Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 547139 volte)

Offline Ale987

• Neo iscritto
  • *
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #705 il: 10 Giugno 2015, 16:18:05 »
Salve, volevo chiedervi quali secondo voi sono le migliori crocchette a basso costo.

Ho un cucciolo di 7 mesi di 20Kg e fino a questo momento gli sto dando queste crocchette, prodotte da un'azienda locale (1,50€ / Kg):

Mi sono state consigliate da chi mi ha donato il cucciolo, sono quelle che utilizzava lui sia per i cuccioli che per i genitori (la versione adult). Ma informandomi su internet mi sono accorto che non sono proprio il massimo. E quindi stavo cercando qualche altro tipo di crocchette per poterle cambiare. Per il momento sto cercando di non discostarmi di molto da quel prezzo. Quindi vorrei prima analizzare le crocchette più economiche per poi giungere ad un compromesso.

Cercando online ho visto anche queste della purina:

Purina Dog Chow Puppy Pollo (2€ / Kg)

Ingredienti:
cereali, carne e sottoprodotti animali, (8%*) estratti di proteine vegetali, oli e grassi, sottoprodotti vegetali, verdure (1,1% radice di cicoria essiccata), minerali. *corrisponde al 16% di carne reidratata e sottoprodotti animali: minimo 4% pollo.

E poi queste della Monge:

Monge SPECIAL DOG Crocchette Puppy & Junior con pollo e riso  (1,90€ / Kg)

COMPOSIZIONE
Cereali (riso min. 5%), carni e derivati (pollo min. 5%), sottoprodotti di origine vegetale (polpa di barbabietola) , oli e grassi, estratti di proteine
vegetali, pesci e sottoprodotti dei pesci, F.O.S. (frutto-oligosaccaridi), Yucca Schidigera, sostanze minerali.

Queste invece le distribuisce la catena Decatlhon

CROCCHETTE CANE ADULT REGULAR (1,30€ / Kg)

Composizione : Proteine animali disidratate (37%, di cui il 25,9% di proteine di pollo disidratato), frumento, mais, grasso di pollo, mela disidratata, lievito. Costituenti analitici – Proteine grezze: 23,0%. Grassi grezzi: 13,0%. Ceneri grezze: 6,2%. Cellulosa grezza: 2,5%. Calcio: 1,6%. Fosforo: 0,9 %. Oligoelementi: ferro (solfato di ferro (II) [monoidrato]) (E1) 73 mg; zinco (solfato di zinco (II) [monoidrato]) (E6) 70 mg; manganese (ossido di manganese (II)) (E5) 30 mg; rame (solfato di rame (II) solfato [pentaidrato]) (E4) 15 mg; iodio (iodato di calcio) (E2) 0,65 mg; selenio (selenite di sodio) (E8) 0,2 mg. Acidi amminici: DL-metionina 100 mg, L-lisina 20 mg. Additivi al kg: additivi nutrizionali. Vitamine: vitamina A (E672) 12000 UI; vitamina D3 (E671) 1200 UI; vitamina E (alfa-tocoferoli) 150 mg. Additivi tecnologici: antiossidanti e conservanti autorizzati CE. Energia metabolizzabile: 3800 kcal/kg.

1) Mi date un voto/parere su queste quattro tipologie di crocchette?

2) Ci sono altre crocchette in questa fascia di prezzo meglio di queste?

Grazie mille!

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #706 il: 10 Giugno 2015, 16:41:11 »
 Mi spiace deluderti..ma tutte e tre le etichette sono pessime..
Purtroppo non so dirti se su questo prezzo ci sia qlc di meglio..ma onestamente dubito...

Offline Ale987

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #707 il: 10 Giugno 2015, 16:46:15 »
Mi spiace deluderti..ma tutte e tre le etichette sono pessime..
Purtroppo non so dirti se su questo prezzo ci sia qlc di meglio..ma onestamente dubito...

Mi aspettavo una risposta di questo tipo. Ma sarebbe possibile ricevere un parere su ognuna? Giusto per capire qual'è la meno peggio.
Ho letto i primi post di questa discussione ma non ho ancora ben capito come valutare le crocchette dalla loro composizione.

Inoltre ho aggiunto una quarta tipologia di crocchette che non ha cereali come ingriedente con quantità maggiori.

Grazie

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #708 il: 10 Giugno 2015, 16:54:04 »
Guarda se riesci a spendere un po di più in crocchette molto probabilmente ci guadagnerai in salute... Il veterinario costa eccome...

Katy, Franco e Pato

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #709 il: 10 Giugno 2015, 17:02:32 »
Partiamo con il primo...primo ingrediente mais estruso..secondo ingrediente farina di carne ..che carne? Pollo,manzo,maiale..cavallo..oca..umana?! Stessa cosa per l'olio e il grasso..non specifica l'origine..

Il secondo prodotto  stessa cosa del primo. Non specifica nulla..Dice essere al pollo..ma del pollo secondo me ci sono le zampe e il becco..

Il terzo uguale...

Il quarto quando ho risposto non c'era..cmq almeno parte con della "carne" e non con del frumento..
Anche se lascerei la dechatlon per acquistare articoli sportivi..

Purtroppo non mi sento di consigliarti nulla di tutto ciò..

Cmq in linea generale, per farti un sunto delle varie pagine, si tende a preferire un mangime con ingredienti che abbiano al primo posto la carne... E che non abbiamo mais e derivati.. Di cereali sono accettati quelli piu nobili come aveva e riso..
Purtroppo pero costano di piu..

Offline Ale987

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #710 il: 10 Giugno 2015, 17:07:52 »
Guarda se riesci a spendere un po di più in crocchette molto probabilmente ci guadagnerai in salute... Il veterinario costa eccome...

Katy, Franco e Pato

Ok, questo è chiaro, riuscite a darmi però un parere giusto per capire su quale andare qualora non si potesse spendere di più? Grazie

Ho trovato anche quest'altra tipologia di crocchetta:

Bosch Junior Maxi ( € 2,33 / kg)

Ingredienti:
carni bianche (min. 20%), riso, orzo, farina di carni bianche, mais, farina di carne, grasso animale, polpa di barbabietola disidratata (dezuccherata), idrolizzato di carne, farina di pesce, uova intere (disidratate), semi di lino, lievito (in polvere), olio di pesce, cloruro di sodio, farina di molluschi (0,1%), cicoria in polvere.
Tenore di carne e di componenti contenenti proteine animali: min. 48% (analisi a secco); min. 74% delle proteine è di origine animale.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #711 il: 10 Giugno 2015, 17:14:00 »
Cerca una marca che come primo ingrediente abbia carne e che non contenga mais

Katy, Franco e Pato

Offline Ale987

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #712 il: 10 Giugno 2015, 17:16:31 »
Il quarto quando ho risposto non c'era..cmq almeno parte con della "carne" e non con del frumento..

Questo vuol dire, per te, che è il migliore/meno peggio dei quattro esposti precedentemente?

Anche se lascerei la dechatlon per acquistare articoli sportivi..

Ok ma la catena è solo il veicolo di distribuzione, valuterei il prodotto visto che in questo caso si ricerca l'oggettività.

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #713 il: 10 Giugno 2015, 17:18:07 »
Credo sia il meno peggio...anche se non lo darei mai al mio cane.
Ma aspetta altri pareri..magari qlc ti consiglia qualcosa di meglio

Offline Ale987

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #714 il: 10 Giugno 2015, 17:22:39 »
Cerca una marca che come primo ingrediente abbia carne e che non contenga mais

Katy, Franco e Pato

ok, ma in prima pagina, ci sono anche prodotti che contengono mais che hanno una votazione pari a 6.

Credo sia il meno peggio...anche se non lo darei mai al mio cane.
Ma aspetta altri pareri..magari qlc ti consiglia qualcosa di meglio

ok grazie.

Delle crocchette Bosch che mi dite invece?

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Pagellone crocchette
« Risposta #715 il: 10 Giugno 2015, 17:53:33 »
Come ti hanno già detto nessuna di queste è di buon livello cerca di trovare qualcosa di migliore per il bene del tuo peloso

Aaron Barbara & Mauro

Offline Ale987

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #716 il: 10 Giugno 2015, 18:53:58 »
Riformulo l'elenco di crocchette (a basso costo) che ho trovato, così se i due utenti, che hanno dato i voti finora, volessero dargli un voto sarà più comodo. Spero sia utile. Le crocchette numero uno le uso attualmente, ma vorrei cambiarle.

1) Prodotte da un'azienda locale
Mais estruso, farina di carne (36%), grasso animale, riso estruso, sottoprodotti di origine vegetale, minerali, olio di lino, farina di carrube, pareti di cellulari di lievito di birra (MOS)

2) Purina Dog Chow Puppy Pollo
cereali, carne e sottoprodotti animali, (8%*) estratti di proteine vegetali, oli e grassi, sottoprodotti vegetali, verdure (1,1% radice di cicoria essiccata), minerali. *corrisponde al 16% di carne reidratata e sottoprodotti animali: minimo 4% pollo.

3) Monge SPECIAL DOG Crocchette Puppy & Junior con pollo e riso
Cereali (riso min. 5%), carni e derivati (pollo min. 5%), sottoprodotti di origine vegetale (polpa di barbabietola) , oli e grassi, estratti di proteine
vegetali, pesci e sottoprodotti dei pesci, F.O.S. (frutto-oligosaccaridi), Yucca Schidigera, sostanze minerali.

4) CROCCHETTE CANE ADULT REGULAR
Proteine animali disidratate (37%, di cui il 25,9% di proteine di pollo disidratato), frumento, mais, grasso di pollo, mela disidratata, lievito. Costituenti analitici – Proteine grezze: 23,0%. Grassi grezzi: 13,0%. Ceneri grezze: 6,2%. Cellulosa grezza: 2,5%. Calcio: 1,6%. Fosforo: 0,9 %. Oligoelementi: ferro (solfato di ferro (II) [monoidrato]) (E1) 73 mg; zinco (solfato di zinco (II) [monoidrato]) (E6) 70 mg; manganese (ossido di manganese (II)) (E5) 30 mg; rame (solfato di rame (II) solfato [pentaidrato]) (E4) 15 mg; iodio (iodato di calcio) (E2) 0,65 mg; selenio (selenite di sodio) (E8) 0,2 mg. Acidi amminici: DL-metionina 100 mg, L-lisina 20 mg. Additivi al kg: additivi nutrizionali. Vitamine: vitamina A (E672) 12000 UI; vitamina D3 (E671) 1200 UI; vitamina E (alfa-tocoferoli) 150 mg. Additivi tecnologici: antiossidanti e conservanti autorizzati CE. Energia metabolizzabile: 3800 kcal/kg.

5) Bosch Junior Maxi
carni bianche (min. 20%), riso, orzo, farina di carni bianche, mais, farina di carne, grasso animale, polpa di barbabietola disidratata (dezuccherata), idrolizzato di carne, farina di pesce, uova intere (disidratate), semi di lino, lievito (in polvere), olio di pesce, cloruro di sodio, farina di molluschi (0,1%), cicoria in polvere.
Tenore di carne e di componenti contenenti proteine animali: min. 48% (analisi a secco); min. 74% delle proteine è di origine animale.

6) Markus-Mühle Naturnah Hundefutter  Queste hanno ricevuto un voto di (4,5) - (5,5)
farina di carne di pollame (28%), farina di mais integrale estrusa, farina di riso integrale estruso, farina di trippa di selvaggina (8%), germi di riso, farina di ossa di selvaggina (5%), germi di mais, farina di Topinambur, farina di pesce di mare (5%), polpa di barbabietola essiccata, olio di lino (pressato a freddo), olio di colza (pressato a freddo), polvere di frutta (2%)(da: carruba, ananas, papaya, banana, acerola, mela, pera, mirtillo, mango, lampone), erbette aromatiche, farina di tuorlo d'uovo (2%), torba in polvere, miscela di erbe essiccate, olio di salmone, farina di alghe, yuccha schidigera essiccata e macinata.
Tutti gli ingredienti solidi vengono macinati e ridotti in farina.
« Ultima modifica: 10 Giugno 2015, 19:41:02 da Ale987 »

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #717 il: 10 Giugno 2015, 23:37:37 »
Sono recensioni del 2010...le prime pagine che hai letto..
Vuoi marche buone? Acana, orijen ,fish4dog, regal, enova, N&D ... E tutte quelle in linea con questi pprodotti.. In alternativa barf meglio ancora..

Purtroppo con un 1.5€  al kg si fa fatica a trovare qlc di buono..  Non voglio fare i conti in tasca a nessuno e nemmeno mi permetterei mai,ma dubito che qlc ti consigli le marche da te citate, perche purtroppo quelle economiche non sono buone..

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #718 il: 11 Giugno 2015, 05:50:45 »
Queste crochette contengono sia mais che cerali, anche il mio cucciolo ha 7 mesi e pesa 22 kili adesso, gli sto dando Acana agnello e mela e sono molto soddisfatta, ha messo su una bella massa muscolare, e non è magro, la veterinaria mi ha detto di continuare così perché è perfetto, lui le divora, feci sempre perfette anche con il caldo, sono molto soddisfatta. Iole prendo in negozio in una città vicino a me, il sacco da 11 kili e qualcosa e lo pago 79 euro però ci faccio un mese e mezzo. Lo trovi anche su zooplus che fino a pochi giorni fa era in offerta.

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #719 il: 11 Giugno 2015, 08:31:33 »
Cercalo online... Io pago il sacco da 18 kg 75€  ;). Risparmi se lo prendi online!

Privacy Policy - Cookie Policy