Autore Topic: Aiuto! Orazio è ko.....  (Letto 2670 volte)

Offline Graziella Minetto

• Neo iscritto
  • *
Aiuto! Orazio è ko.....
« il: 14 Agosto 2014, 10:16:08 »
Ciao a tutti.....avrei bisogno di un aiuto!!! Allora, una decina di giorni fa, Orazio, 15 mesi, dopo aver fatto il bagno in mare, cosa assai frequente per lui e presso una spiaggia aperta ai cani, forse a seguito di mancata asciugatura ( accidenti a me, ma si divertiva cosi tanto...), ha iniziato ad essere mogio e a non muovere più la coda. Per un paio di giorni l'ho lasciato tranquillo, poi mi sono preoccupata. Allora, pare si tratti di Cold Tail, niente di preoccupante, ma lui appare assai dolorante. Il veterinario mi dice di tenerlo a riposo ma di non somministrargli farmaci. Ok, ma purtroppo non è finita qui....e Orazio da tre giorni ha una bruttissima tosse, secca, profonda, con conati di vomito che però rimangono tali. Di corsa dal veterinario, la diagnosi è Broncotracheite o "tosse dei canili"....La terapia consigiata Augmentin 1 cps al giorno in 2 somministrazioni e Rimadyl contro il dolore, 2 al giorno, per una settimana. Uffa, era uscito due mesi fa da una brutta cistite, trattata anche allora con antibiotico.... Lui è triste, depresso, un altro cane rispetto al mio Orazio di sempre. Unica cosa positiva,per ora mangia quasi come al solito.... Se qualcuno di voi, che come me non è in vacanza, ha qualche consiglio, indicazione o una parola da spendere a nostro favore, io e Orazio ne saremo lieti!! Buon Ferragosto a tutti......

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
Re:Aiuto! Orazio è ko.....
« Risposta #1 il: 14 Agosto 2014, 10:35:53 »
La coda fredda anche Mila l'ha presa è passata da sola senza dargli nulla, per la tosse anche le pasticchine di bisolvon vanno bene e io davo anche un pochino di miele

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #2 il: 14 Agosto 2014, 11:20:30 »
Per la tosse è anche molto efficace lo spruzzino omeopatico di drosera (o drohera, non ricordo) , lo si da in genere ai neonati, ovviamente non cura la tosse, ma se tornano i sintomi, appena sento un colpo di tosse TAC spruzzatina in gola 2/3 volte al giorno o in base a quanto tossisce e passa la paura... la uso anche magari dopo la cura per evitare ricadute.. =)
I love my puppies

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 15 Agosto 2014, 05:10:12 »
mi spiace non so aiutarti ma anche Shila anni fa ha avuto la tosse da canile ed è guarita bene,non ricordo più con cosa l'avevo curata è passato tanto tempo

Una coccola a Orazio  :smileys_0280:

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #4 il: 15 Agosto 2014, 15:58:42 »
Povero tatone..vedrai che con il riposo e le giuste cure si rimetterà presto

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #5 il: 16 Agosto 2014, 15:37:29 »
Direi che le indicazioni del vet sono perfette....per la tosse l'antibiotico e' necessario puoi aggiungere del miele in cucchiaini due o tre volte al giorno....

Per la coda direi che con quello che prende per la tosse sei più che coperta.....

Auguri al malatino!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy