Ciao a tutti, la mia cara mammina, da piccola, mi stava sempre a guardare mentre mangiavo perché aveva il TERRORE che mi soffocassi!! Molto gentilmente , ha attaccato questa bella fobia anche a me... ora vi spiego:
ogni volta che io e Marilyn giochiamo con la pallina, io ho paura che correndo le vada di traverso , per me vale l'equazione :"se ti ci sta in bocca, ti puo' andare per traverso!!!"... apro questo post perché vi chiedo un consiglio... vedo che tanti di voi danno le mele o frutti tondi interi ai propri canini, o anche il semplice osso in pelle... io ho il terrore , per esempio, che la mela scivoli in gola, oppure che l'osso , una volta smangiucchiato per bene, diminuisca le sue dimensioni e , diventando anche viscido, possa finire nel posto sbagliato....
Secondo voi il cane "sa" mangiare in maniera da non crearsi del pericolo? oppure non ci bada e devo stare attenta io alla forma e la consistenza delle cose che gli do?? non capisco se è una fobia mia o un pericolo reale...
è da tanto che non le do ossa di pelle apposta per la paura, e se le do la frutta, gliela do' in spicchi nel kong o cosi' in mano.... pero' so che si divertirebbe a sgranocchiare mele e quant'altro... non so che fare.