Autore Topic: Togo dice basta ai momenti intimi  (Letto 4419 volte)

Offline Lucry

• Utente del Forum
  • **
  • "A dog can save your soul"
Togo dice basta ai momenti intimi
« il: 19 Agosto 2014, 22:02:00 »
Buonasera a tutti
vorrei parlarvi di un problema un po imbarazzante che mi sta capitando ultimamente,però vorrei capire se anche a voi capita.
Togo è cresciuto con me,è arrivato a casa l'anno scorso a Maggio e io vivevo ancora coi miei genitori,ha sempre conosciuto il mio fidanzato e lo adora.
Succedeva inizialmente che diventato più grandicello se vedeva me e il mio fidanzato abbracciarci lui cominciava ad abbaiarci contro e a saltarci addosso come se volesse giocare e prendevamo la cosa molto sul ridere.
Quasi 9 mesi fa siamo andati a convivere e Togo ha cominciato a dire NO ai nostri "momenti intimi" ,la casa non essendo grandissima fa si che Togo abbia accesso a tutti gli angoli di questa,se solo si accorge che ci avviciniamo,che ci abbracciamo etc lui comincia ad abbaiare e a fissarci,se ci spostiamo ci segue,se ci chiudiamo in camera lui comincia ad abbaiare da dietro la porta (cosa che non fa assolutamente mai anzi è uno che si fa gli affari suoi quando è in casa,gioca con la gatta,dorme è tranquillissimo)
Se dorme e ci sente si sveglia e viene ad abbaiare e guaire contro di noi.
Ci sentiamo "osservati" come due sedicenni che si nascondono dai genitori e devono fare silenzio.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:Togo dice basta ai momenti intimi
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2014, 22:13:36 »
anche noi abbiamo questo problemino, guai a chiudere la porta della camera Maggie che non abbaia mai inizia a abbaiare. io ho risolto distraendola con il kong pieno di leccornie allora si dimentica di noi e si dedica a slurpare.

Offline Lucry

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2014, 22:35:52 »
Ma sarà gelosia?
non mi è mai sembrato un tipo geloso e poi geloso di me o del mio compagno??? :D :D

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Togo dice basta ai momenti intimi
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2014, 22:53:48 »
Che forte, ti ritrovi in casa un cane da difesa un tipo di Golden più unico che raro! Ah ah ah
« Ultima modifica: 20 Agosto 2014, 11:45:19 da ruskaia »

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2014, 06:27:00 »
Ci sono 2 opzioni:
Gelosia, ( leggere articolo di Valeria Rossi su ti presento il cane)
Pacificazione ( nel cane gli abbracci sono segno di gioco o di lotta)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2014, 07:50:34 »
Nel mio caso e' gelosia. Lei adora letteralmente mio marito se siamo sul divano vicini viene nel mezzo e si sdraia sulle sue gambe, se mi bacia inizia a leccarlo anche lei, quando ci abbracciamo arriva e su due zampe ci abbraccia anche lei e va di slinguazzate.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 20 Agosto 2014, 08:21:16 »
Personalmente ,ritengo che sia gelosia ;una gelosia ....sana ,ma pur sempre ,un po' invadente.La percezione che loro hanno degli .."odori" ,è un qualcosa che loro sanno interpretare in maniera alquanto ..diciamo pratica ,e quindi vorrebbero partecipare,piu' che impedire, ;D  al "coinvolgimento intimo" ^-^ .Mi pare logica e risolutiva ,per i pelosi golosi, oltre che di affetto ,anche di" lecornie",la "soluzione " di Dani.
Ciao
« Ultima modifica: 20 Agosto 2014, 09:01:14 da titty59 »

Offline Lucry

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 20 Agosto 2014, 11:13:42 »
Non penso sia gelosia,abbiamo pensato che veda quei momenti come momenti di "gioco",essendo che viviamo noi 3 in simbiosi tutti i giorni si sente come dire "escluso" da quella situazione.

Offline Lucry

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 20 Agosto 2014, 11:18:09 »
Non vi ho detto che c'è anche l'altra coinquilina Matilda la siamese di 4 mesi che è tremenda e fa da spalla a Togo.Il suo scopo è farci agguati tutto il giorno,non abbiamo più una privacy,aiuto! :D :D

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 20 Agosto 2014, 14:01:58 »
ahaha anche per noi è così ma le nostre due si limitano a rimanere davanti alla porta chiusa e quando la apro, grande festa e coccole ;D ;D ;D ;Dperò se capiscono che vogliamo andare di la e chiudere la porta provano a impedirlo...ehehe

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #10 il: 20 Agosto 2014, 16:56:06 »
Ahahahahah della serie "O GIOCO O DO NOIA" belli patatoni!
Anche per noi stessa cosa e anche noi abbiamo risolto con il kong..tu ti slappi il tuo kong gelato e noi ci facciamo un po' di coccole! Ogni tanto è giusto che ognuno abbia i suoi spazi!

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #11 il: 23 Agosto 2014, 01:00:01 »
 :biggrin:   :biggrin:    lo faceva anche il mio primo cagnone!!!  negli ultimi tempi bastava chiuderlo fuori dalla camera ma quando era ancora in formissima risolvevo con caccia al premietto sparsi x la casa o qualche golosità duratura!!   ;D
(non oso immaginare come avrei risolto con golia, inappetente per natura!  :think:   )

Privacy Policy - Cookie Policy