Ciao a tutti, la crescita di Maggie prosegue bene, mi sembra. Sabato pesava 8,1 kg, quindi ha preso in media 1 kg a settimana da quando è arrivata a casa. E' anche cresciuta in altezza e lunghezza mi sembra

In questi giorni mangia tutte le crocche (3 x 100 gr) e fa un bel po' di movimento.
La portiamo spesso anche al parco cani, dove sta socializzando bene. Certo lei vorrebbe sempre giocare con tutti, ma non tutti ne hanno voglia. Quando si spaventa viene accanto alle nostre gambe, ma noi la incoraggiamo e allora riprende coraggio e continua con gli annusamenti vari. Mi sembra che anche questo aspetto vada bene.
E tadan.....stamattina quando sono scesa alle 6,20 per portarla fuori era beata nella sua cuccia e non aveva nessuna intenzione di uscire. Mi sono seduta accanto alla cuccia e le ho fatto un po' di coccole lodandola che era nella sua cuccia, poi pian piano siamo uscite per i bisogni.
Quando siamo rientrate ha mangiato, poi abbiamo fatto colazione noi.........e lei voleva giocare.........ha abbaiato un paio di volte per chiamarci al gioco, le ho dato la sua corda e ho brevemente giocato con lei, poi si è messa tranquilla.
Una domanda: ogni tanto (poche volte ormai da che è passata la giardia) fa popò due volte nel giro di 5-10 minuti e la seconda è decisamente più molle. Il vet ci ha detto che è normale, che se la fa due volte la seconda sia più molle........e ok, non mi preoccupo.......ma può essere che sia perchè ha mangiato qualcosa che non andava? tipo un pezzo di qualche foglia? va sempre matta per erba, fiori e foglie......

Altra domanda: con i comandi (seduta, vieni) va abbastanza bene, con lo "sputa" un po' meno ma in miglioramento e con la camminata a guinzaglio va abbastanza bene (lei ogni tanto si inchioda, noi pazienti aspettiamo un po', poi basta tirarla un tantino e lei riprende a camminare). Voglio però portarla a scuola per un corso base, diciamo. Come tempistica cosa mi consigliate? per esempio, pensavo di iniziare verso metà settembre, così avrà quasi 4 mesi, può andare bene o è meglio che inizi ai primi di settembre?
Buona settimana a voi e adorabili pelosi