Autore Topic: Attacco epilettico?  (Letto 12169 volte)

Offline mem

• Utente Ottone
Attacco epilettico?
« il: 12 Agosto 2014, 07:07:52 »
Buongiorno a tutti, questa mattina sveglia traumatica per noi è specialmente per Mia.. abbiamo sentito un gran botto in salotto.. siamo corsi si la è lei era che si agitava tutta, zampe che si muovevano convulsamente sguardo fisso e bava alla bocca... ci siamo avvicinati tentando di svegliata, di fare qualcosa, eravamo in panico.. ed è andata a finire che Marco si è preso un morso.. lei non era lei, le capita spesso di sognare in modo agitato ma una cosa del genere... non si sognerebbe di fare a male a nessuno.. dopo di che si è messa distesa con le zampe , come le chiamo io, a rana... sembrava spaesata... l'ho portata fuori e dopo un primo momento di confusione ci cercava tutta scodinzolante...

Appena apre il veterinario ci fiondiamo.... le abbiamo pensate tutte... attacco epilettico?? Rabbia??

Siamo terrorizzati a dire poco  :( :(

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:Attacco epilettico?
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2014, 07:28:35 »
Chissa che paura! Da come descrivi vedo molte somiglianze con attacco epilettico che succede anche agli umani( mia sorella ne ha sofferto). Appena l'hai portata facci sapere. Un abbraccio.

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 12 Agosto 2014, 07:47:15 »
Temo proprio che sia crisi epilettica. Goku il meticcio di mio figlio ne soffre da circa 1 mese e dopo esami, TA>C ecc... 3 pastiglie al giorno.
Auguri!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #3 il: 12 Agosto 2014, 07:56:14 »
Speriamo non lo sia, incrocio per voi

Offline mem

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 12 Agosto 2014, 07:59:19 »
Lo speriamo tanto anche noi  :( :( la nostra piccolina  :( :(
Mia ha un anno e due mesi... È piccola... e pensare che debba convivere con questa cosa :((((

Senza contare l'ansia che ora abbiamo addosso.. la guardiamo continuamente...

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #5 il: 12 Agosto 2014, 08:37:37 »
Povera piccolina...:-(  facci sapere cosa dice il vet..

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #6 il: 12 Agosto 2014, 08:39:32 »
Mamma che spavento, speriamo che sia un episodio isolato facci sapere e intanto tantissime coccole

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #7 il: 12 Agosto 2014, 08:46:41 »
Incrociamo tutto..Speriamo davvero in un episodio isolato!

Silvia,Willy&Yuna

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #8 il: 12 Agosto 2014, 08:51:21 »
Tanti incroci per la giovane Mia!!

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 12 Agosto 2014, 08:51:44 »
Dalla descrizione che hai fatto sembrerebbe un attacco epilettico, pero' ovviamente aspettiamo il veterinario... Forza, mi raccomando fateci sapere. Un super abbraccio...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 12 Agosto 2014, 09:57:41 »
Posso immaginare lo spavento... ?-?-?

Sì, dalla descrizione potrebbe anche per me trattarsi di una crisi epilettica...
Aspettiamo sempre il parere del vet... ed eventuali esami da lui richiesti...
Se dovesse trattarsi effettivamente di epilessia... nel forum puoi trovare le esperienze di altri pupi che ne soffrono o che hanno avuto solo crisi isolate...
Ad esempio Romeo
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=16205.0

Tutto incrociatissimo per la tua piccola e tienici aggiornati

staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 12 Agosto 2014, 11:08:50 »
E comunque a fronte di una diagnosi di crisi epilettica, un'indagine sulla possibile eziologia del problema è doverosa....

Offline mem

• Utente Ottone
« Risposta #12 il: 12 Agosto 2014, 11:41:40 »
grazie a tutti per le parole di conforto.. siamo appena stati dal veterinario, ci ha confermato che è stata una crisi epilettica/convulsiva, Mia ha ancora le pupille dilatate e non reattive, domani mattina le fanno gli esami del sangue completi onde evitare possibili infezioni che possano causare le crisi.

il veterinario ci ha spiegato che sono tre possibili cause solitamente a causare queste crisi, una virale appunto causata dalla toxoplasmosi o da altri virus che vanno ad intaccare le funzionalità del fegato, la seconda causa per queste crisi è una massa nel cervello scartata per ora vista la giovane età di Mia e la terza che si tratti di epilessia idiopatica, in tal caso dobbiamo stare a vedere, e questo ovviamente mi crea nn poca ansia, vederla così è stata una pena. Ci ha consigliato come comportarci dovesse risuccedere... e non vi dico che ansia che abbiamo addosso, anche se la crisi di per se non è durata molto a parere del veterinario (1minuto 2al massimo) a me è sembrata un'infinita, ed inoltre il morso che ha dato a Marco, vuoi perchè non l'ha riconosciuto, vuoi perchè abbiamo acceso le luci e tentato di calmarla e non andava fatto.. ci preoccupa non poco per come affrontarla se dovesse risuccedere..

Per oggi intanto riposo assoluto, tante tante coccole e tante nanne al fresco..

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 12 Agosto 2014, 11:44:15 »
Controlla anche la questione antiparassitari/ pastiglie della filaria
Ho letto che ad alcuni cani causavano crisi convulsive....

Offline mem

• Utente Ottone
« Risposta #14 il: 12 Agosto 2014, 11:49:37 »
Controlla anche la questione antiparassitari/ pastiglie della filaria
Ho letto che ad alcuni cani causavano crisi convulsive....

grazie controllerò anche questo.. al momento con Mia usiamo il FrontlineCombo con in abbinata un collarino all'olio di Nem, mentre per la filaria , sotto consiglio del veterinario, le abbiamo fatto il vaccino, se cosi si può definire, che mi pare si chiami stilbiotic meloxivet.

Privacy Policy - Cookie Policy