Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 546639 volte)

Offline Chery

• Utente Bronzo
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #495 il: 25 Dicembre 2013, 00:58:36 »
Ho trovato questo articolo in rete riguardo ai mangimi per animali e sono comprese le crochette e cibo umido per cani, se gli date un'occhiata.... :coolio:

http://www.sivempveneto.it/leggi-tutte-le-notizie/5876-i-mangimi-non-sono-alimenti-meno-vincoli-per-la-vendita-parere-ministero-sviluppo-economico
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #496 il: 25 Dicembre 2013, 23:35:13 »
Ho trovato questo articolo in rete riguardo ai mangimi per animali e sono comprese le crochette e cibo umido per cani, se gli date un'occhiata.... :coolio:

http://www.sivempveneto.it/leggi-tutte-le-notizie/5876-i-mangimi-non-sono-alimenti-meno-vincoli-per-la-vendita-parere-ministero-sviluppo-economico

Letto...
... non capisco cosa ci sia di strano da segnalarlo in questa sezione...
Si parla di categorie merceologiche...
in pratica si stabilisce che CHI VENDE AL DETTAGLIo mangimi per aninali, non è soggetto alle normative di chi invece vende ALIMENTI umani.
Ovvero il commesso di un "pet shop" non deve necessariamente passare l'esame alla camera di commercio come invece deve fare il commesso della salumeria o del banco pesce all'IperCOOP
non ci vedo nulla di così strano...

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #497 il: 25 Dicembre 2013, 23:51:45 »
Personalmente ,ho capito piu' dalla spiegazione di Kaffa che dalla lettura del'articolo.Non mi sono applicato troppo, ma che per qualsiasi ..."editto ..legislativo" occorra un traduttore .......??Credo che sia solo italica ,tale ..necessità.
Ciao

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #498 il: 29 Dicembre 2013, 13:10:52 »
Qualcuno conosce GREEN FISCH della Marpet???
Grazie

non mi piace tantissimo.. diciamo che è meglio di tante altre ma ha poca carne e sopratutto sottoprodotti e derivati....a quel prezzo trovi di meglio
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline Marco74

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #499 il: 07 Gennaio 2014, 16:22:17 »
ciao a tutti, chiedo parere, rispetto al vostro pagellone e al topic che mi studio con calma, per il cibo EXCLUSION MEDITERRANEO, puppy large breed con carne di pollo. La composizione è:
carne di pollo disidratata, mais, riso, grasso di pollo, polpa di barbabietola, lievito, estratti
di proteine di pollo, uova intere disidratate, olio di semi di lino, olio di oliva, fibra di pisello, carbonato di
calcio, cloruro di sodio. Estratto di cicoria (Cichorium intybus), frutto-oligosaccaridi, estratto di yucca (Yucca schidigera), estratto di melograno (Punica granatum l.), estratto di pomodoro (Solanum lycopersicum)

a questo link anche la scheda completa con la tabella nutrizionale:

http://www.baubon.it/upload_file/192010171918_623_Exclusion%20Mediterraneo%20I.pdf

oltre al fatto che ci sia il mais (mi pare di capire valutazione negativa per una pappa), cosa altro è decisamente sbagliato secondo voi? (parliamo di un golden di 4 mesi); quale prodotto (a parità di prezzo, o anche poco sopra, stiamo su 45-48 euro per confezione da 12 kg) mi consigliereste di valutare?

grazie
Marco
Non pensare troppo al fatto che il bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto.

Tieni d'occhio la bottiglia

Offline jaalvi77

• Utente Bronzo
« Risposta #500 il: 08 Gennaio 2014, 21:49:30 »
a me l'allevatore ha dato purina pro plan puppy original
ciao luisa

Offline Chery

• Utente Bronzo
« Risposta #501 il: 08 Gennaio 2014, 22:11:30 »
@ Kaffa
Ma il fatto che questi mangimi non siano considerati alla stregua di alimenti, significa anche che non sono soggetti ai controlli ed all'igiene come per noi, pertanto, ho pensato che ci possono mettere ciò che vogliono liberamente, e tenerli stipati anche in luoghi sporchi, oppure c'è una Legge che Tutela sia la salute dei nostri piccoli amorucci e quindi anche noi come consumatori?
Questo è il dubbio atroce!  :icon_confused:
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline Nut

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #502 il: 10 Gennaio 2014, 00:36:29 »
@ Kaffa
Buona serata a tutti. 15 giorni fa si è unita a noi Nut, una dolcissima Golden che fra 2 giorni compie tre mesi.
Il "problema" se si può definire così è il peso, 15 giorni fa pesava 5,2kg oggi ne pesa 6,4Kg.
Leggendo qua e là a tre mesi dovrebbe essere già intorno agli 8 / 9 kg .... o sbaglio?
Le stiamo dando le crocchette della trainer (Natural Puppy Maxy, ho appena acquistato un sacco grande :-( ), ma leggendo tutte e 34 le pagine del post mi sono convinto che non è il cibo "ideale".
Nut è vivace, giocherellona, le feci sono sempre state ben formate e mai molli, pelo senza forfora e l'alito e il pelo non puzzano, quindi sembrerebbe tutto ok.
Ho notato che spesso si gratta con la zampa o la bocca sui lati e sulle zampe, non spessissimo ma lo fa.
Abbiamo iniziato (continuato) nelle vacanze di Natale a darle 4 pasti, poi da qualche giorno siamo passati a 3 past.
In ogni caso secondo me mangia troppo poco rispetto a quanto dovrebbe. A tre - quattro mesi dovrebbe prendere giornalmente fra i 340 e i 390 gr al giorno (come scritto sulla confezione), invece ne prende circa 30 la mattina, 50/80 a pranzo e altrettanti (max 100gr) la sera, quindi la somma porta a max 200gr al giorno .. la vet mi ha consigliato di provare a mischiare una spolverata di carne trita sbollentata con un filo d'acqua al microonde, ed effettivamente se faccio così mangia oltre 100gr a pasto, ma non vorrei abituarla al vizietto dell'aggiunta. Ho provato ad aggiungere pezzettini di mela / pera ma è furba e mangia solo quelli, con la carne sminuzzata va meglio!
In questo lunghissimo post ho letto di Orijen e Acana e Enova quali "fra i migliori" in fatto di appetibilità (oltre che di qualità degli ingredienti) e leggendo i vari commenti lasciati anche sui siti di acquisto, i cani un po' restii a mangiare le crocchette con queste hanno cambiato abitudine.
Ok allora cambiamo crocchette, ma a questo punto leggendo tutti i post sono andato in confusione e, non volendo continuare a cambiare marca/tipologia, avrei bisogno di un consiglio dal "maestro" (o da chi ne fa le Veci) per tentare di non sbagliare ancora.
Vediamo se ho capito qualcosa:
Nut ancora non esce a passeggio in quanto non ha completato il ciclo di vaccinazioni (che completerà entro fine mese), però la facciamo sfogare in giardino appena possiamo.
Quindi non facendo MOLTA attività, scarterei Orijen, almeno fino all'anno.
Mi stavo convincendo di prendere ACANA PUPPY LARGE BREED, ma andando avanti nella lettura Kaffa ha consigliato (Risposta #334 ) ENOVA  Puppy/Junior Chicken & Rice ( al posto di ENOVA Puppy/Junior Large Breed) e quindi sono caduto nel pallone, quale è meglio secondo la tua esperienza? ACANA (un filino più proteica) o ENOVA.
Grazie per qualsiasi suggerimento e/o consiglio ...
PS il Vet mi ha consigliato Hills .... aveva i sacchetti di "benvenuto" pronti ... a buon intenditore ...

Offline Marco74

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #503 il: 11 Gennaio 2014, 10:36:28 »
ciao a tutti, chiedo parere, rispetto al vostro pagellone e al topic che mi studio con calma, per il cibo EXCLUSION MEDITERRANEO, puppy large breed con carne di pollo. La composizione è:
carne di pollo disidratata, mais, riso, grasso di pollo, polpa di barbabietola, lievito, estratti
di proteine di pollo, uova intere disidratate, olio di semi di lino, olio di oliva, fibra di pisello, carbonato di
calcio, cloruro di sodio. Estratto di cicoria (Cichorium intybus), frutto-oligosaccaridi, estratto di yucca (Yucca schidigera), estratto di melograno (Punica granatum l.), estratto di pomodoro (Solanum lycopersicum)

http://www.baubon.it/upload_file/192010171918_623_Exclusion%20Mediterraneo%20I.pdf

oltre al fatto che ci sia il mais (mi pare di capire valutazione negativa per una pappa), cosa altro è decisamente sbagliato secondo voi? (parliamo di un golden di 4 mesi); quale prodotto (a parità di prezzo, o anche poco sopra, stiamo su 45-48 euro per confezione da 12 kg) mi consigliereste di valutare?

grazie
Marco

@ Kaffa, ma anche a tutti voi: ho guardato nel forum e non ci sono giudizi specifici su exclusion mediterraneo con carne di pollo. Io col mio cucciolino sono passato da Eukanuba Puppy large a Exclusion per consiglio di una persona di cui solitamente mi fido.. e poi ho cominciato a leggere in giro. Posto che questo exclusion non mi sembra malvagio (potrebbe arrivare ad un 6 striminzito nel vostro personale pagellone?), vorrei capire se ci sono degli ingredienti da ALERT ROSSO (a parte la presenza del mais). In seconda battuta, ho appena finito la transizione da EUkanuba a Exclusion e quindi per un certo periodo vorrei tenere questo mangime. Il cucciolo con Eukanuba aveva problemi di forfora e feci non bellissime, con Exclusion in 10-11 giorni ha migliorato molto la forfora e le feci quasi uguali (ma ho appena finito la transizione in 9 giorni, quindi ho da aspettare).
Leggendo e valutando, mi piacerebbe molto in futuro valutare enova puppy junior large breed. So che molti di voi lo usano, vorrei sapere un negozio online da cui comprarlo, a prezzi decenti, oppure un negozio fisico in zona firenze-siena-arezzo.

grazie!
Non pensare troppo al fatto che il bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto.

Tieni d'occhio la bottiglia

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #504 il: 13 Gennaio 2014, 14:47:38 »

grazie
Marco

noi con enova puppy &junior pollo e riso ci siamo trovati benissimo costa all'incirca 59.90, ma 14kg....se cerchi on line lo trovi anche a meno ;D

Offline Chery

• Utente Bronzo
« Risposta #505 il: 13 Gennaio 2014, 16:17:48 »
@ Silvia 13
Ciao  :hello:
Ascolta ho letto che hai diversi canini come me e che pertanto hai provato diverse marche di crocchette, ho visto queste della Simpson tutto pesce, pensi che sia una buona qualità comunque visto il prezzo?

http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/simpsons_premium/simpsons_premium_80_20/365566

Quando ho acquistato le Acana Puppy small tramite Zooplus mi sono arrivate per ben 2 volte le confezioni sottovuote ed integre e soprattutto con data di scadenza quasi di un anno, invece contrariamente le Orjien puppy non erano sottovuote ed in più la data di scadenza è ad aprile, in pratica pochi mesi, forse perchè non sono molto richieste le Orjien?
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2014, 16:38:50 da Chery »
J. Krishnamurti

Offline MaverickJago

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #506 il: 14 Gennaio 2014, 12:59:30 »
Salve ragazzi, premetto che al mio rottweiler di 2 anni e mezzo, non ho mai dato condroprotettori (integratori), come ho gia scritto ho sempre alimentato il mio cane con Enova adult large breed al pollo (anzi non sempre ma quest'ultimo anno e mezzo si)... Ora, volevo passare a Monge, o comunque in caso io non trovi Enova, prenderei Monge, che tutto sommato non mi sembra male come prodotto. Certo la dose dei condroprotettori è inferiore e ha come terzo elemento il mais, cosa che non è per niente presente in Enova. Ma comunque sembrerebbe un ottimo mangime. Magari potrei alternare Enova e Monge, ad esempio 2/3 mesi di Enova e 2/3 mesi di Monge maxi adult??? So che non si dovrebbe cambiare mangime molto spesso... e cosi facendo risparmierei un pochino (anche perche ultimamente non sto lavorando :/).
Altrimenti al posto di Enova large breed al pollo cosa potrei dare per alternare o da usare in caso di "emergenza" (riuscendo risparmiare quel poco)?
Grazie mille, buona giornata!
AS Roma 1927!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #507 il: 14 Gennaio 2014, 18:46:14 »
Diciamo che in altro forum "canino" il Monge ,è abbastanza quotato, ma per il solo fatto che ci sia il mais per i nostri pelosi golden non è certo "caldamente consigliato"Nel tuo caso specifico con un rot ,non saprei, ma visto che ti trovi bene con l'Enova perchè cambiare con il rischio che quello che risparmi, magari rischi di pagarlo in altro modo :-\ ?
Ciao

Offline MaverickJago

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #508 il: 16 Gennaio 2014, 12:09:47 »
Diciamo che in altro forum "canino" il Monge ,è abbastanza quotato, ma per il solo fatto che ci sia il mais per i nostri pelosi golden non è certo "caldamente consigliato"Nel tuo caso specifico con un rot ,non saprei, ma visto che ti trovi bene con l'Enova perchè cambiare con il rischio che quello che risparmi, magari rischi di pagarlo in altro modo :-\ ?
Ciao
Guarda, infatti stento a prenderle proprio per il mais... Siccome il mio Jago fa la popo sempre un po molla, allora avevo paura che quei 1000mg/l di condroprotettori, potessero dar fastidio in qualche modo al cane. E come ho gia detto, in caso di "emergenza", come ad esempio questi giorni, che non sono disponibile le crocche Enova large breed, per sostituirle.
Pero penso proprio di continuare con Enova :)!!
Certo oggi devo ordinarle e non essendoci le Enova large breed al pollo, mi tocca prendere le Enova adult al pollo. E queste lo rimandano sicuramente in diarrea :(, anche perche passerei da un 23% di pro a un 26.5. Grazie per la risposta :)!!
AS Roma 1927!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #509 il: 16 Gennaio 2014, 14:31:35 »
Non capisco la "sicura diarrea" nel cambiare "etichetta" della stessa casa e praticamente degli stessi ingredienti?Forse mi sono perso qualcosa :icon_confused: ?
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy