A volte accadono cose strane che fanno riflettere, ieri arrivo a xcasa, carico Paola e Artu' ed andiamo al vecchio parco.
Artu' fa i suoi bisigni, gironzola, il tempo promette pioggia, decidiamo di andare ugualmente in centro e tanto per cambiare strada, passiamo per la parte vecchia, non lo facciamo sovente.
C'e' un negozio che ha un po' di tutto, un mini bazar, Paola decide d'entrare, io rimango fuori con Artu' a fumarmi una sigaretta, siamo li da neanche due minuti quando arriva un tizio con un JR a guinzaglio.
Facciamo avvicinare lentamente i cani, si annusano poi iniziano a giocare, Artu' fa come al solito quando c'e' un cane piu' piccolo di lui, si abbassa, giocherellano, ad un tratto il JR prova a dominarlo, Artu' all'inizio pensa sia un gioco, poi realizza e ringhia il JR ci riprova, onde evitare conflitti li stacchiamo, nel frattempo m'informo sul carattere e sull'indole ed altrettanto fa il tizio.
Il JR mi si avvicina, mi guarda, si fa carezzare, chiedo al tizio come si chiama, la risposta mi lascia di sasso, Teo.