Autore Topic: La veritààààà ti fa maleeee lo soooooooo  (Letto 17106 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:La veritààààà ti fa maleeee lo soooooooo
« Risposta #45 il: 09 Luglio 2014, 08:34:21 »
Il vero problema e' l'altro proprietario, la cosa deve essere simultanea
Teo Artu' e Rocky

Offline gabriellaZETA

• Utente Bronzo
« Risposta #46 il: 09 Luglio 2014, 09:51:26 »
Se è solo uno dei due che aggredisce tipo ha già le sue fauci al collo dell'altro che sta immobile basta alzare le gambe al primo a me è successo e per fargli mollare la presa è intervenuto uno che gli ha dato un calcio in pancia

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #47 il: 09 Luglio 2014, 09:59:07 »
Un calcio in pancia ad un cane che gia' di suo ha l'adrenalina a 1000 e' la cosa piu' sbagliata, se l'avesse fatto al mio alsaziano si trovava triturato.
Oltretutto c'e' cane e cane, alcuni cani hanno la soglia del dolore talmente alta che un calcio in pancia non li farebbe desistere, anzi accentuerebbero la presa.
Poi trattare un cane cosi' non mi piace per niente.
Teo Artu' e Rocky

Offline gabriellaZETA

• Utente Bronzo
« Risposta #48 il: 09 Luglio 2014, 10:01:19 »
Ha chiesto il permesso posso il proprietario gli ha detto di si è tutto è finito bene il cane era tipo tapiro quelli col muso allungato senza peli

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #49 il: 09 Luglio 2014, 10:10:14 »
cioè un bull terrier...
gli è andata bene perché i bull terrier non sono proprio dei santi quando ci si mettono!

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #50 il: 09 Luglio 2014, 11:46:59 »
a me avevano dato come consiglio anche di buttare un secchio di acqua in faccia ai due cani.... come quando sveniamo noi umani XD ma non mi sono mai trovata nella situazione di doverlo fare, e sinceramente, non giro con un secchio per il parco... magari si puo' sostituire con una bottiglia ma il getto sarebbe piu' lento... ma magari basta anche poca acqua... booooooh
I love my puppies

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #51 il: 09 Luglio 2014, 12:33:27 »

a me avevano dato come consiglio anche di buttare un secchio di acqua in faccia ai due cani.... come quando sveniamo noi umani XD ma non mi sono mai trovata nella situazione di doverlo fare, e sinceramente, non giro con un secchio per il parco... magari si puo' sostituire con una bottiglia ma il getto sarebbe piu' lento... ma magari basta anche poca acqua... booooooh

Anch'io l'ho sentita quella dell'acqua fredda ma la fregatura è che di solito quando sei in passeggiata non hai a portata secchi e fontane

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #52 il: 14 Luglio 2014, 00:24:00 »
A prescindere che su fb è difficile 'comunicRe' davvero, a me pare che tu ti sia infervorata un po' troppo. Inoltre, purtroppo, sono cose che accadono assai di frequente in umana, figuriamoci in veterinaria, e puoi avere il medico più esperti del pianeta che la può, se non risolvere al meglio 'dopo'. Io avevo un ottimo ginecologo, eppure al primo parto avevo la placenta quasi previa che non si staccava. Proprio perché era bravo, e per fortuna ero sotto epidurale, ha fatto un distaccamento manuale, un dolore che ricordo ancora ora, ma altrimenti sarei finita in sala operatoria direttamente. Poi rimase qualche piccolo residuo che venne espulso naturalmente senza troppi guai se non una bella cistite. Che avrei dovuto fare, non affrontare una gravidanza perché, a volte, la placenta si può attaccare in modo anomalo?
Nessuno lo può sapere.
Io credo che la ragazza non cercasse perle di saggezza veterinaria, ma magari volesse sentirsi dire da qualcuno che aveva avuto un'esperienza simile e la cagnolina non era andata al creatore, tutto qui.
E poi che vuol dire, anche fior di allevatori a volte incappano in problematiche legate al parto. Sono situazioni che comportano sempre un certo grado di rischio.

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
« Risposta #53 il: 14 Luglio 2014, 12:07:24 »
A prescindere che su fb è difficile 'comunicRe' davvero, a me pare che tu ti sia infervorata un po' troppo. Inoltre, purtroppo, sono cose che accadono assai di frequente in umana, figuriamoci in veterinaria, e puoi avere il medico più esperti del pianeta che la può, se non risolvere al meglio 'dopo'. Io avevo un ottimo ginecologo, eppure al primo parto avevo la placenta quasi previa che non si staccava. Proprio perché era bravo, e per fortuna ero sotto epidurale, ha fatto un distaccamento manuale, un dolore che ricordo ancora ora, ma altrimenti sarei finita in sala operatoria direttamente. Poi rimase qualche piccolo residuo che venne espulso naturalmente senza troppi guai se non una bella cistite. Che avrei dovuto fare, non affrontare una gravidanza perché, a volte, la placenta si può attaccare in modo anomalo?
Nessuno lo può sapere.
Io credo che la ragazza non cercasse perle di saggezza veterinaria, ma magari volesse sentirsi dire da qualcuno che aveva avuto un'esperienza simile e la cagnolina non era andata al creatore, tutto qui.
E poi che vuol dire, anche fior di allevatori a volte incappano in problematiche legate al parto. Sono situazioni che comportano sempre un certo grado di rischio.

Magari sbaglio eh. ma SECONDO ME è stato un parto normalissimo con un po' di negligenza di gestione "nei tratti finali" ossia in quelli dell'espulsione della placenta.... Non avrei parlato se si fosse parlato (come successo con te) di attaccamenti anomali di placenta o complicazioni varie anatomiche... a me sembra piuttosto che si sia lasciata un po' andare all'acqua di rose la parte finale del parto.... Poi tutto puo' essere ma sinceramente A ME in particolare, rincuora piu' sapere che una cosa del genere succeda nelle mani di tiziana e davide piuttosto che nelle mani di un privato magari poco esperto....
I love my puppies

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #54 il: 14 Luglio 2014, 16:44:13 »
Si, ma scusa, che ne sai. io dopo ho avuto altri due parti ed è andato tutto senza complicanza alcuna. o forse tu eri presente e hai visto ESATTAMENTE come è stata gestita la cosa?
io so che in umana e in veterinaria ogni parto è cosa a se, francamente può succedere abbastanza di tutto.

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #55 il: 14 Luglio 2014, 17:18:42 »
Si, ma scusa, che ne sai. io dopo ho avuto altri due parti ed è andato tutto senza complicanza alcuna. o forse tu eri presente e hai visto ESATTAMENTE come è stata gestita la cosa?
io so che in umana e in veterinaria ogni parto è cosa a se, francamente può succedere abbastanza di tutto.
Apposta dico "secondo me!" ... e ad ogni modo nel commentoho detto una cosa lecita e per nulla offensiva... se si è sentito chiamato in causa allora il problema è il suo.... sinceramente non mi pare di aver insultato nulla e nessuno.... ho fatto un'osservazione, sicuramente poco simpatica, ma quello dipende anche dalla coda di paglia delle persone...
I love my puppies

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #56 il: 14 Luglio 2014, 18:44:49 »
Prova a metterti nei panni della persona che ha fatto la domanda ,con una qualche speranza...di aiuto e ti ritrovi una osservazione poco simpatica... :-\ .Ribadisco, non credo ci sia niente di fuori luogo se ti è stato rispoto in maniera ...ulteriormente poco simpatica.A parte le giuste considerazioni di Valevalevale,faccio un po' fatica a capire risposte pungenti di fronte alla............ignoranza di alcune rischieste .Nessuno è nato saputo e personalmente ,seppure del campo ,ho imparato molto e molto altro spero imparero' freguentando il forum ,ma la verità ,non credo debba fare male,;deve solo fare si che  serva per il futuro ,e quindi deve fare...bene :laugh: .
Ciao

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #57 il: 14 Luglio 2014, 18:50:08 »
Prova a metterti nei panni della persona che ha fatto la domanda ,con una qualche speranza...di aiuto e ti ritrovi una osservazione poco simpatica... :-\ .Ribadisco, non credo ci sia niente di fuori luogo se ti è stato rispoto in maniera ...ulteriormente poco simpatica.A parte le giuste considerazioni di Valevalevale,faccio un po' fatica a capire risposte pungenti di fronte alla............ignoranza di alcune rischieste .Nessuno è nato saputo e personalmente ,seppure del campo ,ho imparato molto e molto altro spero imparero' freguentando il forum ,ma la verità ,non credo debba fare male,;deve solo fare si che  serva per il futuro ,e quindi deve fare...bene :laugh: .
Ciao

Proprio per questo mi chiedo come la mia "frase poco simpatica" possa aver "infastidito" cosi' tanto... voglio dire, se uno ha la coscienza apposto, perchè inalberarsi tanto?... Ad ogni modo, ormai ne ho viste talmente tante, di cotte e di crude, su questi poveri cagnini, che ormai non ho piu' voglia di condire i miei commenti con lo zucchero.... non mi interessa piu' rendermi simpatica alle persone... miinteressa divulgare il messaggio "lasciate fare il mestiere di allevatori, a chi ne è davvero capace!" e questo per me è cosi' indipendentemente dal fatto che lui abbia fatto bene o male la sua cucciolata... se la ha fatta male a maggior ragione ... se la ha fatta bene io non posso saperlo, il mio commento resta comunque su quella linea
I love my puppies

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #58 il: 14 Luglio 2014, 19:00:26 »
"il mio commento resta comunque su quella linea"   E giustamente ti prendi la risposta che secondo il tuo interlecutore meriti ,per cui non vedo dove alla fine stia il problema ?.
Ciao

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #59 il: 16 Luglio 2014, 11:41:30 »
"il mio commento resta comunque su quella linea"   E giustamente ti prendi la risposta che secondo il tuo interlecutore meriti ,per cui non vedo dove alla fine stia il problema ?.
Ciao

A me non interessa la risposta ricevuta con piu' o meno simpatia, mi fa solo riflettere vedere che tante persone appoggiano ancora questa linea di pensiero del "facciamo i cuccioli perchè emozionano!!"  ... perchè pensate che a me non sarebbe piaciuto vedere la mia cagnolona partorire e avere 10 codine scodinzolanti per casa?? certamente!!! ma non lo faccio, non sono un'allevatrice, non ne capisco un tubo di linee di sangue, non saprei a che veterinario appogiarmi, non sarei in grado di scegliere la famiglia adatta.... quindi LASCIO STARE!!!!!    Ad ogni modo non sapremmo mai se questo signore ha fatto le cose per bene oppure no.... ma il dubbio, se permetti, mi resta, visto che il veterinario è stato poco chiaro su un argomento BASE come la placenta (che secondo me per un parto deve essere proprio tra l' ABC) ..... In ogni caso è ovvio che siamo divisi su due fronti : cucciolata in casa SI, cucciolata in casa NO..... tutto qua....
I love my puppies

Privacy Policy - Cookie Policy