Autore Topic: fobie strane, soffocamento.  (Letto 6724 volte)

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
fobie strane, soffocamento.
« il: 11 Luglio 2014, 18:54:08 »
Ciao a tutti, la mia cara mammina, da piccola, mi stava sempre a guardare mentre mangiavo perché aveva il TERRORE che mi soffocassi!! Molto gentilmente , ha attaccato questa bella fobia anche a me... ora vi spiego:
ogni volta che io e Marilyn giochiamo con la pallina, io ho paura che correndo le vada di traverso , per me vale l'equazione :"se ti ci sta in bocca, ti puo' andare per traverso!!!"... apro questo post perché vi chiedo un consiglio... vedo che tanti di voi danno le mele o frutti tondi interi ai propri canini, o anche il semplice osso in pelle... io ho il terrore , per esempio, che la mela scivoli in gola, oppure che l'osso , una volta smangiucchiato per bene, diminuisca le sue dimensioni e , diventando anche viscido, possa finire nel posto sbagliato....
Secondo voi il cane "sa" mangiare in maniera da non crearsi del pericolo? oppure non ci bada e devo stare attenta io alla forma e la consistenza delle cose che gli do?? non capisco se è una fobia mia o un pericolo reale...
è da tanto che non le do ossa di pelle apposta per la paura, e se le do la frutta, gliela do' in spicchi nel kong o cosi' in mano.... pero' so che si divertirebbe a sgranocchiare mele e quant'altro... non so che fare.
I love my puppies

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:fobie strane, soffocamento.
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2014, 20:09:25 »
Secondo me è una tua preoccupazione o fobia, capisco che tu possa starci  male ma secondo quello che scrivi sono infondate, anche se l'osso di pelle io non lo darei.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2014, 20:17:03 »
In parte ti capisco perché è stata la mia preoccupazione quando avevo i bimbi piccoli; è un attimo che qualcosa si metta in mezzo a soffocare e ancora oggi certi prodotti faccio fatica a darglieli ... E' un attimo ma anche per fortuna un evento raro che viene ricordato solo quando sul giornale leggi qualche articolo parla dell'ultima vittima ...

Per cui fossi in te starei serena ... loro sanno come si fa e cmq contro la sfortuna non è che ci si può fare molto ... Se poi gli dai qualcosa che per te è pericoloso e gli stai a guardare per paura, rischi di ottenere che loro mangiano in fretta perché si sentono osservati, il che è peggio ...

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2014, 20:25:54 »
ciao  in  effetti  anchio  ho  il  terrore  quando  mangia  li ossicini  di  bufalo , perche' ho  paura  gli  vada  di traverso  ,  ma x  farlo  divertire  ogni  tanto  glieli  do!  sperando  in bene  !  con  la  mela  sono  tranquilla  la  sgranocchia  senza  infilarla tutta  in  bocca!  invece  il  monello  mangia  i  sassi  e  nonostante  lo  teniamo  sotto  controllo  ieri non ci  siamo  accorti  e  poi ne  ha  vomitati due !  li  si  mi  sono  presa  un  bello spavento  a  voi  e ' mai  successo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2014, 20:53:44 »
Floyd lunedì ha mangiato un metro di guarnizione di gomma che ha staccato dal profilo di una porta interna in casa... ha continuato ad essere vispo e a mangiare di gusto come sempre, solo dopo più di 24 ore ha vomitato due volte, ma solo mezzo metro in pezzetti da 3/4 cm, il resto un pò nelle feci, il resto.. mah..?

Ah, qualche settimana fa, invece, mea culpa che sono stata poco maliziosa, gli ho dato una fetta d'anguria con la buccia... quando ha finito, povera ingenua, mi sono avvicinata per prendere la buccia, ma lui, vorace ed ingordo, al mio cenno si è affrettato ad ingoiarla INTERA in 3 secondi di orologio. Vi assicuro che era grande.
Come avrà fatto a passargli per la gola? Sarà stato un pitone in una vita precedente.... effetti collaterali: solo diarrea per due giorni.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2014, 00:23:59 »
Hem, OT, io ho fatto 'autosvezzamento' con la mia ultima figlia. Praticamente è passata, a 6 mesi e 1/2, dal biberon ai fusilli e quant'altro, senza alcun passaggio intermedio e senza tagliare o sminuzzare, tritare nulla. Fai un po' tu....
È una preoccupazione che proprio non avrei, a meno che tu non la faccia giocare con le palline da ping-pong o le biglie, ovviamente  :)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 12 Luglio 2014, 00:26:16 »
Dimenticavo, non ci sono testimonianze di barfisti con cani che hanno avuto guai per soffocamento. E ti assicuro che ho cercato testimonianze in merito anche su forum inglesi e tedeschi. Certo non gli si danno ossa potenzialmente pericolose tipo la coda, ma se fosse come tu temi sarebbero tutti morti.

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
« Risposta #7 il: 12 Luglio 2014, 10:33:55 »
Ecco a proposito di sassi, ho il terrore quando magari al parco ne prendein bocca uno per giocare, magari grande quanto una pallina da ping pong... E POI SI METTE A CORRERE ... panico!!
Provero' a farle mangiare le sue cosine senza fissarla per vedere che mastichi tutto bene hehehe.
ma come ossa da dare occasionalmente, sono meglio quelle beije alla "pelle di bufalo" o quelle bianche con i nodi alle estremità che non ho mai provato e non so cosa siano'?
I love my puppies

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 12 Luglio 2014, 12:07:14 »
Io prendo pelle di bufalo come bastoncini  !

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #9 il: 12 Luglio 2014, 13:21:36 »
Io non li prendo piu perche verso la fine quando sono appiattiti Desmo cerca di mandarlo giu intero ma il piu delle volte lo vomita...

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 12 Luglio 2014, 14:01:51 »
Io non li prendo piu perche verso la fine quando sono appiattiti Desmo cerca di mandarlo giu intero ma il piu delle volte lo vomita...

allora il mio terrore almeno verso le ossa ha un minimo di fondamento!! allora evitero', visto che non sono indispensabili!! a Marilyn invece le si ungono tutte le zampe in una maniera schifosamente schifosa... diventa tutto il pelo duro e appiccicoso... bleach!!
I love my puppies

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #11 il: 12 Luglio 2014, 14:04:18 »
allora il mio terrore almeno verso le ossa ha un minimo di fondamento!! allora evitero', visto che non sono indispensabili!! a Marilyn invece le si ungono tutte le zampe in una maniera schifosamente schifosa... diventa tutto il pelo duro e appiccicoso... bleach!!
Si e' vero!!!:-)..si appiccica tutto il pelo..in effetti non sono indispensabili! Io li ho sostituti con l osso della kong!

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 12 Luglio 2014, 14:05:25 »
Si e' vero!!!:-)..si appiccica tutto il pelo..in effetti non sono indispensabili! Io li ho sostituti con l osso della kong!

Lo riempi con qualcosa?? io non ho fantasia e non so come riempirlo  :'(
I love my puppies

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #13 il: 12 Luglio 2014, 14:19:23 »
Io ho questo...riempio le fessure alle due estremita' con dei wurstel..fanno presto a mangiare i pezzi che avanzano fuori ma quelli che rimangono all interno durano un po'...:-)..passano un bel po' a leccarlo e poi tentano di farlo uscire facendo cadere l osso un po di volte! Sono uno spasso!:-)

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 12 Luglio 2014, 14:28:22 »
Io ho questo...riempio le fessure alle due estremita' con dei wurstel..fanno presto a mangiare i pezzi che avanzano fuori ma quelli che rimangono all interno durano un po'...:-)..passano un bel po' a leccarlo e poi tentano di farlo uscire facendo cadere l osso un po di volte! Sono uno spasso!:-)

Grazie della dritta provero' anche io =) di solito facevo una "pappetta" di ricotta e pezzetti di wurstel o crocche, ma durava veramente poco!! provero' cosi' =D
I love my puppies

Privacy Policy - Cookie Policy