Ieri l'altro ho sterilizzato la mia Chery in una struttura ospedaliera veterinaria, ho richiesto per lei la Terapia del dolore ed anche l'antibiotico che la para per ben 14 giorni da eventuali infezioni, infatti come volevansi dimostrare la canina essendo già di sua natura delicatissima di stomaco mi ha rimesso la notte stessa i succhi gastrici accompagnata ad acqua che desiderava tantissimo a poche ore dall'intervento, fortunatamente nulla le è accaduto di grave, ma ancora non mangia in modo naturale, la devo imboccare e decide lei cosa desidera e cosa no, ovviamente la stò assecondando, anche perchè credo che il nostro fisico non a caso predilige in certi momenti robe ad altre, si vede che contengono quei nutrienti di cui forse abbiamo bisogno, e avrei trovato, a tal cagione, serie difficoltà se fossi stata costretta a darle la pillola mattino e sera, pertanto penso che ho fatto la scelta giusta, anche perchè non è per niente traumatizzata, MAI un lamento di dolore, è serena tanto che si annoia oggi e vorrebbe fare tante cose che sa le sono forbitten.
Ha ricevuto l'intervento di asportazione di sole ovaie, in quanto nullipara, metodo tradizionale, un taglietto di appena 3 o 4 cm,e siamo tra il primo e secondo calore: abbiamo atteso affinchè avesse modo di svilupparsi serenamente senza affrettare troppi i tempi, anche se di piccola taglia e forse non abbisognava affatto di tale cautela, ma cosa ne sai?

Penso che ne valga la pena sprecare una fiala di antidolorifico prima della sterilizzazione, perchè con la sola anestesia non si cancellerà mai il ricordo del VIVO dolore che si può provare sentendosi tagliare con un bisturi, ed infatti poi i cani si risvegliano con traumi indelebili, sono terrorizzati, si vanno a nascondere, ti grignano se gli vuoi fare una medicazione, diventano aggressivi e quindi cambiano carattere...ma non di certo per colpa degli ormoni!