Ciao a tutti.....avrei bisogno di un aiuto!!! Allora, una decina di giorni fa, Orazio, 15 mesi, dopo aver fatto il bagno in mare, cosa assai frequente per lui e presso una spiaggia aperta ai cani, forse a seguito di mancata asciugatura ( accidenti a me, ma si divertiva cosi tanto...), ha iniziato ad essere mogio e a non muovere più la coda. Per un paio di giorni l'ho lasciato tranquillo, poi mi sono preoccupata. Allora, pare si tratti di Cold Tail, niente di preoccupante, ma lui appare assai dolorante. Il veterinario mi dice di tenerlo a riposo ma di non somministrargli farmaci. Ok, ma purtroppo non è finita qui....e Orazio da tre giorni ha una bruttissima tosse, secca, profonda, con conati di vomito che però rimangono tali. Di corsa dal veterinario, la diagnosi è Broncotracheite o "tosse dei canili"....La terapia consigiata Augmentin 1 cps al giorno in 2 somministrazioni e Rimadyl contro il dolore, 2 al giorno, per una settimana. Uffa, era uscito due mesi fa da una brutta cistite, trattata anche allora con antibiotico.... Lui è triste, depresso, un altro cane rispetto al mio Orazio di sempre. Unica cosa positiva,per ora mangia quasi come al solito.... Se qualcuno di voi, che come me non è in vacanza, ha qualche consiglio, indicazione o una parola da spendere a nostro favore, io e Orazio ne saremo lieti!! Buon Ferragosto a tutti......