Autore Topic: IL MIO LIBRO  (Letto 22106 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
IL MIO LIBRO
« il: 08 Luglio 2014, 13:47:47 »
Ho buttato giu' quella che sara' la prefazione al libro che scrivero',ho il piacere di condividerla con Voi spero' Vi piacera'

STORIA DI TEO
                                      (vita di un piccolo yorkshire terrier)

PREFAZIONE

Sto qui' in un posto sospeso tra cielo e terra, siamo  a milioni, c'e' un'atmosfera ovattata, musica dolce, siamo immersi in una pace assoluta.
Devo dire anche che siamo tutti elettrizzati, sappiamo che tra un po' dovremo andare in un luogo meraviglioso chiamato terra, che saremo degli animali chiamati cani
e che dovremo dar supporto e compagnia a degli esseri chiamati umani.
L'essere superiore che ci ha raccontato tutte queste cose, ha un sorriso benevolo e ci ha detto che tutti gli umani sono simili a Lui, personalmente non so ancora in che tipo
di cane diventero' e sono molto curioso di apprenderlo, non vedo l'ora.
Intanto il tempo sta passando, ho visto molti sparire all'improvviso e ci e' stato spiegato che son quelli che hanno raggiunto la terra, io ancora no sto qui e aspetto, ma...che accade c'e' un'ombra enorme che avanza maestosa e sta venendo verso di me, chi sara? cosa vorra?
"Ciao piccolo mi chiamo Leone e nella mia vita sono stato il compagno di un papa' che per me era tutto, da quando son volato via, il mio papa' e' sempre triste, non ha voluto piu' altri cani e quando lo incontro nei Suoi sogni ne avverto tutta la sua amarezza ed il suo rimpianto".
" ho chiesto al Signore di accontentarmi e di mandargli un nuovo cane, ma so che serviva un cane speciale, ho girato a lungo tra tutti voi nascituri ed ho capito che quel cane speciale sei tu, tu avrai tutte le mie caratteristiche, pur essendo tanto piu' piccolo, papa' ti amera' da subito vedrai, ora va e fatti onore, da oggi tu sarai il suo guerriero".
Dette queste parole, l'enorme cane si allontano', io mi stavo chiedendo ancora il significato di tutto quel discorso, quando mi sentii afferrare da un'enorme energia e trascinare in basso, non avevo paura avevo capito che il mio viaggio verso la terra e questo misterioso papa' era iniziato.
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2014, 13:59:22 »
Gli daro' una limata e qualche integrazione, ma la prefazione sara' questa.
Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2014, 14:15:50 »
Mi piace molto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2014, 14:19:06 »
 :good:

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2014, 14:27:19 »
pero' e' doloroso scriver di Teo e di Leone
Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2014, 14:35:53 »

pero' e' doloroso scriver di Teo e di Leone

Io non riuscirei, tutti quei ricordi troppo intensi, troppo veri, troppo sentiti, che fanno ancora troppo male!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2014, 14:45:45 »
In effetti non e' una passeggiata, li rivedo entrambi mi vengono in mente mille annedoti e fa male, fanno male anche quelli su Leone e son passati 38 anni
Teo Artu' e Rocky

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 08 Luglio 2014, 18:01:48 »
bellissima prefazione..  :thumbup:

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #8 il: 08 Luglio 2014, 19:32:54 »
 :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:....  fai con calma ...vedrai...piangerai e sorriderai, e ti aiuterà per la prossima avventura....

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #9 il: 08 Luglio 2014, 19:36:35 »
Mi piace molto... Mi piace pensare che sia proprio così! Bellissimo

Katy, Franco e Pato

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 08 Luglio 2014, 21:13:31 »
Si Tiziana, lo scrivere mi fara' sorridere e piangere, lo stesso accadra' spero a chi leggera', ma sara' anche il modo per ricordare e a far conoscere a tanti il mio dolce guerriero.
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 17 Luglio 2014, 08:31:54 »
vi do il 1 capitolo

CAPITOLO  1

Sto fluttuando in una specie di bolla calda, rassicurante e che mi da nutrimento, accanto a me avverto la presenza di altri uguali a me, si sta proprio benne, sonnecchio, talvolta mi agito una sensazione di benessere mi pervade, ascolto il ritmo di un cuore che mi rassicura, non me ne andrei mai da qui, anche se ora avverto come delle spinte che mi fanno scivolare in basso, non so cosa stia accadendo, ma non ho paura.

Oddio che luce accecante, meglio tenere gli occhi chiusi, questo bagliore non mi piace per niente, oltre tutto adesso sento anche fame, quindi devo esser nato, ci avevano avvisato che sarebbe successo tutto questo, ma ora come faccio a sfamarmi? Questo non ce l’avevano detto.

Anche ad occhi chiusi avverto la presenza di colei, che mi ha fatto nascere, quindi deve esser Lei che mi dara’ da mangiare, provo ad ispezionarla e a vedere cosa trovo.

Ehi chi e’ che spinge, ah si devono essere quelli che erano con me e che ora hanno avuto la mia stessa pensata, uffa, ma perche’ spingono cosi’ non lo sanno che io ho fame? Beh finalmente ho trovato un protuberanza da cui esce un liquido, provo a succhiare.

Uh che buono ora si che mi si sta riempendo il pancino e mi sta facendo passare quella brutta sensazione di fame, credo proprio che ora mi mettero’ a dormire.

Mi son svegliato, ho nuovamente fame, ma ora so dove andare, pero’ questa mamma quanti peli che ha e’ una faticaccia farmi strada e poi ci son sempre questi miei vicini che spingono in continuazione, fortuna che di protuberanze ce ne sono tante e che nessuno restera’ senza quel meraviglioso liquido.

E’ passato ormai un mese da quando sono nato, ho aperto gli occhi, il bagliore che poi mi e’ stato spiegato era la luce del sole, non mi da piu’ fastidio, la mia mamma canina, sta iniziando a darci lezioni di comportamento, a me e a quegli esseri che poi sono i miei fratellini, siamo quattro e siamo tutti maschietti,(cosa voglia dire pero’ ancora non l’ho scoperto), ah finalmente so che razza sono, e’ stata la prima cosa che mamma ci ha detto tutta orgogliosa, sono uno yorkshire terrier, ce l’ha detto nella prima lezione, quando ha capito che eravamo pronti per recepire le sue lezioni, me lo ricordo bene, ci mise tutti in fila davanti a se, ci disse:

“Noi siamo yorkshire, siamo dei terrier, siamo piccini, ma audaci, coraggiosi, non temiamo nessuno indipendentemente da quanto possano essere grandi, ma siamo anche affettuosi, giocherelloni e intelligentissimi, questo non lo dovrete scordare mai”.

Devo dire che le sue parole mi hanno riempito d’orgoglio sono fiero d’appartenere ad una razza cosi’ e prometto che faro’ di tutto per esserne degno.

Adesso poi che riesco a camminare bene e ci vedo benissimo, le mie giornate trascorrono alla grande, io e i miei fratelli stiamo scoprendo il mondo intorno, giochiamo tra noi, girelliamo per questa distesa verde che si chiama erba, abbiamo conosciuto pure altri come noi, che pero’ sono di un'altra mamma, ed alla fine stanchi e affamati torniamo dalla nostra, che ci accoglie e ci da quel liquido che ora so si chiama latte.

Uno dei miei fratellini fa un po’ il prepotente, e’ leggermente piu’ grosso di noi altri ed allora ci urta ci mozzica, ci fa i dispetti, ma io ho scoperto che pure a me son venuti fuori dei dentini e contrattacco, e’ inutile che faccia tanto il gradasso, mamma ha detto che siamo terriewr e non ci dobbiamo far intimorire, ed io sto cercando di fare del mio meglio.

Oggi compio due mesi, il latte di mamma misteriosamente e scomparso e ci sono degli esseri giganteschi che ci portano delle cose dure che chiamano pappa, comunque son buone e vedo che devono far bene, perche’ sto crescendo mettendo muscoli ed ho sempre piu’ forza.

Il fratello antipatico continua a fare il bullo, ma io reagisco sempre, poi spesso le cose si complicano interviene mamma e ci punisce ad entrambi, vabbe’ fa parte anche questo delle lezioni che ci sta dando, poi c’e’ anche un’altra novita’, sono un po’ di giorni che arrivano esseri giganteschi, che non sono quelli che ci danno da mangiare, ci gurdano, qualche volta ci prendono in braccio e ci tirano su in alto, non capisco come mai, oltretutto quando vengono ci separano da mamma che inizia subito a ringhiare, mah forse lo scopriro’ presto.

Ho fatto un sogno strano, ho sognato un campo pieno di fiori, un ponte tutto colorato e sullo sfondo un cane enorme che mi veniva incontro, era una situazione che mi rammentava qualcosa, ma non riuscivo a ricordare, nel sogno il cagnone mi ha parlato e mi ha detto”Ciao piccolo, ti ricordi di me? Sto assistendo alla tua crescita e vedo che prometti bene, continua cosi, si sta avvicinando il giorno in cui conoscerai il papa’ umano, mi raccomando fatti onore”, a quel punto mi sono svegliato, vicino a me c’erano mamma e i fratellini che dormivano tranquilli, boh questo sogno m’incuriosisce e un po’ m’inquieta, quel cane fa impressione per quanto e’ grande, ma dentro di me sento di potermi fidare di Lui, ed allora non mi resta che attendere cosa accadra’.

Teo Artu' e Rocky

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 17 Luglio 2014, 08:41:53 »
Mi piace, ottimo inizio  :)

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #13 il: 17 Luglio 2014, 08:46:57 »
 :good:
Avanti così!

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #14 il: 17 Luglio 2014, 08:54:33 »
Bravo Maurizio

Privacy Policy - Cookie Policy