Purtroppo in città le zone verdi sono molto limitate e spesso e volentieri si deve ricorrere all'area sgambettamente cani per poter far correre il peloso... anche se qualche volta queste aree non sono proprio il massimo... vuoi perchè il comune non provvede ai lavori di ordinaria manutenzione, vuoi perchè i soliti incivili non raccolgono la pupù, o perchè dentro puoi trovarci cani bravi e cani più indisciplinatelli che rendono la vita difficile agli altri e così magari vai all'area cani per poi tornare indietro perchè vedi quel tipo antipatico/cattivo/male-educato.
Premesso che io non ho nulla contro le aree cani MA! Spiegatemi il senso di voler fare un'area cani in un comune di 3500 anime IN MONTAGNA, dove il verde non manca, dove ci sono un'infinità di campi-prati-boschi-boschetti-ruscelli-colline in cui i cani possono correre e nuotare spensieratamente, un comune dove i cani hanno libero accesso ovunque, perfino al parchetto, al campo da beachvolley, alle aree pic-nic ecc.
Insomma, in questo caso che vantaggi offrirebbe un'area cani???
L'altro giorno ho incontrato due pazze scatenate che vogliono andare dal sindaco a reclamare un'area cani!! A me sembra pazzesco... inutile... non capisco...