Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 546682 volte)

Offline antscer

• Utente del Forum
  • **
  • Il nostro Biagio
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #465 il: 27 Settembre 2013, 10:27:46 »
Ok grazie Kaffa, allora mi orienterò su Acana  CHICKEN & BURBANK POTATO.
Approfitto della tua disponibilità  per chiederti se durante il periodo estivo posso dargli Acana Pacifica per poi tornare al CHICKEN & BURBANK POTATO nel periodo più freddo. Anche per variare l'alimentazione. Pensi sia una mossa giusta? o faccio una cavolata? Ovviamente il passaggio dovrà essere molto graduale.
Ritieni che la Grain free di Acana sia da preferire al CHICKEN & BURBANK POTATO?
scusa per le mie numerose domande..... ;D

grazie 1000

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #466 il: 27 Settembre 2013, 12:52:05 »

Ciao, :)
Non sono Kaffa :P però spero di aiutare un pochino lo stesso :P
Anche noi siamo sulle ACANA Chicken & Burbank Potato con soddisfazione di entrambi :) e sinceramente non ci siamo posti nemmeno il problema di cambiare; durante questa estate abbiamo potuto constatare che non c'è stato alcun problema.
Per quanto avevo letto su queste pagine il Grain Free era più "impegnativo"... ::) Poi dipende dai soggetti... :)

Offline antscer

• Utente del Forum
  • **
  • Il nostro Biagio
« Risposta #467 il: 27 Settembre 2013, 17:37:49 »
Ok grazie Sere sere, sicuramente mi orienterò anche io su ACANA Chicken & Burbank Potato, comunque  personalmente sono convinto che variare ogni tanto alimentazione non  sia del tutto sbagliato, magari con Acana Pacifica in estate, essendo a base di pesce forse è un pò più leggero e digeribile.
Attendo opinione di Kaffa.
grazie

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #468 il: 02 Ottobre 2013, 16:32:29 »
pesce non vuol dire più leggero....
pollo e patate contiene 28 proteine 18 grassi
pacifica? mi sembra di ricordare 33 proteine ....
a mio parere è più impegnativo il pacifica rispetto al pollo e patate
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline antscer

• Utente del Forum
  • **
  • Il nostro Biagio
« Risposta #469 il: 02 Ottobre 2013, 16:59:37 »
Ok grazie Silvia, allora penso che rimmarrò con ACANA Chicken & Burbank Potato anche d'estate. Era solo per dargli una pappa più leggera durante il periodo caldo, in effetti  Pacifica ha  più proteine rispetto all'altro.

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #470 il: 08 Ottobre 2013, 20:53:58 »
pappa più leggera: acana agnello e mela. 25 % proteine 16% grassi
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline antscer

• Utente del Forum
  • **
  • Il nostro Biagio
« Risposta #471 il: 09 Ottobre 2013, 16:36:10 »
Quindi pensi che in estate sia più indicata? magari per i soli mesi caldi.

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #472 il: 16 Ottobre 2013, 20:18:38 »
dipende...ed esempio la mia in estate si muove il triplo che in inverno...quindi o le do la stessa pappa oppure aumento la pappa più leggera. sennò mi muore di fame con tutto quello che corre!

Offline Stefano.Ares

• Utente Ottone
« Risposta #473 il: 17 Ottobre 2013, 19:27:44 »
Della marca fitness trainer cosa ne pensate ?  nn lo trovata nella lista ...

Offline NINA/Christian

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #474 il: 23 Ottobre 2013, 16:04:44 »
ma queste purina pro-plan atletich o robust puppy non piacciono proprio a nessuno...!!!!! eppure le consigliano in molti.....che ne dite???

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #475 il: 28 Ottobre 2013, 10:07:22 »
sia di fitness trainer che di purina si è parlato molto. a me personalmente non piacciono entrambe, forse qualche linea della trainer per disperazione potrei usarla..ma c'è molto di meglio allo stesso prezzo

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #476 il: 31 Ottobre 2013, 09:56:09 »
Nel pagellone manca tutta la linea della Cortal.
A Bloom sto dando questo prodotto http://www.cortalpodium.it/ita/podium-immuny-PuppyFish.asp

Diciamo che sono alimenti di qualità mediocre, per non dire bassa...
E a quanto vedo li vendono pure cari rispetto alla qualità...
per cui, difficilmente verranno recensiti su queste pagine se non per sconsigliarli vivamente.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline kaffa

• Administrator
« Risposta #477 il: 31 Ottobre 2013, 13:23:51 »
Scusa Kaffa, io non sono un'esperta ma il mangime me l'ha consigliato un alimentarista  ::)
Per quanto mi riguarda se un alimentarista consiglia quel tipo di mangime, per me può cambiare mestiere...

Su quali basi lo definisci di bassa qualità?
Analizziamo insieme l'etichetta di quello che usi tu:
Pesce (37%)
PRIMO ingrediente Pesce... non fosse che non viene indicato come disidratato, quindi se togliamo l'80% di acqua e ci troviamo con meno del 10% di pesce disidratato
mais estruso
Mais... ovviamente diventa il principale ingrediente del mangime.... e notoriamente si sa che è fonte di allergie per i cani.
che NON SONO GALLINE e dovrebbero mangiare CARNE e non cereali...

grasso animale    NON viene specificato il tipo di grasso e l'animale di appartenenza, indice di nassa qualità...
riso estruso (5%) Altro cereale... meglio del mais, ma ce n'è SOLO il 5% il che vuol dire che il mais da solo rappresenta oltre il 50% del totale...
concentrato proteico di mais   
ARIDAJE...col mais... come se non fosse bastato quello che c'era sopra...
ma ovviamente NON mettendo proteine animali (da qualche parte dovevano mettere proteine... e quali sono le più economiche?
Ovviamente quelle del Mais....

olio di lino (1%) fonte naturale di omega 3 e 6  Buon ingrediente... ma... 1% ? Si sono sprecati!!
minerali QUALI e in che quantità? Non vengono specificati, indice di bassa qualità....
farina di carrube   è un riempitivo... generalmente considerato di bassa qualità...
pareti cellulari di lievito di birra (MOS)  Questa ancora non l'avevo mai sentita.... No Comment... :(
cellulosa ?!?? fonte di fibra... ma questa si sa non la digeriscono neppure gli erbivori, figuriamoci i cani....
yucca schidigera
yogurt (0,10%)   0,1% ? Si sono sprecati!!

e tieni conto che tra tutti i prodotti che ho visto sul sito è uno dei migliori, forse perché è un puppy....
 Quelli per adulti contengono ancor meno proteine animali... in sostanza sono un mangimi QUASI
da vegetariani, con il MAIS come principale ingrediente....

Guardando meglio rettifico il voto che avevo dato... direi che dare 4 è già più che generoso...

Sei un esperto in materia? Perchè se è così mi fido e cambio subito.
Anche se in questo forum molti mi definiscono "esperto", non so se merito questo appellativo,
allevo Golden da una decina di anni e son circa 30 esemplari adulti un po' di pappe credo di capirne...
Di certo perà non serve "essere esperti" per capire al primo sguardo che si tratta di un mangime di bassa qualità
Per fortuna non provano neppure a definirlo PREMIUM, SUPERPREMIUM o OLISTICO, almeno quel pudore ce l'hanno....
Bisogna saper leggere le etichette...
Ti consiglio la lettura dei veri articoli che trovi nella sezione  PAPPA BUONA...
(e ancor più sarebbe da consigliare all'alimentarista.... )
Kaffa

MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.

Allevamento GoldenMania

No tempo? No Cane!!!

Offline kaffa

• Administrator
« Risposta #478 il: 02 Novembre 2013, 16:03:46 »
La farina di pesce introdotta al 37%, si intende disdratata (a cui è già stata tolta l'acqua) fosse solo che usare una farina di pesce umida su un mangime secco è pressochè impossibile sia per la lavorazione dello stesso che per la sua conservazione (sviluppo di carica batterica anomala es. salmonelle, e di perossidi sostanze nocive).
Inoltre in base al regolamento Ce n. 767/2009, al quale tutti i produttori di mangime si devono attenere nella composizione dell'etichetta, gli ingredienti devono essere inseriti in forma decrescente (dal più presente al meno presente). Pertanto se un produttore indica la presenza del 37% di farina di pesce e di seguito il mais estruso e li grasso, significa che questi due ingredienti sono presenti in formula in minore quantità rispetto alla farina di pesce, rischio sanzioni amministrative pesanti e cancellazione dal registro dei produttori.
L'uso del mais estuso ricorpre un ruolo nutritivo, infatti l'amido si gelatinizza rendendosi altamente assimilabile (è un po' il principio della pasta scotta più digeribile e assimilabile di quella al dente o cruda).
La parete cellulare di lievito (MOS) è un ingrediente molto diffuso che svolge un'azione positiva sui villi intestinali, favorendo la proliferazione di microflora positiva e una maggiore digeribilità della dieta, prevenendo la formazione di ulcere duodenali.
Prima di dare giudizi (vedi il pagellone) dovresti conoscere la materia e documentarti  :D

HAHA.... buona questa....
L'utente inesperto che viene sul forum a chiedere consigli, che improvvisamente si trasforma in esperto di alimentazione e si mette a pontificare....

Allora, giusto per amore della verità e per precisazione:

PER LEGGE nell'etichetta se si usa farina di pesce o pesce disidtratato occorre specificarlo...
PER LEGGE se si indica PESCE si intende "fresco", ovvero non disidratato, e quindi con oltre l'80 % di acqua
per cui prima di usarlo occorre disidrratarlo ed ecco che il tuo 37% diventa nel caso del mangime in questione meno del 10%...

Il resto di quello che hai scritto, sembra preso col copia incolla da una pubblicità (ingannevole) di un produttore di crocchette, di quelli "furbini"....
Se Tu fossi anche solo minimamente esperta di alimentazione industriale, e di etichettatura dei mangimi, sapresti che uno dei trucchi maggiormente utilizzati dai produttori di mangimi è proprio quello di aggirare la normativa Ce n. 767/2009  e dichiarare in etichetta un alimento FRESCO proprio per farlo diventare il primo ingrediente....

Quindi tutte le folte che trovi "PESCE" o "CARNE" al posto di "PESCE DISIDRATATO" o "FARINA DI PESCE", vuol dire che si tratta di PESCE (o carne) fesata fresca...
Basta googlare un po' per trovare centinaia di siti che ne parlano....

Quindi, mi spiace per Te, ma il Tuo giudizio lo rimando al mittente....

Prima di dare giudizi dovresti conoscere la materia e documentarti...

Kaffa

Allevamento GoldenMania

No tempo? No Cane!!!

Offline rikkardo1980

• Utente Ottone
  • Evan is my dog!
« Risposta #479 il: 08 Novembre 2013, 16:03:42 »
Volevo chiedere un'informazione a chi usa Enova, ma la cosa può essere estesa anche agli altri. Il mio cucciolone adesso ha 22 mesi. Sia nella versione puppy che in quella adult ho sempre utilizzato Enova Pollo e Riso. Secondo voi devo continuare con questo gusto o per variare un po' alimentazione è utile utilizzare altri gusti, tipo agnello, pesce, manzo ecc, anche perché il mio cane sembra un po' stufo e non mangia più di gusto come i primi tempi.
Grazie.....

Privacy Policy - Cookie Policy