Autore Topic: Aree cani: sì, no, boh, so...?  (Letto 7922 volte)

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
Aree cani: sì, no, boh, so...?
« il: 25 Febbraio 2010, 07:40:30 »
Purtroppo in città le zone verdi sono molto limitate e spesso e volentieri si deve ricorrere all'area sgambettamente cani per poter far correre il peloso... anche se qualche volta queste aree non sono proprio il massimo... vuoi perchè il comune non provvede ai lavori di ordinaria manutenzione, vuoi perchè i soliti incivili non raccolgono la pupù, o perchè dentro puoi trovarci cani bravi e cani più indisciplinatelli che rendono la vita difficile agli altri e così magari vai all'area cani per poi tornare indietro perchè vedi quel tipo antipatico/cattivo/male-educato.
Premesso che io non ho nulla contro le aree cani MA! Spiegatemi il senso di voler fare un'area cani in un comune di 3500 anime IN MONTAGNA, dove il verde non manca, dove ci sono un'infinità di campi-prati-boschi-boschetti-ruscelli-colline in cui i cani possono correre e nuotare spensieratamente, un comune dove i cani hanno libero accesso ovunque, perfino al parchetto, al campo da beachvolley, alle aree pic-nic ecc.
Insomma, in questo caso che vantaggi offrirebbe un'area cani???  ?-?-?
L'altro giorno ho incontrato due pazze scatenate che vogliono andare dal sindaco a reclamare un'area cani!! A me sembra pazzesco... inutile... non capisco...  :-[

Offline ele

• Utente Oro
Re: Aree cani: sì, no, boh, so...?
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2010, 10:11:08 »
Spiegatemi il senso di voler fare un'area cani in un comune di 3500 anime IN MONTAGNA, dove il verde non manca, dove ci sono un'infinità di campi-prati-boschi-boschetti-ruscelli-colline in cui i cani possono correre e nuotare spensieratamente, un comune dove i cani hanno libero accesso ovunque, perfino al parchetto, al campo da beachvolley, alle aree pic-nic ecc.

Dov'è questo paradiso??????

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2010, 13:38:00 »
Ho pensato la stessa cosa... ;D ;D ;D Ma e' in Italia questo posto??

Silvia,Willy&Yuna

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2010, 18:59:08 »
Dai se dite così mi sento fuori dal mondo  :)
Nel mio paese i cani possono entrare anche in edicola, sulla porta c'è un cartello con scritto in grande "Qui i cani possono entrare" e il proprietario ha un Terranova e un Labrador miele. Ovviamente ci sono anche posti in cui non possono entrare, tipo studi medici, macellerie, ecc. per questioni di igiene, ma tutto sommato sono abbastanza ben tollerati. E l'area cani mi sembrerebbe del tutto superflua...

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2010, 19:11:17 »
beh...dicci dov'è che ci trasferiamo!!

comeho già detto in qualche altro post, nel mio comune i cani nn possono entrare nemmeno in quei pochi giardinetti secchi che ci sono -.-
Arianna

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2010, 19:25:58 »
idem ...e' vietato l'accesso nella maggioranza delle aree verdi pubbliche ma in compenso abbiamo delle "meravigliose"aree sgambamento cani ...Avevano un pezzetto di aiola spartitraffico che non sapevano come utilizzare ...bene hanno trovato il modo...

Silvia,Willy&Yuna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2010, 22:37:32 »
le aree cani  nel mio  comune e in quelli limitrofi  mancano totalmente....in primavera io e la mia  vet  abbiamo in programma di portare ai  vari  uffici dei progetti per poterne  realizzare alcine..e magari  gestirle con una sorta di tesseramento.....ma  è un progretto ancora  campato  per  aria....e  siamo  quasi  sicure  che sarà  come  chiedere un favore ad un elfo; non ci verrà detto nè  sì , nè  no.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Aree cani: sì, no, boh, so...?
« Risposta #7 il: 27 Maggio 2014, 19:38:43 »
Guardate quest'area verde destinata ai cani nel mio paese, erba alta un metro con una percentuale di forasacchi altissima, così ci si  dovrebbe fidare di lasciar libero il proprio peloso in un luogo che sembra il Vietnam, piuttosto nella giungla! 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 27 Maggio 2014, 22:05:21 »
Io non lo farei mai entrare!!

Milly
Milly

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #9 il: 27 Maggio 2014, 22:21:50 »
Praticamente è l'area per far male al cane..ma che brutto dai!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #10 il: 27 Maggio 2014, 22:38:51 »
Seta quando vede un'area cani gira il culo dall'altra parte...

staff@golden-forum.it

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #11 il: 27 Maggio 2014, 22:48:15 »
Esatto, una vera indecenza un posto totalmente lasciato andare. Questo è il rispetto che i comuni con i loro componenti hanno per i nostri pelosi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 27 Maggio 2014, 23:40:21 »
Oooh mamma, premesso che non sono mai entrata in un'area cani, non ho nemmeno mai analizzato il terreno dove scorrazza Tweety. Sono proprio rustica, e lei deve avere zampe d'amianto.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 28 Maggio 2014, 07:49:17 »
Credo che tali spettacoli d'incuria ..ambientale siano all'ordine del giorno e non solo nell'area cani.La scusante ,come tutti sappiamo sono le scarse finanze comunali che richiedono tagli nelle spese non ..indispensabiliTanto per dirne una , mi sono afferto alla sindachessa neoletta di tagliare l'erba nella zona adiacente e interna della villa Beatrice teatro del raduno retriver di qualche anno fà.Ovviamente non credo che venga accolta ,causa tutte le problematiche varie ,ma questo è quanto.
Ciao

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 28 Maggio 2014, 09:12:48 »
Io non ho mai portato Freddie in area cani... Lo libero in una zona vicino al fiume insieme ai suoi amici, per il resto quando vuole fare corse sfrenate le fa nel giardino... Le aree cani sono luoghi di zuffe e spesso il cane che e' dentro per primo fa territorio... No... Non fa per me.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Privacy Policy - Cookie Policy