Autore Topic: IL MIO LIBRO  (Letto 17443 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #30 il: 21 Luglio 2014, 16:08:06 »
Veramente bello!!! Mi hai fatto anche piangere, lo vedi che ha ragione Paola   :hug: :hug: :hug: :hug:


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #31 il: 21 Luglio 2014, 16:27:48 »
Maurizio grande finale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #32 il: 21 Luglio 2014, 19:23:46 »
 :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray:

Sono commossa......è stupendo!!!!!
Claudia & Aylin


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.383
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #33 il: 21 Luglio 2014, 19:31:56 »
Spero di fare una cosa all'altezza del mio guerriero
Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #34 il: 21 Luglio 2014, 21:15:24 »

Spero di fare una cosa all'altezza del mio guerriero


Sarà così sicuramente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #35 il: 21 Luglio 2014, 21:27:05 »
Maurizio..... :'( :'(

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #36 il: 21 Luglio 2014, 22:23:02 »
Spero di fare una cosa all'altezza del mio guerriero

Ne sono stra sicura Maurizio!!farai un capolavoro!!!!
Claudia & Aylin


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #37 il: 22 Luglio 2014, 02:05:39 »
Bellissimo Maurizio, molto commovente!!

Alice e Mia



Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #38 il: 22 Luglio 2014, 03:12:03 »
Ho visto che hai messo l'epilogo ma non voglio leggerlo adesso...non voglio piangere

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.383
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #39 il: 22 Luglio 2014, 07:59:43 »
                                                         CAPITOLO 2
 
Quegli esseri giganteschi hanno portato via un mio fratellino, mamma era nervosa, credo pure piangesse, ci ha stretto tutti a Lei e ci ha detto che presto partiremo anche noi, mah io da una parte sono emozionato, da una parte ho un po' di timore sento che andro' incontro ad una meravigliosa avventura, proprio come mi ha detto Leone in sogno, a tal proposito ora finalmente so perche' Lui fa la guardia a quel ponte colorato, e' accaduto durante l'ultimo sogno, lo avevo visto arrivare con quel suo incedere imponente e mi e' venuto spontaneo fargli due domane, nel sogno gli chiesi:
-Leone posso farti due domande? la prima e' perche' tu hai un nome e io no?-
Leone rise e mi rispose:
-Piccolo, il mio nome lo scelse il mio papa' umano, credo che mi chiamo' cosi' perche' da cucciolo avevo una gran testa e tanti peli intorno simili ad una criniera, vedrai papa' lo dara' anche a te un bel nome quando sarete assieme-
Avevo capito e gli feci allora la seconda domanda:
-mi spiegheresti perche' fai la guardia al portone di questo grande ponte? l'hai scelto tu o te lo hanno ordinato?-
Leone stette un attimo silenzioso, poi parlo:
-e' una storia lunga, ormai son tanti anni che sto qui di guardia, devi sapere che quando ero sulla terra assieme a papa', ero la sua ombra, la sua guardia del corpo, papa' era giovanissimo allora, ricordo ancora quando correvamo e giocavamo assieme felici, come vedi poi son molto grande, forte, non temevo niente e nessuno sia cani, che umani, ma un brutto giorno, mentre ero solo in casa, dei malvagi vennero per derubare papa', mi lanciai ne morsi uno ma mi spararono con una cosa chiamata fucile, il mondo crollo' in quell'istante".
Io ero attentissimo al suo racconto e a sentire di quei cattivi mi si era rizzato tutto il pelo
-continua- gli dissi.
L'enorme lupo sembro' mandare indietro una lacrima e continuo' il suo racconto:
-mi trovai avvolto nel buio e poi qui sul ponte, non vedevo piu' papa', sentivo solo all'altezza di questo portone un abbaiare giocoso di altri cani, poi mi venne incontro il buon Dio, sapeva che stavo passando il ponte giovane, sapeva il dolore che stava provando papa' mi disse se volevo fare un lavoro per Lui, quel lavoro sarebbe stato di stare li a guardia del ponte per far si che mai sarebbero entrati di la tutti quegli umani che avessero torturato, ucciso, affamato dei cani-
che storia fantastica che stavo udendo e Leone continuo':
-naturalmente accettai, da qui poi potevo vedere meglio papa', ne seguii il suo crescere, l'incontro con quella che diverra' la tua mamma umana, ma vedevo pure che non voleva piu' avere altri cani e che il suo dolore nonostante il tempo passato, non sembrava scemare, per questo piccolo ho cercato te-
Ero rimasto letteralmente a bocca aperta con quel racconto, ed adesso ancora di piu' ero incuriosito di conoscere questo papa', nel sogno Leone mi saluto' dicendomi che se ne avessi avuto bisogno Lui ci sarebbe stato a consigliarmi e mi svegliai.
Era un giorno qualunque uno dei tanti passati sempre uguali, giocavo con i fratelli, mangiavo(ormai niente piu' latte ma cose solide), sonnecchiavo, mi addestravo ad essere un buon terrier come voleva mamma, quando udii un rombo di quella che ora so essere una macchina, ma all'epoca non sapevo cosa fosse, fermarsi proprio fuori dal recinto e ne vidi scendere due umani un uomo e una donna, ebbi un tuffo al cuore nessun dubbio, nessuna incertezza, sapevo che erano arrivati coloro che sarebbero stati il mio papa' e la mia mamma.
Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #40 il: 22 Luglio 2014, 08:35:17 »
Sempre più appassionante!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #41 il: 22 Luglio 2014, 09:37:34 »
 :smileys_0296: :smileys_0296: :smileys_0296:


Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #42 il: 22 Luglio 2014, 10:20:19 »
WOW Maurizio stupendo!!!non vedo l'ora di leggere il seguito!!!veramente fantastico!!!complimenti!!
Claudia & Aylin


Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #43 il: 22 Luglio 2014, 10:34:58 »
Sono sicuro della bellezza del tuo libro che non voglio leggere capitolo per capitolo ma aspetterò che sia finito  :-* ;) ;)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.383
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #44 il: 22 Luglio 2014, 10:56:41 »
                                       CAPITOLO 3
Ecco la porta del recinto si e' aperta e sono entrati, sono assieme la signora che gestisce questo luogo, i miei fratellini sono corsi loro incontro, forse sperando di ricevere coccole e qualche bocconcino, o orrore forse di essere scelti loro ed allora significherebbe che questi non saranno i miei genitori umani.
Mi son messo seduto, osservo, l'uomo e la donna prendono in braccio i miei fratellini, li carezzano, io sarei tentato di avvicinarmi, ma voglio restare ancora un po' qui al sicuro vicino a mamma, ma ecco che l'uomo mi si avvicina, mamma mia quant'e' grande e che mani enormi che ha, ora mi ha preso:
-hei piano stai attento o mi fai cadere-
gia' dimenticavo che gli umani non conoscono il canese, quindi non mi capisce, ora provo a leccargli la mano per fargli capire che io son buono e che non mi deve maltrattare, speriamo capisca.
Deve averlo capito, infatti mi sta trattando molto premurosamente, mi sta carezzando la testa ed io seguito a leccargli la mano, brr mi piace far questo e lui sa di buono, ehi ma ora dove andiamo? mi sta portando fuori dal recinto, adesso e' anche la donna che mi carezza, pure Lei ha un buon profumo e la sua voce mi suona estremamente dolce alle orecchie, vedo che il maschio sta parlando ancora con la signora che ci gestisce, ecco si danno la mano, ma un momento dove andiamo? perche' non mi rimettono dalla mamma? ehi fermi dove mi portate? non so se aver paura o cosa certo che la mia vita sento stia cambiando.
Ed ora eccomi qua, sto in braccio alla donna, mi hanno messo una copertina addosso e siamo partiti dentro questa scatola di latta puzzolente e rumorosa, non so dove stiamo andando so solo che non mi hanno neanche fatto salutare mamma e fratellini, il cuoricino mi sta andando a mille, ma come dice sempre mamma, non devo aver paura io sono un terrier, cosi' decido di provare a fare un pisolino, mi addormento ed una sagoma familiare mi appare:
-Vai piccolo e fatti onore quello e' il nostro papa' e quella sara' la tua mamma"
Mi ridesto, il sogno mi ha rincuorato, di sottecchi osservo quello che sara' il mio papa', sorride, ogni tanto si volta verso di me, allunga una mano e mi carezza, anche quella che sara' la mamma mi carezza in continuazione, sento che parlano di nomi da scegliere, evviva stanno cercando un nome per me, finalmente avro' un nome anch'io e non saro' piu' chiamato piccolo, che non mi piace.
Il rumore della macchina mi disturba, ma sento distintamente la voce dell'uomo che dice alla donna:
- E se lo chiamassimo Teo? che ne dici?-
-Il nome mi piace molto va bene lo chiameremo così- rispose la donna.
Cosi' ora so il mio nome nuovo nuovo e devo dire che mi piace ora sono Teo e non vedo l'ora di dirlo a Leone quando mi verra' a trovare nei sogni.
La macchina si e' fermata, stiamo scendendo, io sempre in braccio alla donna, chissa' cosa mi attende, l'avventura ha inizio.
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy