Buongiorno a tutti, visto che si parla di noi, senza neanche conoscerci, permetteteci di presentarci e rispondere ai vostri dubbi sulle nostre cucciolate!!Innanzitutto siamo Giorgia e Riccardo, alleviamo golden da 16 anni e da poco più di un anno con affisso enci "i golden della carboncina". Sono 16 anni che dedichiamo anima e cuore a questa razza che per noi e' il "Cane", mi ha ferito molto sentire commenti da persone che neanche conoscono la nostra realtà di allevamento amatoriale ( nel vero senso della parola amore) fatto professionalmente poichè siamo già alla terza generazione di cani controllati, cosa che molti cagnari non fanno ancora adesso.
Detto questo risponderò ai vostri dubbi:
1) il sito è in costruzione aperto da meno di due settimane, fatto da noi e non da professionisti del settore, i cani presenti sul sito provengono tutti dal nostro allevamento e i nomi sono quelli dei nuovi proprietari ai quali faceva piacere essere citati. Non è un sito professionale perchè ha dei costi elevati e, facendo noi poche cucciolate all'anno perchè preferiamo la qualità che non la quantità, i soldi li investiamo in salute del cucciolo crescendoli con i migliori mangimi sul mercato(no multinazionali) e i migliori integratori; e ancora molto avrei da dire.
2) la cagnolina della cucciolata di cui si parlava è di proprietà di un mio parente ( creme caramel dell'abate, penny) al quale faceva piacere far fare i piccoli, e molto umilmente non essendo del mestiere mi ha chiesto di occuparmene cosa che dovrebbero fare molti privati che si improvvisano allevatori, e fatti a mio carico tutto l'iter di controlli e esami ho ritenuto che la cucciolata poteva avere delle buone potenzialità con il maschio che ho sempre usato per le monte anche, controllato e deposito dna...... Alla consegna della cucciolotta Aishi ( con cui mi sento regolarmente con i suoi nuovi papà e mamma) la penny non era presente solo perchè i padroncini la rivolevano a casa con loro e comunque è stata a fianco dei suoi piccoli per tutti i 60giorni, e avendo l'altra fattrice e altre femmine ho ritenuto di poterla ridare per la felicità dei bimbi, le due fattrici si occupavano entrambe delle cucciolate quindi per la socializzazione non esisteva problema;
3) la seconda cucciolata è stata fatta con un bellissimo soggetto di una mia amica allevatrice (evermagic wind of change, leon) che ritengo abbia il mio stesso modo di guardare al modo di allevare, la mamma è mia ed senza affisso solo perchè è nata prima di riceverlo, è una cagnolina dolcissima che mi ha dato dei buonissimi risultati confermati da vari giudizi expo;
4) ricordo inoltre che per avere l'affisso si firma un codice deontologico, il quale è sempre stato da noi seguito ancor prima di fare richiesta poichè è stata una scelta ponderata e valutata, ma andava fatta proprio per avere un riconoscimento in più per il modo in cui lavoriamo e portiamo avanti da anni;
5) volevo ancora precisare che non avendo tante fattrici, per scelta del metodo di allevamento, a volte utilizziamo femmine che risultano intestate ad altri ma provengono dal nostro allevamento e solo quelle che riteniamo più idonee alla selezione della razza sia a livello di standard sia a livello di salute vengono utilizzate per la riproduzione, alcune anche se mie ho sconsigliato la riproduzione per motivi caratteriali o lievi difetti, sono molto selettiva anche nel mio sempre per poter dare il meglio
6) grandi allevamenti non sempre è sinonimo di TUTTO A POSTO, credetemi in 16 anni ho visto e continuo a vedere di tutto
7) per chi avesse i dubbi sui modelli enci ci sono 90 giorni di tempo per il B e i primi sono nati il sette maggio! modelli A consegnati! scusate, ma un po mi viene da ridere quando in giro è pieno di gente che trova cani a prezzi improponibili senza pedigree e li compra, e noi che lottiamo giornalmente contro queste cose siamo messi " sotto inchiesta" quando sono 14 anni che ho sempre fatto tutto con la massima serietà
8) volevo ancora informarvi sul fatto che seguo regolarmente corsi enci quando vengono fatti per un continuo aggiornamento e per scoprire se esistono modi per migliorarsi
9) nel corso di questi anni grandi sono state per me le soddisfazioni di persone che ancora adesso mi ringraziano per i cani che ho cresciuto, inoltre uno dei miei adesso fa parte della squadra di salvataggio italiana S.I.C.S. con i migliori complimenti degli addestratori.
Con questo chiudo anche se ancora tante sarebbero le cose da dire..... grazie Giorgia