Autore Topic: Scelta dell'allevamento  (Letto 12012 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Scelta dell'allevamento
« Risposta #15 il: 25 Giugno 2014, 15:05:24 »
Kaffa ha solo un torto per sua stessa ammissione non e' molto pratico degli yorkies ahahahah
Tornando seri, secondo me si sta sollevando un polverone, che alla lunga infastidisce piu' d'interessare, polemiche fini a se stesse non servono.
Teo Artu' e Rocky

Offline Laki

• Utente Bronzo
  • Il tempo è galantuomo.
« Risposta #16 il: 25 Giugno 2014, 15:31:13 »
kaffa 1) non c'è alcuna polemica nè toni alti, tra l'altro mi piacerebbe capire come tu faccia ad interpretare il tono leggendo. se poi ti sei risentito per l'invito a documentarti...è un altro conto. vabbè. io sono abituata a pensare che non si smetta mai di imparare, anche dai meno "esperti", soprattutto perchè non è una cosa che mi sono inventata...ma mi è stato riferito da FUNZIONARI DELL'ENTE NAZIONALE DELLA CINOFILIA ITALIANA.
SCUSA PER L'AFFRONTO, ma generalmente tendo a trattare ogni persona come tutte le altre senza venerazioni o presunzioni di conoscenza. tra l'altro mi sono permessa perchè hai iniziato il tutto dicendo "potrebbe essere non corretto", quindi si presumeva non ne fossi certo neanche tu. ma se ne sei certo, ti credo, data l'esperienza, senza dare nulla per scontato.

per quanto riguarda il discorso controlli, all'enci non risulta nulla,  è un dato di fatto. poi può essere che ci siano altre strade ok, tutto ciò che vuoi....parlatene voi allevatori con loro. perchè noi proprietari diamo ascolto ad un ente riconosciuto, STOP. non per mettere in dubbio la tua preparazione, ma per te i 2 click sono scontati, magari per un neofita no di certo, e neanche per me. e inoltre come ben sai, conta solo ciò che viene documentato e registrato ufficialmente, confermandomi lo stesso ENCI, ci sia una procedura di registrazione internazionale. quindi tu di certo puoi dirmi che è un bel cane, sano ecc... ma poi documenti che non si leggono neanche bene? booooo tutto molto approssimativo, ad ogni modo seguirò il tuo consiglio e chiederò formalmente all'allevatore di fornirmi copia scannerizzata leggibile per email, essendo giustamente un mio diritto. in questo ti ringrazio perchè non lo sapevo!!!!! altro aspetto lacunoso di questa vicenda...

2) per ciò che riguarda la tua opinione sulla vicenda, la rispetto. ma facendo riferimento a

Citazione
Tu hai mandato, come da regolamento una mail allo staff, chiedendo spiegazioni del motivo per cui ho fatto la cancellazione
ed io Ti ho risposto che il nome e il cognome sono stati cancellati perché il nostro regolamento VIETA espressamente di pubblicarli

incollo SEMPRE PER CORRETTEZZA ciò che mi hai scritto per email dopo aver chiesto spiegazioni

"Ciao....

Sono Kaffa, amministratore del Forum.
Siamo stati contattati dal soggetto che hai citato, e ci ha fatto esplicita richiesta
di cancellazione dl post.
Come sempre abbiamo fatto ci siamo opposti alla cancellazione del post, ma
in ossequio alla Legge Italiana, e applicando le regole del forum
abbiamo provveduto a cancellare il NOME e il COGNOME.
La legge, e il nostro regolamento di conseguenza, prevede che senza il
consenso dell’interessato non sia possibile citare i suoi dati sensibili."

detto ciò ti saluto e buona giornata! :)
Anna, Robi & Laki :)

Offline Laki

• Utente Bronzo
  • Il tempo è galantuomo.
« Risposta #17 il: 25 Giugno 2014, 15:34:05 »
p.s mi dispiace solo per Laura Piacenti, autrice del post, che si è trovata ad avere 1000 notifiche avendo fatto solo una semplice domanda! quanto meno però si farà un'idea dell'ambiente...  :laugh:

per marcantonio invece se ti infastidisce puoi anche non leggere eh!!!  :laugh:

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 25 Giugno 2014, 15:42:59 »
Volevo non dire la mia ma  poiché Laki il tuo modo di scrivere é irritante ti dico che fai male a d insistere per la tua strada. Se prima di prendere il cucciolo ti fossi documentata su chi erano i genitori e che controlli avessero (ed é proprio come dice Kaffa) avresti potuto scegliere di andare altrove e di prendere il cucciolo figlio di chi volevi. Poi sei piena di contraddizioni che sinceramente se il tuo intento era quello di mettere in cattiva luce il tuo allevatore.....be stai ottenendo l'effetto contrario.

Offline Laki

• Utente Bronzo
  • Il tempo è galantuomo.
« Risposta #19 il: 25 Giugno 2014, 15:49:05 »
si infatti.....errore mio. difatti il primissimo post inizia dicendo "se tornassi indietro".....purtroppo a posteriori è sempre facile dirlo!!!

sinceramente le contraddizioni che vedi tu io non le vedo, ma attendo chiarimenti se hai tempo libero per scrivere ed interessarti alla vicenda.

non avevo nessun intento all'inizio se non sconsigliare l'allevamento. cosa che continuerò sempre e comunque a fare.

qualsiasi sia l'effetto sinceramente non mi interessa!!!! anzi se lui come allevatore varrà, e soddisferà tutti i suoi clienti come altri allevatori professionisti che conosco, farà strada....... come tutti del resto, poi interviene la selezione naturale darwiniana a prescindere dalle mie opinioni!!!!

ciao ciao

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #20 il: 25 Giugno 2014, 15:52:05 »
Indipendentemente da tutto cio' che sia succeso, io mi preoccuperei che il cane stia bene e sia sano
Teo Artu' e Rocky

Offline Laki

• Utente Bronzo
  • Il tempo è galantuomo.
« Risposta #21 il: 25 Giugno 2014, 15:56:40 »
si ora sta benissimo ed è sano, anche se dopo 3 mesi d'inferno!  :D a parte un rallentamento nell'accrescimento e una sensibilità intestinale dovuta a parassitosi e enteriti croniche

• Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 25 Giugno 2014, 16:21:35 »

Quando avrò tempo e se non verranno apportate delle modifiche ti scriverò dove vedo le incongruenze del tuo racconto.
Comunque purtroppo hai avuto tempo per vedere chi fosse il padre del tuo futuro cucciolo e potevi a quel punto scegliere un cane figlio di cani nati in Italia e registrati alle due centrali di lettura abilitate.Anche un neofita riesce a capire che se scegli uno stallone estero è ovviamente registrato presso le centrali del paese dove vive....a meno che il padrone dello stallone non voglia venire in Italia e sedare ancora il cane per mandare il pedigree (Kaffa, deve prima  fare l'export pedigree per poter essere letto nelle centrali italiane?)ad FSA o CELEMASCHE perché poi ci possono essere persone come te che si lamentano di cose come questa...Allora mi chiedo io, se tanto parli di legge...saprai anche che la legge non ammette ignoranza.
I vermi purtroppo si prendono ovunque....ma quello che più conta eè questo:hai un cane bello?Ha un bellissimo carattere?Ha fatto le preventive ed è ok?Ma perché allora non ringrazi chi te l'ha dato a l posto di fare tutte ste scene? Se compri senza informarti la colpa è tua, l'allevatore mi sembra abbia fatto tutto in regola, gomiti il cane e rilassati perché jl carattere che ha non eè petto merito tuo ma per merito della selezione...così come la morfologia e la salute intesa come malattie ereditarie. E rilassati perché ti fa male farti il fegato amaro.

[qu ote author=Laki link=topic=23399.msg438413#msg438413 date=1403704145]
si infatti.....errore mio. difatti il primissimo post inizia dicendo "se tornassi indietro".....purtroppo a posteriori è sempre facile dirlo!!!

sinceramente le contraddizioni che vedi tu io non le vedo, ma attendo chiarimenti se hai tempo libero per scrivere ed interessarti alla vicenda.

non avevo nessun intento all'inizio se non sconsigliare l'allevamento. cosa che continuerò sempre e comunque a fare.

qualsiasi sia l'effetto sinceramente non mi interessa!!!! anzi se lui come allevatore varrà, e soddisferà tutti i suoi clienti come altri allevatori professionisti che conosco, farà strada....... come tutti del resto, poi interviene la selezione naturale darwiniana a prescindere dalle mie opinioni!!!!

ciao ciao
[/quote]

Offline Laki

• Utente Bronzo
  • Il tempo è galantuomo.
« Risposta #23 il: 25 Giugno 2014, 16:34:53 »
Grazie per l'interessamento! Ma io sto benissimo, :)  penso che in questo momento il fegato se lo stia rodendo qualcun altro....

Di certo ne hai di tempo da perdere eh ! Comunque aspetto di leggere le contraddizioni...ora sono curiosa!! Io fossi in te sarei più cauta nei giudizi essendo estraneo alla vicenda. Ti paga qualcuno?? Ahah e comunque grazie per l'aggettivo irritante, è un complimento...sortisce effetto come vedi, crea confronto. Il tuo post ne è una conferma

Fino a prova contraria, legge e ignoranza cosa c'entrano??! Booo se fossi se avessi e se potessi sono verbi inutili. Ormai è andata così. Come capita a molti neofiti prendendo il loro primo cane. Non tutti hanno la fortuna come te di nascere esperti!  :laugh:

I vermi non sono la regola. Ci sono anche cuccioli che non li prendono eh? Stiamo arrivando al paradosso pur di giustificare una scarsa cura nel fare le cose!!

Io non mi sono presa il merito del suo carattere ma del suo comportamento.

Le preventive non sono ok ha lieve displasia al post dx

Non mi colpevolizzo di nulla,. Tira il freno a mano

• Utente Bronzo
« Risposta #24 il: 25 Giugno 2014, 17:15:27 »
Punto primo: affermi che l allevatore non sai se ha fatto i test caratteriali, però dici che Laki ha un carattere stupendo.
Secondo: dici che i cuccioli crescevano nelle loro deiezioni , però poi quando sei andata lì hai trovati bene...
Terzo: é dal 2012 che ti informi però poi scegli un allevamento a caso perché sei neofita...
Quarto: può capitare che i vermi si prendano ovunque e purtroppo nessun allevatore può sapere se andando a cogliere pomodori ha pestato qualcosa di contaminato...capita.
Quinto:ognuno ha il suo carattere e se l'allevatore dice che é in buoni rapporti col resto dei padroni dei cuccioli...forse é solo con te che ci sono stati problemi.
Sesto:se un allevatore organizza puppy class a 4mesi, può capitare che ha avuto un imprevisto che ha fatto saltare l'incontro. Dipende poi dalla buona fede di ognuno crederci o meno.
Il tempo che ho io o il mio compagno da perdere...non é inferiore al tuo che devi pure badare ad un cane di sei mesi.
La lassita ' dell anca destra non vuole displasia a sei mesi...se hai letto il forum dal 2012 hai avuto ben due anni anche per capire che a12 mesi potrai avere un verdetto definitivo.
In ultimo ...se dici che tutti dobbiamo imparare e siamo sottoposti a critiche per crescere...comincia tu per prima ad accettarle.
Kaffa fa questo lavoro da anni e ne sa più di me e te insieme.quindi l'umiltà non vale solo per il tuo allevatore.
Io ad un soggetto ansioso personalmente non avrei dato un cucciolo. L ho detto più volta.
La legge non ammette ignoranza:vuol dire che hai avuto due anni per cercare il tuo cucciolo e dopo due anni hai scelto QUEL cucciolo...senza obbligo né tortura. La colpa se oggi non sei soddisfatta di un accoppiamento fatto con cane estero é solo tua.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #25 il: 25 Giugno 2014, 17:28:52 »
Credo che stia diventanso una polemicainutile e sterile le posizioni di entrambi si sono capite benissimo. Ognitanto occorre saper finire li'anche perche' continuando non e' che si arrivi ad una soluzione. Ognuno resta delle proprie idee.

• Utente Bronzo
« Risposta #26 il: 25 Giugno 2014, 18:42:03 »
Non mi paga nessuno, dico solo quello che penso leggendo ciò che scrivi in un forum pubblico, dove ognuno dice quello che pensa soprattutto quando scrivendo in pubblico come hai fatto tu ti aspetti anche delle risposte nel bene e nel male no? È  mio feedback!
Io però al posto tuo non avrei postato una risposta privata di Kaffa ...è una cosa illecita,sai? Fai attenzione perché oltre alla querela legittima di Thomas puoi beccartene una di Kaffa per trascrizione di scritto privato tutelato dalla legge normativa per privacy. Ripeto:la legge non ammette ignoranza. ;)
Grazie per l'interessamento! Ma io sto benissimo, :)  penso che in questo momento il fegato se lo stia rodendo qualcun altro....

Di certo ne hai di tempo da perdere eh ! Comunque aspetto di leggere le contraddizioni...ora sono curiosa!! Io fossi in te sarei più cauta nei giudizi essendo estraneo alla vicenda. Ti paga qualcuno?? Ahah e comunque grazie per l'aggettivo irritante, è un complimento...sortisce effetto come vedi, crea confronto. Il tuo post ne è una conferma

Fino a prova contraria, legge e ignoranza cosa c'entrano??! Booo se fossi se avessi e se potessi sono verbi inutili. Ormai è andata così. Come capita a molti neofiti prendendo il loro primo cane. Non tutti hanno la fortuna come te di nascere esperti!  :laugh:

I vermi non sono la regola. Ci sono anche cuccioli che non li prendono eh? Stiamo arrivando al paradosso pur di giustificare una scarsa cura nel fare le cose!!

Io non mi sono presa il merito del suo carattere ma del suo comportamento.

Le preventive non sono ok ha lieve displasia al post dx

Non mi colpevolizzo di nulla,. Tira il freno a mano

Offline Laki

• Utente Bronzo
  • Il tempo è galantuomo.
« Risposta #27 il: 25 Giugno 2014, 18:59:17 »
Ok ciao

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #28 il: 25 Giugno 2014, 19:15:31 »
1) non c'è alcuna polemica nè toni alti, tra l'altro mi piacerebbe capire come tu faccia ad interpretare il tono leggendo.

Lo scrivere maiuscolo corrisponde ad urlare...

poi, per quanto mi riguarda, frasi del tipo:

il mio allevatore è stato una gran testa di...

oppure

MA SOPRATTUTTO.....CALMATI!!! SEI ANDATO NEL PALLONE CON TELEFONATE AD ALTRI ALLEVATORI, BLOCCHI SU FB, RICHIESTE DI CENSURA AI MODERATORI, DOPPI ACCOUNT PER SMENTIRE E FIGURARE CALMO E PACIFICO....SEI GIA' NELLA CACCA, PIU' CI SGUAZZI E LA SMUOVI, PIU' PUZZA!!!

le considero un alzare i toni.

Quindi invito nuovamente tutti a mantenere una discussione civile evitando di alzare i toni...

Per quanto riguarda il discorso sull pedigree, basterebbe andare sul sito dell'ENCI e leggere...
C'è tutto...
e non c'è scritto da nessuna parte che sul pedigree debbano essere presenti i dati dei controlli effettuati dal cane...
TRANNE QUELLI FATTI DALLE CENTRALI DI LETTURA UFFICIALI ITALIANE

Mi pare palese che l'enci non possa sapere se il cane ha fatto dei controlli all'estero...
e non si tratta di essere esperti o meno....
Se mi fermasse una pattuglia di carabinieri, e mi chiedesse la patente, ed io rispondessi:
"Ma... veramente chi mi ha venduto la macchina non mi ha detto che serviva avere la patente...."
come pensi che reagirebbero?

L'ENCi emette il certificato genealogico di cani nati in Italia, e di registra i pedigree emessi da altri paesi per i cani che vengono importati in Italia.
Se questi cani vengono lastrati e fatti leggere in modo ufficiale da una centrale di lettura italiana (Ce.Le.Ma.Sche o FSA) si deve obbligatoriamente allegare il pedigree che viene timbrato con questi risultati, e gli stessi vengono comunicati all'ENCI.
Se il cane viene lastrato all'estero o proviene dall'estero dopo essere stato lastrato, questi dati NON CI SARANNO MAI.

INFINE, per ultimo ma NON MENO IMPORTANTE...

Incollare una conversazione privata su un forum pubblico, senza l'esplicito consenso dell'interessato, come hai fatto Tu, è un comportamento scorretto, maleducato e di cattivo gusto, oltre che essere vietato dalla legge...
Ed è per questo che è espressamente VIETATO "anche" dal regolamento del Forum.
- E' espressamente vietata la pubblicazione di lettere, scritti, e-mail o comunicazioni private senza l'esplicito consenso dell'autore.

Detto questo, non provvedo a rimuovere il Tuo "copia/incolla" della risposta che Ti ho dato, visto che non c'è nulla di segreto o sconveniente, e colgo l'occasione di invitare Tutti a leggersi attentamente il regolamento del forum, onde evitare di infrangerlo.

Augh!
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Laki

• Utente Bronzo
  • Il tempo è galantuomo.
« Risposta #29 il: 25 Giugno 2014, 19:54:38 »
Hai ragione dani mi ero ripromessa di non rispondere più... Chiudo qui. Tanto il post di lupin si commenta da solo ci sono scritte un sacco di cavolate senza senso basta rileggere i post. Un vero vaneggio.

Chi ha parlato di lassità?

Ansia?

Imprevisto per l'incontro?

Chi ti dice sia vero che ha buoni rapporti? E se anche gli altri fossero insoddisfatti e non avessero modo di farlo sapere A TE???

A cogliere i pomodori?!!?

Dal 2012 mi informo ma questo è il mio primo cane , la teoria non conta per non definirsi neofita

Rileggi non ho mai affermato di aver visto i cuccioli nelle deiezioni è solo un ipotesi considerati tutti i parassiti avuti , quando sono andata ho trovato bene gli adulti

Per le querele se riterranno è affar loro!!!

Per ultimo, il test di CAMPBELL informati, non ti dice se un cane ha un "carattere bello" come dici tu o no, ma prova e aiuta a verificare quale cane sia più idoneo al proprietario, secondo l'allevatore, in base all'indole del cucciolo, e all'esperienza dell'uomo che si appresta ad adottarlo, si distingue tra MD D S I. Senti...cerca su google e chiarisciti le idee

Confermo !!! Un puro vaneggio, era meglio se non commentavi proprio!!. E leggendo i tuoi vecchi post sei una che si erge su un piedistallo volendo far lite, be ti dico che io non ne ho proprio nessuna voglia! :) Anzi sarò sincera e ti dirò che il tuo post mi ha fatto anche sorridere
Le tue intenzioni sono palesi e non sai di cosa parli...comunque puoi anche rispondere quanto vuoi, da me non avrai più risposta! Sei una bella provocatrice e non ci casco più  occupa il tempo in modo più sano e produttivo!!!

Per kaffa: non sapevo del maiuscolo per me era solo un modo di evidenziare. ad ogni modo credo sia una valutazione un pò esasperata. cmq ok l'accetto

Per l'enci ci sono pareri discordanti ho riportato ciò detto dai funzionari

Per il testo dell'email, potevi pubblicarlo tu stesso perché dal messaggio iniziale sembrava che fosse stato cancellato solo perché vietato, quindi solo a causa di una mia pecca, e non perché richiesto dal diretto interessato!!!! Altrimenti non si spiegherebbero migliaia di post, su Colorado fiorentini per esempio, in cui di certo non si elogiano le sue qualità!!! anzi!!!!!!!!!

Detto questo apprezzo il fatto che tu non lo rimuova acconsentendo alla pubblicazione ex post
, è trasparenza anche questa. vabbè che poi ormai lo sputtanamento è già avvenuto...quindi non è che se lo togli cambia qualcosa. l'altro avrà già letto e protestato

per gli aggettivi scortesi che hai usato, ti rispondo così: mi dispiace di aver creato un incidente diplomatico con un altro allevatore e averti messo in difficoltà. ma la tua era una verità solo parziale

buona serata

Privacy Policy - Cookie Policy