Autore Topic: Domanda su allevamento  (Letto 20497 volte)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
Re:Domanda su allevamento
« Risposta #30 il: 02 Agosto 2014, 21:24:41 »
Ora....che tu voglia dire la tua e' sacrosanto... ma per favore non venire a sparlare del forum sul forum.... non lo permetto a nessuno... neppure a te...

Cosa sarebbe pratica diffusa su questo Forum?  Chiedere o dare informazioni? Dire come ci si e' trovati con questo o quell'allevatore??  Cercare informazioni non ben specificate sui vari siti??  Direi che ogni persona e' libera di dire ciò che pensa... sia nel bene che nel male... e se si ha la coscienza a posto questo non rappresenta un problema....non trovi??

Quindi per favore come ti e' già stato detto....sul Forum, così come a casa mia, non si urla!!!!

Se ti và si parla, si discute, e se è il caso si danno spiegazioni... qui nessuno ha parlato male di te ma, consentimi, sul  Vostro sito non si trovano i Vostri cani, ma solo cani di altri proprietari, e questo ha creato qualche perplessità... quindi, magari, spiega perché...  se ti và ovviamente...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #31 il: 02 Agosto 2014, 21:40:39 »
grande Tizi
Teo Artu' e Rocky

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #32 il: 02 Agosto 2014, 23:26:52 »
E VORREI SOLAMENTE AGGIUNGERE ANCORA PER GLI ALLEVATORI CON AFFISSO, CHE NEL CODICE DEONTOLOGICO DELL'ALLEVATORE DELL'ENCI è ANCHE BEN SPECIFICATO IL NON PARLARE MALE DI ALTRI ALLEVATORI, A MAGGIOR RAGIONE SE NON SI SA UN BEL NIENTE DI QUEST'ULTIMI. VISTO CHE PER SENTITO DIRE E' PRATICA BEN DIFFUSA SU QUESTO FORUM, GRADIREMMO NON SUBIRE QUESTO TRATTAMENTO PERCHE' NEL NOSTRO CASO NON RISPONDE SICURAMENTE AL VERO! VISTO CHE QUESTE COSE POSSONO CAUSARE DANNI SIA MORALI SIA LAVORATIVI; PER QUESTO GENERE DI COSE ESISTONO ENTI PREPOSTI A VALUTARE  IL DOLO ARRECATO, E LE CALUNNIE!!!GLI ALLEVATORI CHE CI CONOSCONO E CHE SANNO COME LAVORIAMO SONO MOLTI, E POSSONO TESTIMONIARE LA CORRETTEZZA E LA SERIETA' CON CUI SELEZIONIAMO I NOSTRI CUCCIOLI DI GOLDEN DA ORMAI PARECCHI ANNI.
POI COSA PIU' GIUSTA E CORRETTA SAREBBE:" CHIEDI E TI SARA' DATO" ( TUTTE LE INFORMAZIONI DI CUI AVETE BISOGNO)

1) come già ti hanno detto NON URLARE, è da maleducati e ci fai solo brutta figura...

2) a chi o a quale post Ti riferisci? CHI e DOVE ha parlato male, e di chi?

Hai letto BENE i vari interventi ?  Quale di questi post ha "urtato" la Tua sensibilità ?

E mi limito solo a questa discussione, visto che delle altre parli solo per "sentito dire"...

Un utente ha aperto una discussione e ha chiesto notizie su  di Voi...
altri utenti hanno risposto... e hanno espresso la loro opinione...

Hai pensato che ci potessero essere delle inesattezze in quello che gli utenti hanno detto, e Ti sei iscritta e hai avuto la possibilità di precisare...

Non capisco proprio cosa possa averti turbata a tal punto da uscirtene con un post del genere...

Un consiglio, se lo vuoi accettare....
mentre il post dove hai dato delle risposte a delle domande fatte non può che essere positivo per la Tua/Vostra immagine,
interventi come questo, urlati, isterici, privi di fondamento e fuori luogo, fatti su un forum pubblico, sono invece DELETERI!

L'unica cosa che un post del genere ottiene nei confronti di chi legge, è quella di far pensare che "qualche callo" sia stato pestato, e che chi lo ha postato abbia la "coda di paglia"...

(oltre ad essere contrario al regolamento del forum, ma questo mi rendo conto sia solo un dettaglio)

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #33 il: 03 Agosto 2014, 00:01:48 »
Ciao, i miei inquilini hanno preso una cucciola da loro due settimane fa...
Gli allevatori hanno un negozio di toelettatura ed articoli per animali, poi si dedicano a poche cucciolate l'anno...
Ho seguito con particolare attenzione la cucciola perché arriva a casa dopo una tragedia accaduta qui alla cucciola precedente...
I proprietari non hanno potuto vedere di persona ne' la madre ne' il padre, gli sono solo state fornite delle foto oltre al pedigree e alla documentazione medica, tutto in regola.
La madre e' una fattrice presa per la cucciolata dai golden Dell'Abbate ed anche il padre non e' loro...almeno così mi hanno spiegato i nuovi proprietari...
La cucciola pare in salute, carina, si sentono di frequente con l'allevatrice che chiede notizie della pupa...
Da parte di madre non c'è' pubblicato nemmeno un risultato per la displasia sul pedigree, almeno che non abbiano da visionare risultati letti all'estero.
Lei era l'unica femmina della cucciolata, poi c'erano cinque maschi, se non ricordo male.
Forse tu fai riferimento alla cucciolata più recente, di cui ho visto le foto e non incontrano il mio gusto personale.
Gli allevatori mi sono parsi comunque molto attenti, scrupolosi e precisi e la canina pare ben socializzata...
Il prezzo non e' basso, anzi in linea con alcuni dei migliori allevamenti di alta genealogia, ti consiglio di non fermarti al primo allevamento ma di visitarne diversi, confrontarli e farti un'idea più precisa possibile!

Ciao Giorgia, rileggendomi penso di non aver dato informazioni sbagliate o lesive alla vs attività....
Volevo solo spiegare meglio l'espressione ' la madre non era presente alla consegna della cucciola'...non intendevo assolutamente che la madre fosse stata allontanata dalla cucciolata prima del sessantesimo giorno, non ne avrei motivo di dubitarne, ma ritengo che sia un dovere dell'allevatore ed soprattutto un diritto dell'acquirente ( passatemi questo brutto termine!) conoscere di persona la madre, passare del tempo con lei,non solo per apprezzarne le doti fisiche, a volte non ben visibili da una semplice foto, ma per conoscerne le doti caratteriali, il grado di socializzazione, l'equilibrio e tante altre belle cose, così da farsi un'idea certa della scelta e di come potrà diventare 'da grande' la  pupa...dal momento che i proprietari hanno accettato di affidarla per la cucciolata, devono anche accettare di poterla riavere a tempo debito e non penso che uno o due giorni facciano la differenza!
Non so' , ma io su questa cosa non transigo...così come ancora non riesco a spiegarmi, ma questa e' una domanda retorica non rivolta nello specifico a te, come mai alcuni desiderino così tanto avere il piacere di far procreare la propria femmina, a meno che, ovviamente, non si tengano un cucciolo...mi hanno ripetuto ed ho letto fino alla nausea che la femmina non ha nessuna necessità di diventare mamma, anzi.....
Infine ho espresso un mio parere sull'ultima cucciolata che non incontra il mio gusto personale, e questo penso possa far parte di una libertà di espressione che fortunatamente su QUESTO forum esiste, ed ho invitato Poretti1985 a visitare altri allevamenti, come facciamo SEMPRE qui sul forum, a chi domanda info...questo anche a vs garanzia, perché dal confronto con diverse realtà, possano emergere la serietà e la professionalità di taluni a discapito di altri...
Una sola cosa non mi fa piacere leggere e cioè il luogo comune che la quantità va a discapito della qualità...basta pensare che i grandi allevamenti non riescano a seguire bene i cuccioli e le loro future famiglie!!!!!Potremmo fare tanti nomi ma non e' necessario...in primis, per rispetto a chi ci ospita, GOLDENMANIA, Verso il quale non ho alcun interesse particolare (i miei cani non provengono dal loro allevamento), ma dei quali ho imparato in questi anni ad apprezzarne il lavoro ed i risultati...
Ciao Luisa
« Ultima modifica: 03 Agosto 2014, 10:24:18 da LuBenny »

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #34 il: 03 Agosto 2014, 22:22:34 »
solo per accodarmi agli ultimi 4 interventi direi PERFETTI !!!!

ma si sa... ad urlare si fa sempre prima ed è moooooolto più comodo..

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #35 il: 03 Agosto 2014, 23:04:17 »
Mi son riletto con calma il topic l'altro giorno lo avevo fatto superficialmente, come al solito chi mi conosce sa che non riesco a star zitto, faccio una premessa non per gli utenti che lo sanno, ma per te, il mio golden non proviene da goldenmania, ma qui sia lui che il mio guerriero vi hanno trovato una seconda famiglia, questi sono miei AMICI persone che hanno gioito e si sono addolorate, pianto e riso assieme a me, che in ogni momento mi hanno fatto capire di volermi bene come io ne voglio a loro, quindi NON ti permetto di fare insinuazioni su chicchessia ed appena entrata qua dentro, so gridare forte anch'io se mi ci metto.
Se vorrai stare e parlare civilmente sei la benvenuta, altrimenti credo sia meglio che tu vada a frequentare altri lidi.
Teo Artu' e Rocky

Offline Sposta

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #36 il: 04 Agosto 2014, 01:09:49 »
Salve a tutti. Sono il proprietario della cucciola Golden Retriever di cui si parla in questo thread, che ho letto per intero e con attenzione, e desidero entrare in punta di piedi nella discussione in corso e per dire la mia sulle questioni sollevate.
Premetto che frequentando il web da 20 anni, ho una certa esperienza navigazione, di forum e della piega che prendono al volte i confronti telematici tra le persone: confronti che talvolta si infiammano per un nonnulla. Credo che occorra sempre sforzarsi di essere equanimi nei giudizi e tolleranti verso le persone e i comportamenti altrui perché lo spazio virtuale può alterare non poco i contenuti dei pensieri mancando lo sguardo, il tono e altre percezioni degli interlocutori.

Questa discussione è stata cominciata da una richiesta informativa di Poretti1985, neoiscritto al forum, che ha chiesto semplicemente se qualcuno conoscesse l’”allevamento amatoriale i golden della Carboncina”.
La mia vicina di casa ha inteso dare qualche opinione informativa su questo allevamento amatoriale, fondate in parte attraverso notizie ricevute da me e in parte da altri canali (essenzialmente, mi pare, attraverso la visita del sito http://www.igoldendellacarboncina.eu).
A questi interventi se ne sono succeduti altri, alcuni spiacevoli e insinuanti, o per lo meno, tali da urtare la sensibilità di qualcuno, certamente la mia.
Quindi mi pare giusto portare nella discussione le mie opinioni, che, forse, possono valere qualcosa.

I golden della Carboncina e la titolare Giorgia Campi mi sono stati segnalati da una persona di indiscussa e, direi indiscutibile, competenza e affidabilità nell’allevamento di golden retriver e che gode della mia completa fiducia.
Dopo alcuni contatti telefonici con Giorgia e dopo l’accordo verbale di massima sull’acquisto della cucciola, il 12 luglio ho raggiunto insieme a mia moglie il suo allevamento amatoriale a Cairo Montenotte: lì abbiamo incontrato per la prima volta la piccola, i suoi fratelli e altri piccoli di una cucciolata successiva di qualche settimana.
Abbiamo visitato l’allevamento e mia moglie, sulla scorta della sua ultradecennale esperienza professionale, ha valutato i modi di gestione e di cura dei cuccioli, lo stato igienico della struttura, le modalità di conservazione e di gestione delle razioni alimentari, la gestione degli spazi per i cuccioli dandomi un feedback più che definirei eccellente più che positivo. Tutti gli accordi verbali intercorsi sono stati pienamente rispettati, ci è stata data tutta la documentazione consueta sul cane e sui genitori, completa delle loro certificazioni sulla displasia e dei pedigree, il tutto confezionato in un fascicolo curato e divertente, completo di consigli, fotografie codice deontologico e contratto di cessione, oltre naturalmente al libretto sanitario di vaccinazione. Ci siamo recati poi al negozio di tolettatura e di articoli per animali di Giorgia, dove abbiamo conosciuto il suo partner Riccardo e dove abbiamo formalizzato l’acquisto al prezzo convenuto.
Giorgia e Riccardo, oltre ad essere persone simpatiche e squisite, si sono comportate in maniera veramente professionale, sia in questa occasione che in tutti i numerosi contatti telefonici successivi.
In seguito abbiamo comunque portato la cucciola da un veterinario di fiducia che l’ha visitata scrupolosamente e che l’ha trovata in perfetta salute e in piena forma.
La cucciola è con noi ormai da tre settimane: è semplicemente meravigliosa sotto tutti i profili che a noi interessano. È vivacissima, robusta, cresce a meraviglia, mi sembra un cane estremamente intelligente ed è socievolissima, fin troppo. Ha anche alcuni difetti: è un po’ prepotente, un po’ troppo curiosa e piscia oceani ogni giorno.
A noi sembra anche bellissima, ma si sa che ogni scarafone…

Nel thread si è fatta un po’ di confusione su due cucciolate distinte: quella a cui appartiene la nostra piccola, ha come madre Creme Caramel dei Golden dell’Abate e come padre Sky Sweetbuddy; il parto è avvenuto il 7 maggio 2014. Dell’altra cucciolata successiva, non sappiamo nulla, a parte il fatto di aver visto i piccoli e la fattrice il giorno in cui siamo stati a Cairo Montenotte.

Naturalmente ci sta cuore la salute della nostra piccola e, sulla base di altre pregresse esperienze con altri cani (di razza e non), ci siamo convinti per il golden retriever per le sue specifiche qualità caratteriali, oltre (e forse di più) che per la sua apparenza estetica. Quindi se abbiamo controllato ovviamente la provenienza, i requisiti sanitari e il pedigree della piccola, ma non siamo particolarmente interessati agli standard tecnici della razza, che, anzi, ci paiono, in tutta sincerità, bizzarrie iniziatiche un po’ maniacali. Noi la nostra cucciola l’abbiamo comprata perché vorremmo avere un rapporto affettivo con lei, certi di esserne ricambiati, indipendentemente dalle nostre misure antropometriche e dal nostro pedigree.
Abbiamo la sensazione che se non ci fosse al primo posto un desiderio di affetto con i nostri amici a quattro zampe, il nostro rapporto con loro sarebbe riduttivo, basato su misure, numeri e certificati, un po’ come quello che hanno i collezionisti di cose inanimate. Ma questa, naturalmente, è una nostra opinione.
Pertanto, non possiamo che dichiararci soddisfatti del comportamento che Giorgia ha avuto con noi e del nostro acquisto dal suo allevamento amatoriale, dove “amatoriale” ci sembra che abbia proprio il significato etimologico del termine e che, nella nostra ridotta esperienza, ha rappresentato un valore in più rispetto a quelli professionali.

Sono l’ultimo arrivato e come tale ho scritto fin troppo e per questo chiedo scusa, ma la vicenda mi toccava personalmente ed era un po’ ingarbugliata. Avrei altre cose da dire, ma preferisco attendere eventuali cortesi repliche a questo mio intervento.
Saluti a tutti.

PS: mentre ultimavo in Word il mio intervento, sono apparsi altri due post, che ho letto solo ora ma che non mutano né il senso complessivo del mio discorso, né le mie intenzioni. Anzi.
Prima di giudicare qualcuno, cammina per tre lune nei suoi mocassini.
Proverbio Cherokee

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #37 il: 04 Agosto 2014, 08:14:44 »
Grazie mille per questo tuo intervento così preciso, denso e pieno di preamboli e spiegazioni.
Sicuramente è stata fatta un po' di chiarezza, anche se il senso degli ultimi interventi NON era mirato alla chiarezza quanto piuttosto ad un richiamo ad un uso appropriato di un forum pubblico e, ricordo, gratuito ed aperto a tutti.
Pensa un po' che alcuni che hanno risposto qui non solo frequentano il web da 20 anni.. Ma il web stesso è buona parte del loro lavoro... Quindi i problemi che nascono da una mancata "presenza fisica" sono ben noti..
Ma... Credimi... Spesso il "tono" si legge benissimo anche nel modo in cui ci si esprime "su carta"...
 ;)

Detto questo spero che il tono della discussione torni su livelli normali e che l'utente che ha posto la domanda iniziale si possa fare una sua idea con tutte le risposte che stanno arrivando.
Saluti.

staff@golden-forum.it

Offline Massimo61

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #38 il: 14 Settembre 2014, 10:12:56 »
Rispondo solo al commento di Joy che non so da dove ha ottenuto l'informazione ma per quanto mi riguarda, ho il dovere di precisare in quanto sono il marito della Sig.ra Teresa Brancale e in quanto mi sono occupato con tutto l'amore possibile della sua ultima cucciolata. Grazie al suo aiuto ed ai suoi insegnamenti sono riuscito a portare le 6 meravigliose creature di Pippi nelle 6 fortunate famiglie che li hanno accolti. Questo era l'unico desiderio di Teresa, diffondere il suo estremo amore per queste creature e spargerlo in tutte le famiglie e questo è ciò che per suo conto continuerò a fare, in qualche modo lei mi guiderà ne sono sicuro. La sua linea di sangue continuerà a vivere ed in qualche modo lo farà anche lei.

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #39 il: 14 Settembre 2014, 12:10:30 »
Ciao Massimo, sono felice di leggere il tuo post, e felice che tu sia entrato nel Forum, di tutto quello che hai scritto riconosco ogni singola parola....

Conoscevo Teresa, e conoscevo il suo amore incondizionato per i suoi cani...e sono certa che questo amore continuerà attraverso te con loro...

Spero davvero che ogni informazione sensata sia passata a chi l'ha richiesta, e spero che si continui a dare il più possibile in modo chiaro per il bene dei nostri cani....poi come e' spesso succede nella vita di tutti i giorni....non possiamo essere simpatici a tutti e questo chiaramente farà passare informazioni personali, che consiglio sempre a chiunque di, se possibile, prendere per quello che sono, un parere PERSONALE e chiaramente a farsene uno proprio.

Grazie ancora Massimo e se ti và di continuare a stare con noi sei davvero il benvenuto.

Offline Sposta

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #40 il: 20 Settembre 2014, 11:16:07 »
Caro Massimo61,
sono Elisabetta, la moglie dell’iscritto che è proprietario della cucciola in questione.
Le sue parole mi hanno commosso perché sono un atto d’amore verso sua moglie e i  tanti cuccioli che assieme avete allevato.
La nostra piccola Aishi l’abbiamo scelta per accoglierla nella nostra famiglia e darle tutto l’amore di cui siamo capaci. Adesso, dopo aver letto il suo post, conosciamo una parte della storia molto intima delle sue origini: siamo onorati di avere una discendente dei vostri cani.
Dopo tutte le chiacchiere fatte  le presento Aishi (Josephine Wieck Schumann), figlia di Penny- Creme Caramel dei Golden Dell’Abate.
Prima di giudicare qualcuno, cammina per tre lune nei suoi mocassini.
Proverbio Cherokee

Offline Massimo61

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #41 il: 26 Settembre 2014, 20:06:34 »
Cara Elisabetta,
Ti ringrazio per le tue parole e colgo l'occasione per salutare la dolce Aishi e presentarti una delle sue sorelle maggiori, Pippi detta Pippipalla per via della sua maniacale abitudine di continuare a portarti palline che nonostante i suoi 3 anni non accenna a perdere, ma é una delle sue caratteristiche che la rende meravigliosa

« Ultima modifica: 27 Settembre 2014, 00:55:01 da Massimo61 »

Privacy Policy - Cookie Policy