grazie a tutti per le parole di conforto.. siamo appena stati dal veterinario, ci ha confermato che è stata una crisi epilettica/convulsiva, Mia ha ancora le pupille dilatate e non reattive, domani mattina le fanno gli esami del sangue completi onde evitare possibili infezioni che possano causare le crisi.
il veterinario ci ha spiegato che sono tre possibili cause solitamente a causare queste crisi, una virale appunto causata dalla toxoplasmosi o da altri virus che vanno ad intaccare le funzionalità del fegato, la seconda causa per queste crisi è una massa nel cervello scartata per ora vista la giovane età di Mia e la terza che si tratti di epilessia idiopatica, in tal caso dobbiamo stare a vedere, e questo ovviamente mi crea nn poca ansia, vederla così è stata una pena. Ci ha consigliato come comportarci dovesse risuccedere... e non vi dico che ansia che abbiamo addosso, anche se la crisi di per se non è durata molto a parere del veterinario (1minuto 2al massimo) a me è sembrata un'infinita, ed inoltre il morso che ha dato a Marco, vuoi perchè non l'ha riconosciuto, vuoi perchè abbiamo acceso le luci e tentato di calmarla e non andava fatto.. ci preoccupa non poco per come affrontarla se dovesse risuccedere..
Per oggi intanto riposo assoluto, tante tante coccole e tante nanne al fresco..