Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 547052 volte)

Offline Floyd

• Utente Argento
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #540 il: 28 Febbraio 2014, 07:54:23 »
Grazie Silvia, non conoscevo le Simpson.
L'etichetta mi piace molto, le terró in considerazione!
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline briosky

• Utente Bronzo
  • 11/11/2022 - Ti amerò per sempre
« Risposta #541 il: 28 Febbraio 2014, 22:47:24 »
Ciao a tutti,sono nuovo qui..mi sono fatto una bella lettura di tutto il topic...ma avrei bisogno di un aiuto ..

da mesi la mia cucciola ( che ha 13 mesi,è sterilizzata e pesa 33kg )mangia acana pollo e patate,300grammi al giorno (320 in inverno ) .
(ecco una foto recente per darvi un'idea del fisico della piccola)

Da un paio di settimane ho notato che ogni 3/4 giorni vomita un pasto,non tanto da far pensare a qualcosa di grave..è come se non avesse digerito : si svuota,sta tranquilla un paio d'ore e poi tutto normale...

Il veterinario ha indicato un possibile virus intestinale o un'intolleranza a qualche componente delle crocchette.
Ora mi chiedo..un'allergia/intolleranza non avrebbe dovuto dare altri segni prima? forfora?pruriti?pelo più brutto?

Nella peggiore delle ipotesi ..mi toccherà cambiarle pappa ..e per questioni anche economiche non posso più permettermi di darle
mangimi da 70€/13kg tipo le Acana Pacifica o Agnello & Mela.
Farmina ND LowGrain Agnello e Mirtillo
Nutro Choice Adult Agnello
Stavo valutando

e Acana Adult ( che ho visto che non contengono le patate...)
sia per la qualità delle crocchette che per il prezzo e la facilità a reperirle.
Che ne pensate del dosaggio attuale (con cui non ingrassa/dimagrisce) e della scelta delle alternative?

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #542 il: 01 Marzo 2014, 00:24:08 »
Io uso farmina low grain agnello e mi trovo bene

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #543 il: 01 Marzo 2014, 10:14:35 »
Certo che una intolleranza ciclica a 3-4 giorni, la vedo un po' ...poco logica.Se non ha forfora ,prurito, pelo brutto,orecchie pulite e ...sporca bene,mi sà che si debba cercare altra causa .
Ciao

Offline briosky

• Utente Bronzo
« Risposta #544 il: 01 Marzo 2014, 10:27:48 »
L'unico sintomo di quelli indicati sono le feci non sempre belle..ma raramente liquide

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #545 il: 02 Marzo 2014, 22:47:30 »
ciao mi sa che mi sono incasinata. allora Maggie pesa 33 KG  non è assolutamente grassa perchè lunga e alta mangiava  fino a 5 mesi enova sensitive( prima mangiava riso e pollo poi a causa di feci mollicce abbiamo cambiato) poi siccome enova non si riusciva a trovare ne nel negozio dove lo compravo ne su internet ho preso n&d low grain merluzzo e arancia ma grattava molto e poi erano untine allora dopo 2 sacchi da 13 kg ho preso fish4dogs al salmone ora siamo a metà del 2 sacco e Maggie le mangia volentieri, anche se questo non fa testo perchè mangia tutto volentieri, ma ho notato che le si sporcano molto gli occhi cosa che non era mai successo. ora vorrei cambiare ma non so cosa acquistare, sono in confusione. mi sono letta tutte le 34 pag di crocchette e crocchette e non so che fare. ho individuato Acana(paciica o agnelloe mela?) Regal ( ho guardato sul sito e ho visto che le crocchette al salmone tra gli ingredienti ha olio di canola che ho letto sul forum non essere il massimo). Se no ad un prezzo minore Brit care o Taste of the wild. chi mi sa consigliare? MAGGIE esce circa 2 h al giorno e soffre di artrosi ai gomiti nonostante sia giovane.se riuscissi a trovare qualcosa di valido senza spendere molto preferirei.

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #546 il: 03 Marzo 2014, 08:13:36 »
Dani, non so consigliarti, ma ti segnalo solo che anche le formulazioni di Orijen e Acana al pesce (6 Fish e Pacifica) hanno l'olio di canola (a guardare l'ordine degli ingredienti, Orijen in misura minore).
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline briosky

• Utente Bronzo
« Risposta #547 il: 07 Marzo 2014, 09:13:15 »
scusate il doppio post..ma ho 'fretta'..

devo regalare delle crocchette ad un canile..

mi potete indicare le migliori (come rapporto qualità/prezzo) tra quelle a basso costo?

pensavo di regalare due sacchi di crocchette della coop

grazie

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #548 il: 07 Marzo 2014, 11:28:52 »
Dani delle due Pacifica ed Agnello e mela ,mi verrebbe da dire di provarel a seconda ;meno ..."impegnativa" e abbastanza "testata"  :laugh: poi speri di.....
Ciao

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #549 il: 07 Marzo 2014, 11:30:06 »
BrioskY ,vai di coop ;non sono sicuramente peggio di tante altre vendute "premium" :laugh: .
Ciao

Offline briosky

• Utente Bronzo
« Risposta #550 il: 07 Marzo 2014, 13:45:00 »
BrioskY ,vai di coop ;non sono sicuramente peggio di tante altre vendute "premium" :laugh: .
Ciao
aggiudicato :)

Offline Daria

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #551 il: 19 Marzo 2014, 22:09:47 »
Ho letto tutte e 37 pagine ed ora non so più che fare! Davo a Dalma Trainer Natural (sotto consiglio del vet) ma grazie a questo forum ho scoperto che le facevano male (occhi sempre sporchi e perdita di pelo costante).
Sono passata ad Enova pollo ma la situazione è peggiorata (si è aggiunta forfora ed orecchie sporche).
Non mi sento di darle Acana o prodotti low grain perché non fa molto moto, è stitica ed in Sicilia fa caldo anche in inverno.

Sono un pò demoralizzata!
Accetto qualsiasi buon consiglio.  :(

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #552 il: 20 Marzo 2014, 08:54:35 »
magrari prova agnello e riso della linea enova..anche noi col pollo Brenda si grattava, ma con agnello tutto ok!! ;D

Offline briosky

• Utente Bronzo
« Risposta #553 il: 20 Marzo 2014, 12:07:09 »
Kaffa se passi potresti darmi un giudizio professionale sulle crocchette Coop? :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #554 il: 20 Marzo 2014, 13:47:43 »
ovvero? dovrei andare a comperarle per darti un giudizio?  em_Devil
se mi posti l'etichetta, magari facciamo prima...  :laugh:
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Privacy Policy - Cookie Policy