Autore Topic: La veritààààà ti fa maleeee lo soooooooo  (Letto 16990 volte)

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
La veritààààà ti fa maleeee lo soooooooo
« il: 07 Luglio 2014, 12:34:51 »
Ciao regaz....
Vi scrivo perchè sono un po' contrariata... Non faro' nomi... ma sono iscritta ad un gruppo su facebook inerente ai golden...
un utente ha scritto un post chiedendo AIUTO AIUTO la mia cagnolona ha partorito da 2 giorni, ci sono dei residui di placenta ma il vet dice che è normale. che faccio?? (già qui, mi fai incaz.... vabeh... cambia vet se non ti fidi!!! noi del gruppo non lo siamo!!! )
Al chè tutti elargivano consigli da super esperti (che ci mancherebbe benvenga, ma io accompagnerei sempre il mio consiglio da un "pero' chiedi al vet!!")

Io invece mi sono un po' irritata, e ho voluto scrivere la mia opinione, certo forse il tono da me usato era un po' seccato... in poche parole ho detto che proprio per questi motivi, bisogna lasciar fare questo mestiere (le gravidanze) a chi lo sa fare! perchè tutto cio' non è uno scherzo e non bisogna lasciarsi prendere dall'emozione dei cuccioli ecc....

Beh ovviamente quando si dice la propria opinione e la maggioranza non la pensa cosi' si viene attaccati... oltretutto con i soliti luoghi comuni tipo "ci sono tanti allevatori che fanno peggio di me privato"
va bene, ma già che chiedi consigli sulla placenta a me fa presupporre che hai fatto tutto un po alla ca**o , visto che , queste cose bisognerebbe saperle PRIMA che accadano e quindi PRIMA del parto, anzi PRIMA di fare una cucciolata proprio!!!

Non metto in dubbio che ci siano privati che fanno cucciolate in maniera esemplare, quasi eguagliando il lavoro di un allevatore. E non metto in dubbio che ci siano allevatori, che non si meritano di essere chiamati tali....

Non mi pare di aver detto nulla di cattivo.... Solo la MIA opinione....
Se sei qui a scrivere e chiedere consigli, evidentemente NON hai fatto proprio TUTTO come doveva essere fatto!!!

sono un po' sbigottita... questa gente che si improvvisa esperta in ostetricia da un giorno all'altro... i cuccioli non sono mozzarelle!!

Voi cosa ne pensate? avrei dovuto starmi zitta?
che ne pensate delle cucciolate private in generale?
I love my puppies

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:La veritààààà ti fa maleeee lo soooooooo
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2014, 12:47:32 »
Hai fatto benissimo ad esprimere la tua opinione... Ancor di più perché poi hai detto solo la verità!

Katy, Franco e Pato

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2014, 12:52:23 »
Hai fatto benissimo ad esprimere la tua opinione... Ancor di più perché poi hai detto solo la verità!

Katy, Franco e Pato

ha... mi hanno attaccata facendomi passare per quella che invece che dare consigli "utili per il bene della sua cagnolona" se ne esce con le frecciatine.... MA IO CONSIGLI NON TE NE DO SE NON SONO COMPETENTE SUL TEMA!!! un conto è chiedere per una zecca... un conto chiedere queste cose in cui SOLO UN VET e a volte nemmeno lui, puo' rispondere correttamente..... ma a volte le parole VAI DAL VET non sono simpatiche e preferiscono basarsi su consigli sparati a c***o
I love my puppies

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2014, 13:29:51 »
ho già espresso la mia opinione sui gruppi FB di cui parli tu ( oddio... credo siano gli stessi ).

Possono andar bene se ci si vuol trovare a far giocare i cani, o mangiarsi una pizza, o al mare a fare il bagno prima di una piada.

per il resto ho visto e letto cose che mi hanno fatto accapponare la pelle e ne sono uscito moooooooolto rapidamente...

staff@golden-forum.it

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2014, 13:30:12 »
Giusto dire quello che pensi senza remore, se una persona vuole solo sentire cose positive non deve mettere un post pubblico chiedendo consigli su Facebook

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2014, 14:14:03 »
Non è la prima volta che mi capita di essere la "minoranza" di quelli che dicono la propria.... e ritrovarmi dalla parte della tiranna che "giudica senza sapere" questa è la scusa piu' ricorrente... Mi piacciono questi gruppetti perchè si vedono foto davvero belle e si leggono episodi davvero simpatici... Ma a volte succedono delle cose che mi fanno davvero chiedere il perchè di molte cose... solo per citarvi due esempi.... due che mi sono rimasti piu' impressi di tutti... Una ragazza ha postato la foto di 4 cuccioli, meticci (bellissimi eh per carità) , raccontando che la vicina di casa voleva far accoppiare la sua meticcia Spinoncina con qualcuno. allora la hanno fatta accoppiare col golden della ragazza che ha postato la foto, che è anche displasico!! ma dico io.... cucciolata incrociata, e qui già si potrebbe dire molto... in piu' padre displasico??? la sua scusa?' "la proprietaria della spinona ha detto che a lei andava bene cosi' tanto non è detto che la displasia si trasmetta ai cuccioli e che in caso è curabilissima..." lascio a voi le conclusioni....
Seconda esperienza , una ragazza che scrive "sono tanto curiosa di sapere come ve la cavate voi con le pulizie di casa tra pelo e sporcizia dei vostri golden. la mia vive nell'uliveto che si trova al di la' del giardino di casa mia (che le è vietato apparte per un'ora al giorno) , e quindi volevo sentire le vostre esperienze" .... e poi si mettono a piangere quando vedono che la maggior parte dei commenti sono contro di loro... e dicono "voi mi giudicate" no io non ti giudico... io adesso vengo li e ti smonto in tanti pezzi altro che!!! e come scusa ha usato l'allergia... ok... ma se io sono allergica 1 non prendo un cane solo per egoismo, 2 non prendo un golden che si sa sia la razza meno adatta alla solitudine.... ho finito le parole... scusatemi ma se non mi sfogo qui uccido qualcuno... e oltretutto mi fanno sentire unapazza cattiva quando rispondo... allora o sono cattiva davvero... o la verità brucia!!
I love my puppies

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2014, 14:20:19 »
Quando parti per andare a smontarla in tanti pezzettini chiamami che vengo anch'io  >:(
Però poi passiamo anche dall'altra della cucciolata di meticci..... :arrabbiato:

Robe da matti! :smileys_0302:
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2014, 14:24:28 »
Anche io all'inizio mi ero iscritta a un paio di questi gruppi, ma è durato poco... come avete detto voi, per alcune cose possono essere anche utili o può semplicemente essere carino vedere/condividere foto dei nostri golden... però si leggono davvero anche tante ''bestialità'', e chi come Jessica prova a farlo notare per far passare invece un messaggio giusto viene additato come ''lupo cattivo''. Io mi ero scontrata diverse volte sul fattore ''displasia'', tema a cui sono particolarmente sensibile, ovviamente... però dopo un po' ci ho rinunciato. E gli admin poi non fanno assolutamente nulla per migliorare questi gruppi, anzi...

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #8 il: 07 Luglio 2014, 14:28:23 »

Una ragazza ha postato la foto di 4 cuccioli, meticci (bellissimi eh per carità) , raccontando che la vicina di casa voleva far accoppiare la sua meticcia Spinoncina con qualcuno. allora la hanno fatta accoppiare col golden della ragazza che ha postato la foto, che è anche displasico!! ma dico io.... cucciolata incrociata, e qui già si potrebbe dire molto... in piu' padre displasico??? la sua scusa?' "la proprietaria della spinona ha detto che a lei andava bene cosi' tanto non è detto che la displasia si trasmetta ai cuccioli e che in caso è curabilissima..." lascio a voi le conclusioni....

Io a questa avrei dato dell'idiota e avrei continuato sino a tempo indeterminato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #9 il: 07 Luglio 2014, 14:36:34 »
Jessica, non so in che gruppo fb sei, ma se sei in uno di quelli dove sono io stasera vengo a darti manforte
Teo Artu' e Rocky

SEREBALOO

• Visitatore
« Risposta #10 il: 07 Luglio 2014, 14:36:59 »
Ciau Jessica....
non te la prendere (ho trovato il post e letto il tuo commento)...anch'io in alcuni gruppi "ho detto la mia" e molte volte passavo per la minoranza...
Io credo che problematiche di questo tipo non dovrebbero cercare risposte su FB, ma direttamente da uno o più veterinari (se non ci si fida del proprio).
Poi una volta sistemata la situazione, si può raccontare l'episodio su internet ecc...
Io ho deciso che userò questi gruppi per momenti di leggerezza e relax (foto, incontri, conoscenze, racconti/episodi carini), MA NULLA DI PIU'!!!
Per problematiche serie contatto chi di dovere e chi può aiutarmi seriamente (Tiziana, veterinario, addestratore)
è bello scambiarsi le proprie esperienze, ma credo che ogni situazione sia diversa dalle altre...non ci si può basare su un post di FB o una foto per fare una diagnosi!!!
Poi le scuole di pensiero su cure ed educazione dei cani sono milioni!!! Troverai sempre qualcuno che ti attacca, però è la vita...Non te la prendere fidati!!  ;) ;) ;)
Una coccola alle due code!!

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #11 il: 07 Luglio 2014, 14:38:05 »
Già Jessica, la verità brucia..., e credo che ol 90% delle persone che scrive quelle robe li non lo fa x chiedere consiglio....
A me dispiace solo x queste bestioline....per carità nessun proprietario è perfetto, ma alcuni pelosi hanno la sfiga di capitare in "case" (quando va bene...) più sfortunate di altre....   :(

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 07 Luglio 2014, 14:44:40 »
Quando parti per andare a smontarla in tanti pezzettini chiamami che vengo anch'io  >:(
Però poi passiamo anche dall'altra della cucciolata di meticci..... :arrabbiato:

Robe da matti! :smileys_0302:

dai facciamo un tour coast to coast in tutta italia perchè la mamma degli idioti si sa è sempre incinta... ne abbiamo di lavoro da fare!!!
I love my puppies

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 07 Luglio 2014, 14:45:41 »
Anche io all'inizio mi ero iscritta a un paio di questi gruppi, ma è durato poco... come avete detto voi, per alcune cose possono essere anche utili o può semplicemente essere carino vedere/condividere foto dei nostri golden... però si leggono davvero anche tante ''bestialità'', e chi come Jessica prova a farlo notare per far passare invece un messaggio giusto viene additato come ''lupo cattivo''. Io mi ero scontrata diverse volte sul fattore ''displasia'', tema a cui sono particolarmente sensibile, ovviamente... però dopo un po' ci ho rinunciato. E gli admin poi non fanno assolutamente nulla per migliorare questi gruppi, anzi...

oltretutto io non parlo la mera soddisfazione di fare la saputella o per "insultare" persone a caso... lo faccio perchè ho davvero a cuore l'interesse dei pelosi e mi spiace che abbiano padroni cosi' teste di CCCCC
I love my puppies

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 07 Luglio 2014, 14:46:41 »
Jessica, non so in che gruppo fb sei, ma se sei in uno di quelli dove sono io stasera vengo a darti manforte

si, tu ti ci sei appena iscritto hahaha auguroni caro!!! inizia con anima........
I love my puppies

Privacy Policy - Cookie Policy