Autore Topic: happy vomita...:-((  (Letto 115542 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #450 il: 13 Ottobre 2014, 21:29:46 »
anche secondo me!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #451 il: 13 Ottobre 2014, 21:55:18 »
Potrebbe essere triste perché non si sente al top..happy non è mai stato un pazzo scatenato sempre molto calmo e anche nei giochi si stufa subito..anche addestratore ha notato che gioco lo stufa subito..
Adesso mi fate sentire in colpa che con noi non sia felice...sta cosa me la domando sempre..mi fate sentire inadeguato..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #452 il: 13 Ottobre 2014, 22:11:11 »
Potrebbe essere triste perché non si sente al top..happy non è mai stato un pazzo scatenato sempre molto calmo e anche nei giochi si stufa subito..anche addestratore ha notato che gioco lo stufa subito..
Adesso mi fate sentire in colpa che con noi non sia felice...sta cosa me la domando sempre..mi fate sentire inadeguato..

Ma va la dai, non ti fare ste pippe mentali. Vedessi la faccia di Tweety quando mi arranca dietro al maneggio e non ci sono compagni di gioco di suo gradimento ma solo il dogue de bordeaux che le sbrodola addosso ogni volta che le si avvicina. Si trascina in giro con sguardo scazzatissimo e ciondola pure implorandomi di poter andare altrove. Se poi però vede qualcosa di interessante da fare o arriva compagno di gioco simpatico rinasce subito.
Ci sono cani più attivi e cani meno, tu cerca di non somatizzare.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #453 il: 13 Ottobre 2014, 22:13:14 »
in tutta franchezza secondo me e' l'atteggiamento mentale che e' sbagliato. tu vivisezioni ogni piu' piccolo atteggiamento di Happy e ci rimugini sopra. devi essere piu' sereno. in casa anche Maggie non balla la samba, giochicchia, mi segue, dormicchia, mi risegue, si accoccola ai miei piedi, mette il muso sulla gamba come il tuo. chiaro che non ha la stessa verve che ha al parco quando gioca con altri cani. ora se dopo il video fatto in cui per te stava male poi esce e gioca vuol dire che poi cosi male non stava. non puoi sempre vedere tutto nero perche' alla fine , a casa mia, si dice che te le tiri dietro. poi perche' hai scritto sfigato?  Happy ha poverino avuto dei problemi ma perche' per questo ti ritieni sfigato? a me non verrebbe in mente di dirlo.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #454 il: 13 Ottobre 2014, 22:29:44 »
Ma dai!!!  Figurati.. mi sembra che stiate facendo tutto quello che è umanamente possibile... secondo me l'unico appunto che ti si può fare è che sei molto ansioso e magari se il tuo cane è molto empatico trasmetti un po' di ansia a Happy..
Io con Tass non ho questo problema, lui è una roccia..

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #455 il: 13 Ottobre 2014, 22:53:56 »
Sono felice di happy e di averlo..sfigato era per ridere e cmq perché come prima esperienza canina ho dovuto affrontare diverse problematiche. Chiaramente so che happy come tutti passa da uno stato di cento ad uno di dieci in un attimo e non significa che stia male..ma atteggiamento con testa bassa e fisso a guardare il nulla lo faceva spesso quando stava male e io non avevo capito il suo stare male.
cmq il giorno dell intervento..happy giocava e mangiava come se nulla fosse a tal punto che ero indeciso se portarlo al vet perché stava meglio..questo per dire che giocare non significa sto cmq bene..come lo stesso stare fermo a testa bassa potrà significare non sempre sto male da morire. .detto questo se fossi un altro e leggerei i miei post direi che si tratti di una persona ansiosa ecc..ma del resto parlo di ciò che vivo e vedo..ieri parlavo di una bella giornata con happy..oggi parlo del suo stato fisico..
notte a domani!!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #456 il: 14 Ottobre 2014, 00:02:06 »
Che cucciolo tenero, potrebbe davvero trattarsi solo di un atteggiamento!

Aaron Barbara & Mauro

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #457 il: 14 Ottobre 2014, 21:03:44 »
Domani mattina rivedo happy..oggi stato tutta la mattina fuori e poi casa dei suoceri..stasera ha iniziato a fari diversi starnuti...i cani possono prendere raffreddore?! Adesso ha preso un po' di miele..certo che happy moltooooooo sensibile..

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #458 il: 14 Ottobre 2014, 21:12:34 »
possono avere taffreddore o possono starnutire per aver inalato qualcosa nel tartufo.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #459 il: 14 Ottobre 2014, 21:58:38 »
Starnutisce e fa qualche colpetto di tosse..non ho letto nulla a riguardo quindi ignoro tutto...in questi casi si lascia tranquilli il cane e passa da solo o posso aiutarlo con qualche farmaco o devo portarlo al vet?

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #460 il: 14 Ottobre 2014, 22:04:43 »
farmaci se non prescritti dal vet non ne darei. dagli del miele per adesso.se domani continua puoi tel al vet e chiedere a lui.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #461 il: 14 Ottobre 2014, 22:07:40 »
Ma io non direi che è un atteggiamento mentale sbagliato ... forse all'inizio lo si poteva supporre ma ora direi che Carlo ci sta mettendo l'anima per far star bene il suo Happy ... sfido chiunque che ha ogni tre per due un qualche fastidio, uniamo l'inesperienza e credo che tutti saremmo più o meno nelle condizioni di Carlo ...

I Golden poi hanno di loro spesso questa faccia da mendicanti nati, che a volte in alcuni soggetti, tipo il mio che quando ci si mette sembra un disperato, sono più evidenti e possono lasciar suppore "tristezza" ... ma io non credo che poi un cane esprima come un essere umano la tristezza, li stiamo umanizzando troppo ... Magari Happy nel momento del video era un pò annoiato, questo sì, ma Carlo non pensare che sia triste a causa tua ... Nel limite dei suoi malanni e del vostro tempo e della sua età siete sempre con lui, lo portate in giro, ha un educatore, va al mare, gioca con altri cani, ora andrà al raduno, verooooooooo :)??? per cui cosa potrebbe volere di più ...

Forse Happy è di costituzione più delicata, forse appena passa un virus lo prende, forse è un cagnolino semplicemente tranquillo ... l'unica cosa che secondo me devi considerare è la fiducia nei confronti del vet perchè di uno ti devi fidare ... Per il resto goditi il tuo Happy con l'attenzione che un bravo papy deve avere per sapere riconoscere poco alla volta i segnali che manda, di disagio, di stress, di malessere, ecc... per sapere sempre o provarci, come sta Happy ...

Carlo non ti buttare giù, Happy come il nome che porta il tuo cagnolino,

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #462 il: 14 Ottobre 2014, 22:19:04 »
Grazie per le parole e per comprendere la situazione...:-)
Domani rivedo happy e nn vedo l ora...ho chiamato dieci volte la mia compagna..ma nn per sapere di lei..ma solo di happy:-))
Notte A tutti

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #463 il: 15 Ottobre 2014, 09:10:02 »
Aggiornamento stanotte ha fatto tanta tosse.. stamattina niente tra due ore rientro a casa..devo andare dal vet o aspetto?

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #464 il: 15 Ottobre 2014, 09:52:21 »
Chiamalo e senti cosa ti dice lui...

Privacy Policy - Cookie Policy