Autore Topic: IL MIO LIBRO  (Letto 22039 volte)

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #75 il: 10 Settembre 2014, 09:11:30 »
no ho la medaglietta con la foto di Teo e Paola ne porta una identica
fossi in te provvederei ad aggiungere quei dati :whistling: prima ke te lo scordi... :smileys_0267:
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #76 il: 10 Settembre 2014, 09:13:12 »
ok scusa non son dell'umore giusto oggi
Teo Artu' e Rocky

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #77 il: 10 Settembre 2014, 09:31:35 »
ok scusa non son dell'umore giusto oggi
em_043 sorry,  :ph34r: sai benissimo ke la mia non è cattiveria :smileys_0192: em_004 em_005
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #78 il: 31 Ottobre 2014, 09:57:35 »
vi regalo un altro capitolo

CAPITOLO 11

Il tempo scorre veloce, ormai ho sei anni, tanti avvenimenti in questo lasso di tempo, la sorella umana un bel giorno se ne e’ andata via da casa, mi ricordo che c’e’ stata una gran festa e pure a me m’avevano pettinato tirato a lucido e messo il mio fiocchetto piu’ bello, mi hanno spiegato che andava a formare una nuova famiglia, anche se non ho ben capito il concetto, ma che ogni tanto sarebbe tornata a trovarci.

Ed infatti e’ tornata, le prime volte da sola, con quello che chiamano il suo marito, ma l’ultima volta avevano con loro un cane, si avete capito bene un cane, e’ ancora un cucciolo, ma gia’ vedo che razza d’antipatico sia, gia’ com’e’ entrato ha iniziato ad abbaiarmi contro, poi e’ corso a fregarmi il mio polletto di plastica, io guardavo i miei non sapevo se potevo reagire e mettere in riga l’intruso o far finta di nulla. Nessun segnale m’arrivava in merito, cosi’ mi son ripreso il mio giochino ho tirato una mezza ringhiata al piccolo tanto per fargli capire chi comanda e me ne sono andato in cuccia.

Niente il pestifero veniva a darmi il tormento, era un abbaiare continuo, veniva a farlo fin sotto il mio muso, inutilmente cercavo con lo sguardo di far capire ai miei di togliermelo di torno, anzi i miei sembravano divertirsi, ed intanto il demonietto peloso continuava a tormentarmi. Poi finalmente hanno salutato e se ne sono andati ed io ho potuto riprendere possesso dei miei spazi e della mia tranquillita’, non credo che andremo mai d’accordo io e quel mostriciattolo.

Il fratellino umano invece e’ sempre a casa, credo che nel frattempo sia pure cresciuto, perche’ ora e’ alto quasi quanto papa’, la domenica andiamo ancora a vedere le sue partite, ed ormai ho appurato che con quella palla la a me non mi faranno mai giocare, comunque e’ sempre un’occasione per girare posti nuovi, fare nuove conoscienze e soprattutto stare assieme ai miei genitori che adoro.

Ultimamente poi c’e’ un rituale solo mio e di papa’, questo avviene il sabato e la domenica che per gli umani sono giorni di festa e non lavorano, il rituale consiste che usciamo io e lui da soli, passeggiamo, andiamo in un posto chiamato giornalaio, dove papa’ compra dei fogli di carta che legge(a forza di vederli pure io ho imparato a leggere), poi ci rechiamo in un altro posto pieno di buoni odori, si chiama bar, qui papa’ prende un liquido nero chiamato caffe e a me da un bel biscotto, qualche volta addirittura due, come mi piace questo rituale.

Oggi pero’ si respira un atmosfera strana in casa, la sorella umana e’ arrivata da sola col mostro, ha fatto un saluto veloce ai miei genitori e se n’e’ e’ andata, ehi il mostro e’ rimasto qua, vorrei correrle dietro e dirle che s’e’ dimenticata di riprenderselo, niente la porta e’ chiusa ed io non arrivo alla maniglia che la fa aprire.

Mi sta guardando, con quel suo muso da impunito, sembra sempre abbia un ghigno sarcastico, giuro che se comincia ad abbaiarmi contro lo trito, vado verso la cucina e lui mi segue, ho capito l’aria che tira, meglio se vado a nascondere tutti i miei giochini, gli do un ringhio d’avvertimento, cosi’ che capisca che non mi deve seguire, niente non recepisce ed ecco mi sta fregando la palletta di platica gialla la mia preferita.

Non lo permetto attacco e lo mordo all’orecchia, ma che fa la belvaccia? Reagisce cerca di mordermi? Ora lo concio io,

Dobbiamo aver fatto un gran polverone perche’ e’ arrivata di corsa mamma e ci ha separati, non capisco m’ha pure rimproverato, mi sta dicendo che quello e’ piu’ piccolo e che lo devo lasciar giocare, ma sono le mie cose, perche’ non s’e’ portato le sue? sono offeso.

E’ sera papa’ e’ tornato dal lavoro, siamo andati a fare un giro tutti insieme, il mostro non la finiva piu’ d’abbaiare, a chiunque pure al nulla, m’infastidiva le orecchie, poi abbiamo cenato, fortunatamente ha le sue ciotole e non prova nemmeno ad avvicinarsi alle mie, ho sonno e gia’ sto pregustando il momento in cui me ne andro’ a nanna assieme a mamma e papa’, spero che lui lo facciano dormire in balcone.

Le cose non stanno andando cosi’, io e mamma siamo nella nostra camera, ma papa’ e’ andato in un’altra stanza col mostro, non e’ giusto papa’ e’ mio perche’ deve starci lui, s’e’ alzato anche il vento ed hanno pure chiuso la porta del corridoio, cosi non posso andare neanche a sbirciare.

Non riesco a dormire sono arrabbiato, sapere che il mostro e’ la che dorme con papa’ mi da un profondo fastidio, ma ecco una folata di vento piu’ forte ha fatto aprire la porta, ora corro a vedere, rivoglio papa’ mio.

Il mostro mi ha sentito arrivare e mi si e’ lanciato contro, ma ora facciamo i conti, stavolta gliele suono e gli faccio passare la voglia di venire a casa mia.

Risultato finale sono finito in castigo, il nostro litigare ha svegliato i vicini che si sono lamentati, ed io ora sono in punizione(niente biscotti) pero’ una cosa positiva c’e’ il mostro e’ tornato a casa sua.

Teo Artu' e Rocky

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #79 il: 31 Ottobre 2014, 10:10:07 »
Ahahah!!! Grande Teo!!!!

Katy, Franco e Pato

Offline Tartasabry75

• Utente Bronzo
« Risposta #80 il: 31 Ottobre 2014, 10:15:34 »
Esilarante Teo con "il mostro"  ^-^

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #81 il: 31 Ottobre 2014, 10:49:09 »
vi metto anche il capitolo riguardante l'arrivo d'Artu'
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #82 il: 31 Ottobre 2014, 10:49:31 »
 CAPITOLO 12
La mia vita scorre tranquilla e felice, mi sembra ieri che arrivai cuccioletto in questa casa e fui accolto da dei genitori che migliori non avrei potuto trovare, oggi in casa siamo soli io e papa’, sto in braccio a lui, una delle cose che piu’ adoro, lui sta leggendo, ma non scorda mai di carezzarmi ed ogni tanto darmi un bacio, spesso mi addormento cosi’ sulle sue ginocchia, faccio sogni talvolta belli, altri meno, dopo tanto ho risognato anche Leone, mi ha detto che mi seguiva sempre ed era fiero di me, che avevo trovato la chiave del cuore di papa’ ed era felice perche’ lo vedeva sereno.
Mamma e il fratellino stamani sono usciti molto presto e non sono ancora tornati, chissà dove sono andati, molto strano perche’ e’ quasi ora della pappa ed ancora non arrivano.
Un rumore drizzo le orecchie, ah no sono loro, ne avverto l’odore, ma avverto anche un odore strano, mai sentito prima, c’e’ qualcun altro con loro, salto giu’ dalle gambe di papa’ e corro alla porta a vedere.
Entra mamma, dietro c’e’ il fratellino, ma cos’ha in braccio? Oddio un cucciolo, cucciolo si fa per dire so che e’ piccolo perche’ ne sento l’odore ma e’ grande quasi quanto me, ed ora che e’ venuto a fare questo qui?
Gli gironzolo intorno, il fratellino lo posa delicatamente a terra di fronte a me, ci odoriamo, lo vedo spaesato deve esser stato tolto da poco dalla mamma pelosa, mi lecca che schifo, chi gliela da tutta questa confidenza, mamma ha in mano un’altra cuccia, capisco che non e’ la mia e questo mi fa avere piu’ di un pensiero, vuoi vedere che questo rimane qua? Ma questa e’ casa mia io sono il padrone assoluto perche’ ora e’ arrivato lui? Vado a nascondere i giochi, il cucciolo sta rimanendo la impalato , annusa l’aria, ma non si muove sento che iniziano a chiamarlo,sembra si chiami Artu’, la cosa che mi da piu’ fastidio e’ che ora stanno tutti intorno a lui e di me sembra non accorgersi nessuno.
E’ pomeriggio inoltrato, ormai ho capito che il cucciolo arrivato, questo Artu’ non se ne andra’ mai via ed e’ venuto a far parte della nostra famiglia, papa’ mi ha preso in braccio e mi ha spiegato tutto, lui sa che io sono intelligente e capisco ogni cosa che dice, m’ha detto pure che ne sono il responsabile e che ci devo stare attento, per amor suo lo faro’.
Che Artu’ non sia della mia razza l’ho capito al volo , ha delle zampe enormi ed e’ molto grande per esser cucciolo, inoltre e’ proprio brutto, e’ di un colore bianco candido ed ha un pelo totalmente diverso dal mio, poveraccio e’ sfortunato, non sa che vuol dire avere la bellezza degli yorkies.
Senza che gli dicesse niente nessuno, ha iniziato ad annusare ogni angolo della casa, io lo seguivo dappresso, anche per evitare che si fregasse qualcosa di mio, oltretutto e’ pure un gran sporcaccione, sta facendo pipi’ e cacca in ogni posto, gli dovro’ insegnare urgentemente l’educazione.
La sera sta scendendo da quello che ho capito Artu’ dormira’ nella stessa camera del fratellino e questo per me e’ gia’ un motivo di sollievo, temevo finisse in camera con noi, per la cronaca ho gia’ dovuto punirlo mordendolo sulla coda, perche’ se n’era andato a fregare le a rosicchiare una delle pantofole di papa’, li ha poi dimostrato che e’ un grande attore e bugiardo, ha cominciato a cainare e a camminare gobbo come se l’avessi scannato, sicuramente l’ha fatto apposta per farmi rimproverare, buono a sapersi ora sapro come regolarmi con luie prendere le mie contromisure.
E’ l’alba sento gli uccellini cinguettare, il sole filtrare dalle finestre ancora chiuse, che strano sogno che ho fatto, mi son sognato che a casa fosse arrivato un altro cane, uno con cui dividere i miei spazi, i miei affetti, mah ho anche fame, andro’ a vedere se c’e’ rimasto qualche croccantino nella mia ciotola, ecco prima mi stiracchio un po’ e poi via in cucina, ma cos’e’ questo odore e chi e’ questo che mi corre incontro abbaiando, oh no non e’ stato un sogno, e’ venuto realmente, eccolo qua che gia’ ha preso confidenza con la casa, corre salta, mi viene addosso , ma qualcuno gli ha spiegato che io non sono suo pader?, provo anche a dirglielo ma non capisce e …che schifo a momenti pestavo uno dei suoi bisogni, uffa prevedo tempi duri.
Teo Artu' e Rocky

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #83 il: 31 Ottobre 2014, 11:12:59 »
Grande, grande Teo  :smileys_0244:
Una coccola anche ad Artù, però......... ;D

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #84 il: 31 Ottobre 2014, 11:32:11 »
Il libro sta volgendo al termine, ci sara' ancora una parte leggera, poi arriveranno i capitoli piu' duri e per me sara' il rinnovo della sofferenza.
Teo Artu' e Rocky

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #85 il: 31 Ottobre 2014, 13:28:40 »
Forza Mauri.......non è che per questa ultima parte puoi aspettare un po'? tipo fino a gennaio? il dolore e dispiacere pensando a Teo non sparirà mai, ma il dolore della rievocazione potrebbe forse essere un po' affievolito da Brick, che dici?  :empathy2:

Offline Tartasabry75

• Utente Bronzo
« Risposta #86 il: 31 Ottobre 2014, 13:31:47 »
Forza Mauri.......non è che per questa ultima parte puoi aspettare un po'? tipo fino a gennaio? il dolore e dispiacere pensando a Teo non sparirà mai, ma il dolore della rievocazione potrebbe forse essere un po' affievolito da Brick, che dici?  :empathy2:

straquoto..Mauri fai così!!! Aspetta l'arrivo di Brick e poi scriverai con più tranquillità..

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #87 il: 31 Ottobre 2014, 14:01:19 »
Si lo so, ma da una parte so che deluderei il guerriero se non scrivessi, per paura di soffrire e piangermi addosso.
Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #88 il: 31 Ottobre 2014, 14:01:24 »
Mi piace...

Aaron Barbara & Mauro

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #89 il: 01 Novembre 2014, 08:54:22 »
Bellooo...

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Privacy Policy - Cookie Policy