ciao, ho bisogno dei vostri saggi consigli.
Grace non ha ancora perso completamente l'abitudine di saltarci addosso, prendendoci di sorpresa alla schiena. Con me aveva smesso quasi subito, quando mesi fa ha provato la prima volta mi sono bloccata, ho detto basta, ferma immobile con le braccia incrociate e lei se ne è andata.
Ora anche con mio marito e con i ragazzi diciamo che quasi sempre si calma, in alternativa, se riescono, la fanno sdraiare a terra sul fianco e poi la accarezzano cercando di calmare l'eccitazione.
Ho capito però finalmente cos'è che le scatena questa euforia: il gioco!!
Quando eravamo a quattroxzampe in fiera abbiamo provato a giocare con il freesbe. Non appena l'istruttore mi ha detto di correre per farmi seguire, Grace mi è balzata sulla schiena, strappando con un morso la maglietta e non vi dico la mia pelle delicata com'era ridotta....
poi è successo ancora settimana scorsa: stavamo giocando io e lei con la pallina, per un po' è filato tutto liscio: porta la pallina, riprendila e così via. Ad un certo punto, quando mi ero allontanata per andare a raccoglierla in fondo al giardino, mi si è filata dietro e mi ha preso ancora alla schiena!
ohi ohi, qualcosa non va!
e lo stesso accade se corriamo insieme in un prato.... come faccio a gestire questa euforia??
grazie Monica