Mi dispiace Sofy, per lo spavendo e la preoccupazione che ti sei presa, per la ragazza incinta e il suo polso.. insomma, una situazione assolutamente poco simpatica.
Per fortuna non ci sono problemi per la gravidanza.... per il resto, avendo anche lei un cane e, per di più, essendo accaduto in area apposita, non credo che lei possa o abbia il diritto di prendersela con te.
L'ultima cosa che puoi fare è chiederle se ha avuto delle spese ed offrirti di farle pagare alla tua assicurazione (sempre che la dinamica sia coperta dalle garanzie prestate), oppure offrirti di contribuire (anche se penso che ci siano stati solo costi del SSN finora...).
Per tutta la situazione ci sarei rimasta malissimo anch'io, inevitabilmente ci sentiamo in qualche modo "resposnabili" se i nostri pelosi "la combinano" e cmq una persona si è fatta male...
Tu cerca di tranquillizzarti dopo lo spavento, sono cose che molto spesso non si possono evitare e sappiamo che tu sei una persona molto responsabile con le tue canine.