemi consci o inconsci ,forse non te li poni, poichè pensi che tutto quello che ha avuto dalla vita ,se lo è ........costruito aiutato da un sistema a sua ......diciamo "misura" (comunque sempre meno vero) e il fatto che ora sia su di un ..tavolo autoptico ,non è altro che l'epilogo della  vita, che segue il suo corso e tu ti documenti ,per un tuo interesse biologico ,che riesce a non compromettere la tua sfera emotiva .Non ci sono ragionamenti di fondo per arrivare a certe considerazioni, c'è solo la "psiche" che si evolve in tal senso.
Ovviamente ,tutte considerazioni spicciole,e  in parte mi "autorispondo" :laugh: .

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2014, 08:48:16 »
Il tuo ragionamento non fa una piega Tiziano, se non che lei nel gruppo mette anche feti e bambini che io invece considero a livello di purezza interiore come gli animali ...

Cmq vedo che a parte Tiziano nessuno si è pronunciato ...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2014, 08:56:49 »
eheheh

ma che dobbiamo dire... è una "diagnosi" difficile  :whistling:

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2014, 09:28:12 »
Hai ragione Chia71 sul fatto di feti e bambini rispettano la purezza interiore degli animali, ma alla fine il concetto mentale di "dipendenza sentimentale" è in questo caso momentaneo e non a vita come nel caso dei pelosi .E' un difficile dibattere e molto poco "oggettivo",ma alla fine se ci si analizza "serenamente" ,credo che ognuno possa arrivare alle "sue" coclusioni.
Ciao

Offline Tartasabry75

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 01 Settembre 2014, 09:42:09 »
il motivo non so spiegartelo, però ti capisco perchè a me capita una cosa del genere con i film ed i libri.. Se sono tristi ma parlano di persone è difficile che pianga, o resisto di più..se parlano di animali, cani specialmente, inizio a piangere come una fontana

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
« Risposta #7 il: 01 Settembre 2014, 13:45:39 »
Forse Chia71 hai frainteso qualcosa non lo so, ma spero che dalle mie parole non sia emerso che provo del godimento o del piacere a vedere bambini, feti ed adulti sotto autopsia, non sarei umana o magari sarei una serial killer.... Quello che voglio fare capire, è che quando si tratta di scienza (quindi tutto cio' che puo' aiutare a capire il motivo della morte, tutto cio' che aiuta a progredire nello studio delle patologie umane) , passato un breve istante di dispiacere, divento di ghiaccio, e sul tavolo autoptico puoi mettermi qualsiasi ex forma di vita, che sia un feto, un bimbo o un adulto.... MA non riuscirei mai a seguire l'autopsia di un cane o un gatto o una giraffa, per esempio...... è molto sottile la linea tra passare per carnefice e passare per mente fredda.... Io penso che se avessi avuto le possibilità di proseguire gli studi, come lavoro avrei fatto assolutamente questo!! E come dici tu Chia71, non riesco proprio a capire, visto che bambini e animali sono equivalentemente puri e innocenti, come io non riesca comunque a metterli sullo stesso tavolo autoptico.... ma probabilmente..... non me lo spieghero' mai!
I love my puppies

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #8 il: 01 Settembre 2014, 15:43:10 »
Non so darti una ''diagnosi'', ma credo che saresti un bravo CHIRURGO!! :D

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2014, 15:59:59 »
Non so darti una ''diagnosi'', ma credo che saresti un bravo CHIRURGO!! :D

Non penso opererei mai persone "vive" , sarei stata forse un'ottima dottoressa legale, e quindi addetta ad esami autoptici..... ma non ho abbastanza cervellone per esserlo hehehe... avrei dovuto fare 5 anni di medicina generale, 5 anni di medicina legale e ciliegina sulla torta 3 anni di "criminologia" o roba simile..... che sogno!!! un sogno un po' costoso e impegnativo..
I love my puppies

Offline valePD

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 01 Settembre 2014, 20:31:02 »
"Bravo" medico (legale) e non "bravo" veterinario?!?! possibile... stai serena c'è di peggio in giro!!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #11 il: 01 Settembre 2014, 21:55:55 »
Ma almeno il medico legale non rischia di accoppare nessuno!

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #12 il: 01 Settembre 2014, 21:59:12 »
Ma almeno il medico legale non rischia di accoppare nessuno!
esatto, io credo riuscirei a fare solo quello, troppa responsabilità nelle mie mani

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #13 il: 01 Settembre 2014, 22:10:55 »
Eh.... li' vai sul sicuro...

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #14 il: 02 Settembre 2014, 12:39:23 »
 :o :o :o
Tsè. ..e credevo di esser strana io...  :biggrin:
Cmq io non ho intrapreso veterinaria x lo stesso motivo...al pensiero di tagliuzzare un animaloso mi son detta che obiettivamente non ce l'avrei potuta fare...

Privacy Policy - Cookie Policy