Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 546612 volte)

Offline briosky

• Utente Bronzo
  • 11/11/2022 - Ti amerò per sempre
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #555 il: 20 Marzo 2014, 14:16:59 »
ovvero? dovrei andare a comperarle per darti un giudizio?  em_Devil
se mi posti l'etichetta, magari facciamo prima...  :laugh:
Hai ragione, scusa ho dato per scontato che le avessi già provate.
Perdonami, sono nel mezzo di un trasloco

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Offline paco2012

• Utente del Forum
  • **
  • Gaia e Paco
« Risposta #556 il: 22 Marzo 2014, 12:01:14 »
Che ne pensate delle crocchette ADVANCE Lamb & Rice
Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. (Louis Sabin)

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #557 il: 22 Marzo 2014, 21:25:46 »
Come ha già detto Kaffa ,se si mettono gli ..ingredienti delle crocche ,non è neppure necessario mettere il nome del prodotto per avere una risposta  :laugh:  sulla presunta qualità .
Ciao

Offline paco2012

• Utente del Forum
  • **
  • Gaia e Paco
« Risposta #558 il: 23 Marzo 2014, 15:41:09 »
scusa ma non ho seguito del tutto le discussione e quindi debbo presumere che sulla qualità le stesse lasciano a desiderare......
Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. (Louis Sabin)

Offline paco2012

• Utente del Forum
  • **
  • Gaia e Paco
« Risposta #559 il: 24 Marzo 2014, 20:52:33 »
Che ne pensate?

Agnello (15%)riso (15%)proteine di pollame disidratate - mais - farina di glutine di mais - farina di mais - grassi animali - proteine animali idrolizzate - proteine di maiale disidratate - polpa di barbabietola - lievitoolio di pesce disidratato - cloruro di potassio - proteine plasmatiche - fosfato monocalcico - tetrasodio difosfato - sale - carbonato di calcio - polifenoli naturali.

Additive nutrizionali:
Vitamina A 27000 IU
Vitamina D 3 1800 IU
Vitamina E 670 mg
Vitamina C (ascorbil monofosfato di sodio e calcio) 500 mg
Biotina 0.24 mg
Taurina1200 mg
Solfato ferroso monoidrato 260 mg (Fe: 85 mg)
Ioduro di potassio 1,9 mg (I: 1,4 mg)
Solfato di rame pentaidrato 34 mg (Cu: 8,8 mg)
Solfato di manganese monoidrato 124 mg (Mn: 40mg)
Solfato di zinco monoidrato 470 mg (Zn: 171mg)
Seleniuro di sodio 0,24 mg (Se: 0,11 mg)
Contiene antiossidanti

Analisi media (%)
Proteine 28,0%
Contenuto in grassi 18,0%
Fibre grezze 2,0%
Sostanze inorganiche 6,5%
Calcio 1.2 %
Fosforo 0,9%
Umidità9,0%

Energia metabolizzabile teorica
3640 kcal/kg

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #560 il: 25 Marzo 2014, 08:27:00 »
Agnello 15%,ma non dice in che "forma"!Se crudo è praticamente ..niente!Mais sotto varie forme :-\ ,grassi e proteine animali?Quali?Antiossidanti?Ma qui alla fine credo difficile stare realmente nel ..naturale.Personalmente anche per la sola presenza del mais (ma non è una considerazione oggettiva)ai miei pelosi non le darei.
Ciao

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #561 il: 25 Marzo 2014, 10:01:49 »
Agnello (15%)  -  E' TROPPO POCO
                          anche se fosse disidratato, ma visto che non è indicato si presume sia "tal quale" inoltre non viene specificato "carne di agnello" per cui non si capisce bene cosa ci mettano...

riso (15%) - praticamente lo stesso quantitativo della prima voce... ma lo mettiamo per secondo perché mettere per prima una carne "fa figo"
proteine di pollame disidratate - Pollame e non Pollo....  quindi qualsiasi tipo di volatile... anche qua manca la dicitura CARNE per cui le proteine possono provenire da qualunque parte del volatile

mais - farina di glutine di mais - farina di mais - se venissero indicati insieme sotto la voce MAIS sarebbero probabilmente il primo ingrediente... Non capisco la differenza tra MAIS e FARINA DI MAIS, il primo ce lo mettono forse intero???  inoltre non mi preoccupa il mais in se, ma soprattutto la Farina di GLUTINE DI MAIS. in pratica la proteina... Significa che la carne contenuta nel mangime non è in grado di raggiungere il 28% di proteine indicato e quindi occorre integrare con proteine da altre fonti...  il che vuol nuovamente dire che C'E' POCA CARNE.
grassi animali - Se non vengono specificati uno pensa male....
proteine animali idrolizzate - proteine di maiale disidratate - Se ce n'è bisogno, vuol dire che di agnello c'è n'è poco, proprio poco.... confermano la mia impressione che fosse indicato "tal quale" e quindi compreso di acqua.... il che vuol dire che nelle crocchette LAMB & RICE, di carne di agnello ce n'è meno del 5%
polpa di barbabietola
lievito
olio di pesce disidratato
proteine plasmatiche  -  In pratica sangue animale...
cloruro di potassio - fosfato monocalcico - è un addensante... tetrasodio difosfato - troppa chimica per i miei gusti...
sale
carbonato di calcio
polifenoli naturali.

Il mio giudizio?
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline paco2012

• Utente del Forum
  • **
  • Gaia e Paco
« Risposta #562 il: 29 Marzo 2014, 17:07:15 »
Grazie per la risposta. Paco ha 19 mesi, sta in appartamento e non si muove tantissimo. Diciamo che esce la mattina e il pomeriggio per i bisogni e poi la sera un pò di più. Giornalmente passa circa un paio di ore fuori. La temperatura passa dai -3/4 gradi (difficilmente li raggiunge) nel periodo invernale (Dicembre-Gennaio), ai 35/40 nel mese di Luglio e metà agosto, poi temperature miti.
Siccome voglio cambiare le crocchette, in quanto ho capito che quelle che uso non sono per niente adatte, mi voglio orientare sulle Enova agnello-Riso oppure sulla Farmina N&D Low Grain. Secondo voi, in considerazione del movimento e del clima, quali sono le più adatte a Paco? Posso darle come mantenimento? o magari nel periodo invernale (siamo a 1120 mslm) dare Acana e negli altri periodi cambiare?
Grazie
« Ultima modifica: 29 Marzo 2014, 18:01:41 da paco2012 »

Offline paco2012

• Utente del Forum
  • **
  • Gaia e Paco
« Risposta #563 il: 29 Marzo 2014, 18:12:00 »
Che ne pensate?

Composizione:
carne di agnello disidratata (25%), farina di riso, riso macinato, mais, grasso di pollo, polpa di barbabietola essiccata, lieviti, olio di semi di lino (1,4%), olio di oliva (0,4%), polpa di cicoria essiccata (0,4%), fibra di piselli (0,4%), carbonato di calcio, cloruro di sodio, glucosamina (0,04%), melograno disidratato (0,03%), pomodoro disidratato (0,03%), yucca schidigera (0,02%), solfato di condroitina (0,01%).
Componenti analitici:
proteina 25%, oli e grassi grezzi 15%, ceneri grezze 7,2%, fibra grezza 2,5%, umidità 8% calcio 0,8%, fosforo 0,6%.
Additivi per kg: additivi nutrizionali:
Vit. A 10.800 U.I., Vit. D3 520 U.I., Vit. E 500 mg, Vit. C 55 mg, Vit. B1 9 mg, Vit. B2 5 mg, Vit. B3 21 mg, Vit. B6 9 mg, Vit. B12 0,2 mg, Vit. H 1,6 mg, ac. folico1,6 mg, colina cloruro 2.200 mg, solfato rameico pentaidrato 11,6 mg, chelato di rame di aminoacidi idrato 5 mg, ossido di zinco 110 mg, chelato di zinco di aminoacidi idrato 47,5 mg, ossido manganoso 26,5 mg, chelato di manganese di aminoacidi idrato 11,3 mg, selenito di sodio 0,28 mg, ioduro di potassio 3,4 mg, carbonato ferroso 180 mg, taurina 1.000 mg, L-carnitina 285 mg.

Offline paco2012

• Utente del Forum
  • **
  • Gaia e Paco
« Risposta #564 il: 12 Aprile 2014, 12:26:40 »
Voglio cambiare le crocchette ma non riesco a decidere, anche se sarei oriendato su enova ma qua in sicilia e nelle mie zone, non si trovano. Quali posso dare? E poi le Enova li posso dare per tutte le stagioni e magari accoppiare nel periodo estivo altre crocchette?
Ho trovato delle crocchette, sopra ho inserito gli ingredienti. Che ne pensate?????
Attendo aiutoooooooooo
Grazie

Offline Aileen Elena

• Utente Bronzo
« Risposta #565 il: 14 Aprile 2014, 13:36:49 »
Buongiorno a tutti, in questi giorni sto leggendo i vostri pareri per scegliere una nuova marca, mi sono fatta un idea dei requisiti essenziali che deve avere una buona crocchetta, tra le varie marche non mi sembra di aver letto questa " FARMINA N&D Grain-Free canine" , potete darmi un vostro parere?
v i  ringrazio in anticipo

Offline Aileen Elena

• Utente Bronzo
« Risposta #566 il: 14 Aprile 2014, 15:53:06 »
Fish & Orange Adult
Alimento completo per cani adulti.

Ingredienti
Aringhe fresche (26%), aringhe disidratate (25%), patate, olio di pesce, uova intere disidratate, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, arancia dolce disidratata (0,5%), mela disidratata, melograno in polvere, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.

Integrazioni per kg
Additivi nutrizionali: Vitamina A 15000 UI; Vitamina D3 1500 UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 150mg; Niacina 37,5mg; Acido pantotenico 15mg; Vitamina B2 7,5mg; Vitamina B6 6mg; Vitamina B1 4,5mg; Vitamina K 1,5mg; Vitamina H 0,38mg; acido folico 0,45mg; Vitamina B12 0,1mg; Cloruro di colina 2500mg: Luteina 5mg; Beta-carotene 1,5mg; chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina 910mg; chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; Seleniometionina 0,80mg; DL-metionina 3000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di grapeseed 100mg. Antiossidanti: estratto di rosmarino.

Lamb & Blueberry Adult

Alimento completo per cani adulti.
ingredienti
Agnello fresco disossato (26%), carne di agnello disidratata (25%), patate, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, grasso animale, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, mirtilli in polvere (0,5%), mela disidratata, melograno in polvere, arancia dolce disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.

Integrazioni per kg
Additivi nutrizionali: Vitamina A 15000UI; Vitamina D3 1500UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 150mg; Niacina 37,5mg; acido pantotenico 15mg; Vitamina B2 7,5mg; Vitamina B6 6mg; Vitamina B1 4,5mg; Vitamina K 1,5mg; Vitamina H 0,38mg; acido folico 0,45mg; Vitamina B12 0,1mg; cloruro di colina 2500mg; Luteina 5mg; Beta-carotene 1,5mg; chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina 910mg; chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; Se-Seleniometionina 0,80mg; DL-metionina 3000mg; Taurina 1000mg; Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di grapeseed 100mg. Antiossidanti: estratto di rosmarino.

Chicken & Pomegranate Puppy Maxi
Alimento completo per cuccioli di taglia grande.
Ingredienti
Pollo fresco disossato (28%), carne di pollo disidratata (27%), patate, grasso di pollo, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, melograno in polvere (0,5%), mela disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.

Integrazioni per kg
Additivi nutrizionali: Vitamina A 16000 UI; Vitamina D3 1600 UI; Vitamina 600mg; Vitamina C 160mg; Niacina 40mg; acido pantotenico 16mg; Vitamina B2 8mg; Vitamina B6 6,4mg; Vitamina B1 4,8mg; Vitamina K 1,6mg; Vitamina H 0,40mg; Acido folico 0,48mg, Vitamina B12 0,1mg; Cloruro di colina 2800mg; Luteina 5mg; Beta-carotene 1,5mg; chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina 910mg; chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; Seleniometionina 0,80mg; DL-metionina 3000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di grapeseed 100mg. Antiossidanti: estratto di rosmarino.

poi anche al cinghiale

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #567 il: 14 Aprile 2014, 17:52:58 »
Buongiorno a tutti, in questi giorni sto leggendo i vostri pareri per scegliere una nuova marca, mi sono fatta un idea dei requisiti essenziali che deve avere una buona crocchetta, tra le varie marche non mi sembra di aver letto questa " FARMINA N&D Grain-Free canine" , potete darmi un vostro parere?
v i  ringrazio in anticipo

Ciao Elena mi pare che il mangime che hai somministrato finora non fosse grain free...
Per non fare un cambio di pappa troppo spinto... non hai preso in considerazione un low grain o comunque un mangime con una piccola quantità di buoni cereali?

staff@golden-forum.it

Offline Aileen Elena

• Utente Bronzo
« Risposta #568 il: 14 Aprile 2014, 19:36:41 »
Ciao, grazie dei consigli, è mio marito che usa la mia iscrizione al forum x chiedere cose...diciamo che io nn sarei mai riuscita ad appiccicare tutto quel popo di ingredienti.stiamo studiando tutto molto seriamente, avevamo iniziato anni fa a prendere forza 10 pensando fosse tra i migliori ma passando le ultime (tante) sere a leggere su pappa buona ci siamo convinti che urge cambiare ed in fretta.
Stiamo facendo un sacco di conti, anche economici,abbiamo visto che acana è il migliore, enova nn mi convince x quel conservante un po così e si, c'è pure farmina low grain.
Veramente ho visto pure lukullus su zooplus che sulla carta pare ottimo, ma nn capisco da dove arriva.
Dobbiamo ragionare bene, Oscar è anziano e fragile e  perché i bambini sono sei e x noi la pappa è un investimento.continuo gli studi, siamo sommersi da stampate e conti a penna...Ahahah.grazie ancora

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

Offline Aileen Elena

• Utente Bronzo
« Risposta #569 il: 14 Aprile 2014, 19:39:51 »
Ah, un medico che stamattina mi ha sentito bofonchiare di proteine e grano mi ha detto che quest'ultimo è veleno x i cani perché il loro panceas nn è fatto x tali sostanze...spaventatissima

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

Privacy Policy - Cookie Policy