Autore Topic: Maggie e la quotidianità - che ne pensate?  (Letto 35535 volte)

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #75 il: 02 Ottobre 2014, 07:52:01 »

Aaron di sua spontanea volontà non ci sale neanche a pagarlo, io faccio esattamente come te. Ps almeno Pato qualche volta sale da solo :-(

Aaron Barbara & Mauro

Ma proprio qualche volta!!! :D

Katy, Franco e Pato

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #76 il: 02 Ottobre 2014, 09:32:33 »
Buon giorno a tutti, visita dal vet ieri tutto ok, Maggie cresce bene, 14,5 kg, guardato orecchie e bocca, i canini superiori definitivi sono già usciti, quindi mi aspetto che nel giro di un paio di settimane cadano quelli da latte, auscultato cuore, insomma tutto ok!
Faremo un'altra visita di controllo dopo la metà di novembre, quando avrà quasi 6 mesi e nell'occasione fisseremo la sterilizzazione.
Il vet mi ha detto che sempre in occasione della sterilizzazione potremmo fare la gastropessi preventiva. Ho guardato su internet e ho trovato qs:

Oggi è possibile prevenire la dilatazione Torsione gastrica con un semplice intervento in chirurgia mini-invasiva, con questa procedura il fondo dello stomaco viene fissato alla parete addominale in modo permanente impedendo che in futuro si possa verificare la Dilatazione Torsione Gastrica - DGV.
La gastropessi preventiva rappresenta uno dei più importanti traguardi nella prevenzione in Medicina Veterinaria.

Mi ha detto di pensarci e parlarne anche con il mio allevatore..........in qs momento io non ne ho la più pallida idea, voi cosa ne pensate?

Gli ho poi detto che venerdì 10 andiamo a Trento dal vet ortopedico e mi ha detto che secondo lui la cosa andava fatta entro i 4 mesi e che adesso non avrebbe più senso.........gli ho risposto che ho fatto esattamente quello che mi ha detto di fare l'allevatore...... ?-?-? :icon_confused: .......uffi, perchè allevatori e vet sono così spesso in disaccordo?

Tornando al discorso macchina, beh ieri non c'è stato verso, nè per salire e tanto meno per scendere  :( :o addirittura per scendere, ha fatto come i bambini...........mi ha messo le due zampe anteriori in torno al collo e l'ho presa in braccio, proprio come una bambina piccola.........che tenera la mia cucciolona  :wub:
Oggi andiamo a scuola e saremo di nuovo io e lei sole in macchina, quindi ci riprovo, non demordo  ;D
Buona giornata

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #77 il: 09 Ottobre 2014, 09:52:51 »
Vi aggiorno un po' e come sempre vi faccio una domanda.
Allora, Maggie venerdì e sabato scorso ha perso altri due premolari, poi non si sa quando ha perso i due canini superiore ed inferiore sinistri e fino a martedì aveva ancora i 4 canini destri, i due da latte (che ballavano notevolmente) e i due definitivi già ben spuntati.
Ieri guardandole in bocca ho visto che i due canini da latte non c'erano più e pulendo in casa ne ho trovato uno nella sua cuccia  ;D e l'altro boh, chissà!
In qs ultimi giorni infatti aveva avuto popò non bellissima, ieri sera poi in ultima uscita mi era sembrata "bella".........stamattina alle 6 quando scendo in sala per portarla fuori, trovo una scarica in cucina (solito posto) e intanto che la raccolgo e pulisco, zac, altra scarica liquida in sala........lei povera si stava lamentando intanto che pulivo e ho capito che voleva uscire, ma proprio non ho fatto in tempo  :-[
Poi siamo uscite, ha fatto pipì e di nuovo un po' di popò liquida, ma poca (con tutta quella che ha fatto prima  ::) ), poi si è messa di nuovo in posizione, ma ovviamente non ha fatto nulla. Siamo rientrate a casa, e ha mangiato, poi dopo un'ora siamo uscite di nuovo, ha giocato con la sua amica JR, non ha fatto la pipì, ma mi sembrava di nuovo in forma.
La mia domanda è: le due scariche possono essere dovute agli ultimi due canini?  :icon_confused:
O forse sono dovute alle olive, che ho scoperto Maggie ha mangiato? in giardino abbiamo una piantina giovane di olivo in un vaso grande, e nonostante sia piccola la pianta ha fatto una decina di olive, che sono quasi tutte nere ormai, e che ho scoperto Maggie non solo mangia se cadute, ma se le va a strappare dai rametti..........anche stamattina tornate dal giro fuori si è piazzata vicino al vaso e se ne è messa una in bocca, me ne sono accorta perchè ho sentito il rumore del nocciolo in bocca, e gliel'ho tirata via.
Cosa ne pensate?
Grazie e buona giornata a tutti  :)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #78 il: 09 Ottobre 2014, 13:07:57 »
Probabile sia per i dentini anche se la seconda ipotesi non si può scartare del tutto.

Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #79 il: 09 Ottobre 2014, 13:49:04 »
Probabile sia per i dentini anche se la seconda ipotesi non si può scartare del tutto.

Aaron Barbara & Mauro

Ciao Mauro, grazie sei gentile e presente come sempre  :D
Alle 13 la dogsitter ha trovato altra scarica in cucina  :'( Maggie però di ottimo umore  :D
Che sia la combinazione delle due cose?
Ovviamente la tengo ben osservata e quando torno a casa le dò florentero, ne ho ancora per fortuna.
Grazie  :)

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #80 il: 10 Ottobre 2014, 09:30:08 »
silvia, tieni presente che in questi casi puoi sempre dare enterogermina o similari...comunque se oggi sta meglio, no problem! ;D

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #81 il: 10 Ottobre 2014, 09:39:16 »
silvia, tieni presente che in questi casi puoi sempre dare enterogermina o similari...comunque se oggi sta meglio, no problem! ;D

Ciao Martina, grazie. Da ieri le sto dando le compresse di florentero, diarrea non ne ha più avuta da ieri mattina, le feci non sono ancora belle, sono molli molli però formate.
Ah, ieri sera quando l'ho portata fuori alle 21,30 per l'ultima uscita, ha fatto poco, formato ma molle, e dopo mezzo metro si è piegata ancora ed è uscito un po' di liquido, poi si è strusciata bene il sedere sull'erba. Per caso questo significa che si è vuotata le sacche da sola?
Ho letto che normalmente si svuotano da sole facendo feci normali, e che quando ci sono episodi di diarrea o feci molli non si svuotano a dovere.
Cosa ne pensate?

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #82 il: 10 Ottobre 2014, 13:57:14 »
Aspetta e vedi, dovesse continuare per parecchi giorni a strusciare dovrai fare un giro dal vet per vedere cosa dice lui

Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #83 il: 11 Ottobre 2014, 10:56:33 »
Già da ieri pomeriggio feci quasi normali e niente più strusciamento  ;) la tengo osservata ma mi sembra che vada decisamente meglio. Come ho scritto anche in altro post ho il dubbio che questi episodi di diarrea siano legati anche ai pastiglioni di cardotek, ne parlerò con il vet. Grazie Mauro  ;D
buon sabato  :) :) :)

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #84 il: 14 Novembre 2014, 09:52:39 »
Ciao a tutti, la mia Maggie cresce che è una meraviglia, tra una settimana fa 6 mesi, è quasi 19 kg  ;D
Da oggi ho iniziato il cambio delle crocchette, passando dalle puppy dateci dall'allevatore alle Pollo e riso Enova e nel contempo passo anche ai due pasti. Wow.........la mia tatona cresce  :wub:
Ha un bellissimo carattere e ha socializzato benissimo sia con gli altri cani (ha un paio di amiche che predilige  ;) ) che con i bipedi, con noi a casa è brava e tanto affettuosa.
Fuori in condotta ogni tanto tira come un mulo, ma siamo già andati in città un paio di volte e lì si è comportata davvero bene.
Tra due settimane dovremmo iniziare ad andare in montagna nei fine settimana.........e finalmente ci potremo fare lunghissime passeggiate e ne approfitterò per fare tanti esercizi di obbedienza, richiamo e così via. Cose che a casa già fa benissimo, fuori le fa bene se non ci sono distrazioni......e vorrei che in qs migliorasse un po' e spero quindi in montagna di poterci lavorare su  ;D
Un saluto a tutti e una slurpatina da Maggie  ::SLURP::

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #85 il: 14 Novembre 2014, 13:39:45 »
vedrai ti sorprenderà...perchè nei posti nuovi si allontanano meno e stanno sempre attenti se ci spostiamo, per non rimanere soli...che fortuna andare in montagna tutti i weekend....noi causa lavoro non so neanche se quest'anno riusciamo a staccare un pò.....

Offline giancy73

• Utente Ottone
  • Piu' conosco gli uomini e piu' mi piacciono i cani
« Risposta #86 il: 14 Novembre 2014, 15:08:13 »
Ma che brava la tua Maggie!!
Koda le manda una slinguazzata ed io tante carezze!!!! :)

P.S.a proposito del peluches di Mike.....l'addestratrice di Koda me lo ha fatto togliere perche' lo montava.....anche la tua Maggie lo fa?

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #87 il: 17 Novembre 2014, 09:19:30 »
Buon giorno e buon inizio settimana  :)
Giancy, no, Maggie non monta Mike, ma ci gioca molto, lo afferra per le gambe e scuote la testa forte, e Mike viene strapazzato di qua e di là.....ma niente più  ;)
Sabato ho preso uno spavento.......io e mio marito siamo andati in montagna a sistemare la casa, Maggie è rimasta con mia figlia e quando siamo tornati nel pomeriggio stava dormendo......si è svegliata e poco dopo ha cominciato a zoppicare con la zampa posteriore destra  :o
Ho subito pensato alla panosteite (anche Happy di xman ha fatto così) e pensavo stamattina di chiamare il vet per anticipare l'appuntamento di venerdì, nel frattempo le ho spalmato sull'interno coscia prima arnica in gel, poi un unguento alle erbe e grasso di marmotta (che con me fa miracoli  ;D ) e già domenica mattina la situazione era mooooolto migliorata e a ieri sera (le ho dato ancora le due creme) la situazione era rientrata completamente. Penso quindi che sabato giocando in casa sia scivolata e abbia preso o un piccolo strappo o una botta (di recente scivola un po' sul pavimento), in ogni caso quando venerdì sono dal vet lo farò presente.
Ora però vi mostro un'altra cosa. Venerdì scorso mi sono accorta che poco sotto la "spalla" anteriore sinistra ha una specie di foruncolo, si sente bene la protuberanza e la zona è arrossata. Non le fa male, neanche toccando.......ho pensato anche ad una piccola cisti sottocute, che ne dite? le ho dato un pochino di crema tea tree........vediamo come evolve....... :icon_confused: questa foto l'ho fatta venerdì, mi sembra che stamattina fosse un po' più arrossato.......

Grazie e buona giornata a tutti  :)

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #88 il: 17 Novembre 2014, 09:25:59 »
Per la ciste è difficile dire, mentre invece per quanto riguarda scivolare sul pavimento non va bene per niente!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #89 il: 17 Novembre 2014, 09:30:46 »
Per la ciste è difficile dire, mentre invece per quanto riguarda scivolare sul pavimento non va bene per niente!

Aaron Barbara & Mauro

eh, lo so anch'io.......ma stiamo aspettando che cresca ancora un mesetto o due prima di rimettere il tappeto persiano, che abbiamo tirato momentaneamente via per ovvi motivi........a parte il tappeto, ci possono essere altri rimedi allo scivolamento? e comunque il tappeto sarebbe solo dove c'è il divano, non nel resto della sala e della cucina, dove di fatto sta Maggie sempre..... ::)

Privacy Policy - Cookie Policy