Autore Topic: Scelta dell'allevamento  (Letto 12006 volte)

Offline Laura Piacenti

• Neo iscritto
  • *
Scelta dell'allevamento
« il: 22 Giugno 2014, 20:51:00 »
Ciao a tutti sono nuova del forum e con la mia famiglia sto decidendo da quale allevamento prendere il nostro primo golden. Ho visto numerosi allevamenti e cani molto belli. Prossimamente andrò a visitare l'allevamento  i golden dell'aveto? Qualcuno lo conosce? Si è trovato bene? Grazie mille Laura

Offline beatrix

• Utente Oro
Re:Scelta dell'allevamento
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2014, 15:12:13 »
Ciao a tutti sono nuova del forum e con la mia famiglia sto decidendo da quale allevamento prendere il nostro primo golden. Ho visto numerosi allevamenti e cani molto belli. Prossimamente andrò a visitare l'allevamento  i golden dell'aveto? Qualcuno lo conosce? Si è trovato bene? Grazie mille Laura
ciao, non conosco Maddalena di persona, ma l'ho vista più volte ad esposizioni e secondo me ha dei cani splendidi! quando farò il bis.. un giro da lei lo farò sicuramente!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Offline Laki

• Utente Bronzo
  • Il tempo è galantuomo.
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2014, 15:27:17 »
se tornassi indietro nella scelta (non per laki perchè è oggettivamente un esemplare bellissimo, con un carattere meraviglioso, già corteggiato a 6 mesi per future monte...e soprattuto ormai è il MIO cucciolo  :laugh: )   macinerei un pò di km e prenderei il cucciolo da goldenmania.... gli allevatori sono preparatissimi e ti seguono anche dopo...questo forum è il loro. il mio allevatore è stato una gran testa di...completamente assente e scortese,  sono venuta a sapere da altri proprietari di fratellini di laki che hanno avuto anche problemi con la processionaria a 2 mesi, oltre coccidi giardia e sticazzi. un venditore di fumo!!!
« Ultima modifica: 23 Giugno 2014, 17:35:26 da kaffa »
Anna, Robi & Laki :)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2014, 15:50:21 »
Ciao non conoaco personalmwnte ma conoaco un paio di cani che arrivano da quell'allwvamento e sono molto bwlli e tutti parlano molto bene della titolare dell'allevamento.

Offline Laura Piacenti

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2014, 01:00:56 »
Vi ringrazio x le risposte. Ho visitato l'allevamento dei golden dell'aveto e mi è piaciuto moltissimo. Persone che oltre alla competenza sono state estremamente disponibili e gentili e che dire dei cani stupendi è dire poco e non mi riferisco solo alla bellezza ma anche per gli adulti che ho visto molto tranquilli anche se disponibili a giocare e a relazionarsi. Mi sento di consigliarlo.

Offline Laki

• Utente Bronzo
  • Il tempo è galantuomo.
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2014, 13:41:58 »
il mio post di ieri è stato modificato dal moderatore che ha tolto il nome dell'allevamento nonostante sia di pubblico dominio essendoci anche un sito web a nome del suddetto, ad ogni modo in base alla mia pessima esperienza, accertati sempre che il luogo dove i cani vengono tenuti sia pulito continuamente (coccidi giardia e parassitosi derivano spesso anche da una scarsa igiene e cura dell'ambiente), che non abbia patologie virali al momento della consegna, che l'allevatore abbia molto tempo libero da dedicare alla cura dei cuccioli e non svolga altri lavori, lasciando gli stessi da soli o affidati a domestica ( :icon_confused: ) o altri magari per gran parte della giornata sguazzando nelle loro stesse deiezioni, che sia registrato nell'apposito registro allevatori enci, che sia lui ad interessarsi del futuro proprietario, volendo anche conoscerlo meglio per comprendere se sia inesperto o no, capendo che fine farà il suo cucciolo, informandolo, dando notizie dei cuccioli e aggiornamenti, semplicemente creando un rapporto di collaborazione e aiuto per il post-consegna....senza farsi rincorrere telefonicamente e sembrando anche seccato delle telefonate volte a conoscere lo stato di salute e crescita dei cuccioli!!!!!!!!!!!!!!! chiedi che tipo di mangime somministra ai cuccioli e ai suoi cani adulti, che genere di vaccinazione intende effettuare (solitamente i cagnari vanno sul risparmio......mangime pessimo e vaccinazione eptavalente), chiedi anticipatamente se i controlli per patologie genetiche di entrambi i genitori siano registrati a livello nazionale ed internazionale presso il "registro del libro genialogico" dell' enci (nel mio caso non risulta che il padre abbia effettuato alcun controllo preventivo per patologie ereditarie della razza, anche gomiti ecc.), chiedi prova certa e non fidarti delle promesse del tipo: "farò ascoltare ai cani un cd con dei rumori per farli abituare a tutto"; "prima di essere consegnati farò effettuare test comportamentale di campbell da un estraneo (a pagamento!!!!!!)"; il cane te lo faccio scegliere perchè mi siete simpatici ( questo prima di dare il primo acconto e poi com'è successo, man mano la versione cambiava visto che avevamo scelto ingenuamente proprio il suo preferito che poi la sorte ha voluto non fosse così bello, dritto, maestoso , promettente ed espressivo come si pensava a 2 mesi quando è difficilissimo giudicare tra le altre cose!! (cosa che invece Laki è, detto in incontri casuali anche da esperti e giudici dei raduni ufficiali... tiè :D ma cmq non metterà piede in expo a prescindere perchè non è nostra aspirazione esibirci ed esibirlo), versione che poi è diventata " no non posso più fartelo scegliere, ti darò la mia seconda scelta, sai per le expo..." ok, dicemmo, tanto qualunque sarà lo ameremo allo stesso modo...e così è stato!! <3 il problema di fondo è stata la fiducia, le prese per il culo. ah come altra stronzata, diffida quando ti dicono: "i cuccioli sono già tutti prenotati" e "non li do mica a chiunque" !!!!! conoscemmo lì una famiglia con bambini che tutto potevano fare tranne avere un cane, completamente indisciplinati, senza rispetto per le persone figuriamoci per gli animali, oserei dire NON PRONTI, anarchici e maleducati a primo acchito. "NO, A LORO UN MIO CANE NON LO DARO' MAI, POVERA BESTIA!" indovinate un pò a chi è andato un maschietto?????????????????????????????????????????

insomma per farla breve, OCCHIO!!!! previeni.
un po' di accortezze prima, ti tolgono dai guai che potresti passare dopo.

a seguire una lista di interventi veterinari partendo da 2 gg post consegna:

1° test feci (per feci molli e inappetenza)

smervinazione coccidiosi procox (già presente dall'allevamento)

richiamo vaccino (vabbè prassi)

2° esame feci positivo a giardia

sverminazione stomorgyl (guardacaso l'allevatore aveva suggerito questo antibiotico una volta fuori, sarà un caso?? già lo sapeva?? ma lo stomorgyl per 8 cuccioli costa??? vabbè pensiamo bene che a pensar male si fa peccato...)

tampone fecale parvo (negativo)

3° esame feci positivo a rotavirus (gastroenterite virale che era già presente alla consegna e secondo il gastroenterologo era in fase di incubazione)

sembrava esser tutto passato, lo trovo collassato in casa scappo dal vet

RICOVERO day hospital + esami sangue routine+ enzimi intestinali (si sospettava avvelenamento, magari per qualcosa mangiato per strada, ma dalle analisi non risultò, solo questa è una botta da 500 euro!!!)

il giorno dopo IMPROVVISA ZOPPIA post dx

radiografia per sospetta displasia (pulito)

ecografia all'addome (pulito)

visita ortopedica (risentimento muscolare collegato alla parete intestinale)

test elisa giardia (positivo!)

altro ciclo di stomorgyl (FINE!!!!!)

DOPO TUTTO QUESTO CALVARIO/SALASSO ORA FINALMENTE LAKI STA BENE. nonostante la crescita sia un pò rallentata.. nonostante però pesi 28 kg a 6 mesi e 1/2 sia alto e slanciato e abbia avuto enteriti croniche e sensibilità intestinale a causa di tutto ciò scritto all'inizio. è stato un susseguirsi di eventi partendo dalle condizioni in cui il cucciolo ci è stato consegnato.

all'inizio mi sono anche detta "forse la colpa è mia, ho sbagliato qualcosa", ma ad oggi dico: no, io ho solo risolto una situazione viziata in partenza. poi col tempo si scoprono gli altarini e si rivelano le persone. cosa che sta accadendo proprio ora, visto che "l'allevatore" ha saputo del mio feedback negativo su questo forum ed è andato in tilt parlando di diffamazione. la diffamazione presume notizie false e ingiuriose, qui è tutto vero e documentato da foto, referti medici e de relato con testimoni....quindi detto questo: SPERO CHE LA MIA ESPERIENZA POSSA ESSERE UTILE A CHI SI APPRESTA AD AVERE UN COMPAGNO DI VITA COME LAKI, NELLA GIOIA E NEL DOLORE. soprattutto nel dolore....nella paura, nella preoccupazione!!!   

per dimostrare quanto sia infantile, nel torto e con la coda di paglia, non ha smentito nulla ha solo ribattuto che non avessi prove di quanto affermassi!!!!!!, ha attaccato per non essere attaccato, con boriosità e sarcasmo. ah e mi ha pure bloccata su fb!!! patetico.

si commenta da sè.

Offline Laki

• Utente Bronzo
  • Il tempo è galantuomo.
« Risposta #6 il: 24 Giugno 2014, 20:32:30 »
scusa kaffa se ho dubitato della tua imparzialità.... tanto per chiarezza è stato l'allevatore a chiedere di eliminare il suo riferimento!!!!!!!!

ad ogni modo scrivo la cosa in modo tale da non mettere nei guai gli amministratori  :P SCUSATEMI ANCORA  :P

Mi servo di un dato pubblico non passabile di querela!

HO AVUTO UNA PESSIMA ESPERIENZA CON L'ALLEVAMENTO www.thomasgalasso.com , attenti!!!!!

Offline Crunch

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #7 il: 24 Giugno 2014, 21:31:28 »
Consiglio di visitare il sito... è di una trasparenza disarmante, specialmente in termini di documentazione... Thomas che dire, siediti e guarda scorrere il fiume di idiozie...
Però una piccola cosa in più voglio dirla, visto che conosco un po' questa storia e ti conosco bene...

Francamente tutto si potrebbe dire in merito alla tua simpatia, ma certo nulla si puo' dire su come tieni i tuoi  cani... Giardino meraviglioso, cani liberi di andare ovunque, non BOX di cemento e con cuccioli che nascono in casa. Inoltre i cuccioli li consegni con i certificati e stracertificati di tutte le esenzioni... Ma una volta uscito dall'allevamento, tu non saprai mai cos'è successo...

La giardia è presente un po' ovunque, in particolare nelle acque stagnanti, ed un cucciolo può contrarla molto facilmente, praticamente ovunque... Inoltre a tutte le famiglie lui consiglia sempre durante i primi giorni di tenere il cane quanto più potete con voi in casa e di evitare contatti con altri cani e luoghi pubblici non sicuri, oltre a consegnarti un piccolo libricino sulle cose da fare e non fare con il nuovo arrivato, ma mi sa che te non l'hai letto eh!!!

Infatti hai fatto l'esatto opposto, lo stesso giorno portato via dall'allevamento lo hai portato a casa di amici, suoceri o roba del genere con altri cani, ricordo perfettamente l'accaduto, perché l'allevatore di cui parli mi chiamò amareggiato, dicendomi che le parole non servono a nulla e che la gente se ne frega di quello che dici e delle tante chiacchiere...

A conferma di tutto quello che dico c'è un tuo precedente post... dove affermi di essertene fregata dei consigli di veterinari e altri proprietari ed hai portato il cane in giro da subito, assumendotene il rischio... quindi? di cosa stiamo parlando?

Hai fatto di testa tua...!

Parli di socializzazione, bene,  cito testualmente un tuo post precedente: Laki, primo della classe puppy, socievole, senza ansie ne paure...

Parli di Controlli, bene: guarda attentamente il suo sito e noterai che i controlli dei suoi cani sono tutti pubblicati... anche oculopatie e cardiopatie, che difficilmente in italia si pubblicano...

Chiudo col dire che leggendo i tuoi post  mi sono fatto un'idea molto chiara sul tuo conto, partendo da un tuo vecchio post "voglio un cucciolo campione di bellezza".   E credo che il tuo problema non sia con "l'allevatore" in quanto tale,  ma con la persona...

Ed è pur vero che l'allevatore come il medico, l'architetto, l'avvocato ecc ecc può essere eccezionale per qualcuno e pessimo per altri.

Buona Vita

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #8 il: 24 Giugno 2014, 21:48:55 »
Per correttezza, visto che mi  hai citato, riporto qua, pubblicamente quanto già ti ho spiegato via e-mail.

Ieri ho cancellato dal Tuo post il NOME e il COGNOME dell'allevatore che tu avevi pubblicato scrivendo
"Non prendete cuccioli da xxx xxx"

Tu hai mandato, come da regolamento una mail allo staff, chiedendo spiegazioni del motivo per cui ho fatto la cancellazione
ed io Ti ho risposto che il nome e il cognome sono stati cancellati perché il nostro regolamento VIETA espressamente di pubblicarli:

- E' espressamente vietato l'inserimento di dati personali in contrasto con la normativa vigente sulla privacy: inserimento di indirizzi, numeri telefonici o notizie relative a terzi, identificabili tramite nome e cognome. 
Il motivo è che questa cosa è contro la legge sulla privacy.
Qua non si censura nessuno, purché quanto si scrive non sia offensivo, palesemente calunnioso/diffamatorio
e poiché è un forum libero e aperto a tutti diamo a tutti la possibilità di replicare pubblicamente.

Poi ovviamente ed ognuno è responsabile di ciò che scrive ed afferma...

- L'utente è l'unico responsabile delle informazioni e dei messaggi da lui inseriti sul forum. Ogni messaggio quindi esprime l'opinione dell'autore e non quella dello staff di Golden-Forum che non può quindi essere ritenuto responsabile del contenuto degli stessi.    Noi dello staff, non conosciamo i fatti, e non possiamo né fare da giudici né da arbitri su una questione in cui non siamo coinvolti e su cui non siamo informati.   Siamo in Italia e c’è libertà di espressione, ed esiste il "diritto di critica" purché questo non  si trasformi in calunnia e/o diffamazione, nel qual caso si infrange la legge e se ne pagano  le conseguenze...   Per il resto, il forum è esattamente come fuori dal forum.   Se non si offende, o non si pubblicano cose che siano contro la legge, il regolamento o il buonsenso, nessuno cancella nulla...   Se il signore da te citato, lo riterrà opportuno avrà modo di controbattere o di agire per vie legali nei tuoi confronti, esattamente come potrà farlo in qualsiasi altra sede.   Quello che Tu scrivi è sotto la Tua responsabilità, e nessuno dello staff ti ha ostacolata o incoraggiata a scriverlo.   Tutto questo per puntualizzazione e per correttezza nei confronti di terzi   
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Laki

• Utente Bronzo
  • Il tempo è galantuomo.
« Risposta #9 il: 25 Giugno 2014, 00:30:56 »
Consiglio di visitare il sito... è di una trasparenza disarmante, specialmente in termini di documentazione... Thomas che dire, siediti e guarda scorrere il fiume di idiozie...
Però una piccola cosa in più voglio dirla, visto che conosco un po' questa storia e ti conosco bene...
francamente tutto si potrebbe dire in merito alla tua simpatia, ma certo nulla si puo' dire su come tieni i tuoi  cani... Giardino meraviglioso, cani liberi di andare ovunque, non BOX di cemento e con cuccioli che nascono in casa. Inoltre i cuccioli li consegni con i certificati e stracertificati di tutte le esenzioni...

Perfetto, concordo per il sito ben fatto e sul suo modo di tenere i cani ineccepibile per quello che ho potuto osservare. Io consiglierei piuttosto di andare a visitare un allevamento non di basarsi sul sito.
Per Laki, e parlo solo della mia esperienza, ho ricevuto solo il certificato del veterinario curante, che riportava uno stato generico di buona salute. Il pedigree, ritirato dall'ENCI, mancava di TUTTI i controlli paterni per malattie genetiche.

Citazione
Ma una volta uscito dall'allevamento, tu non saprai mai cos'è successo...

Sempre per la mia esperienza, forse sono risultata insistente e troppo desiderosa di sapere come cresceva il mio cucciolo durante i primi due mesi, sta di fatto che dall'11 febbraio 2014 a ieri pomeriggio non ho mai avuto contatti telefonici di interessamento o scambio di informazioni o idee o altro con il mio allevatore. Ritengo scontato che lui non sarà mai al corrente di come vive il cucciolo (di cui era tanto affezionato).

Citazione
La giardia è presente un po' ovunque, in particolare nelle acque stagnanti, ed un cucciolo può contrarla molto facilmente, praticamente ovunque... Inoltre a tutte le famiglie lui consiglia sempre durante i primi giorni di tenere il cane quanto più potete con voi in casa e di evitare contatti con altri cani e luoghi pubblici non sicuri, oltre a consegnarti un piccolo libricino sulle cose da fare e non fare con il nuovo arrivato, ma mi sa che te non l'hai letto eh!!!

A tal proposito, la giardia è stata diagnosticata in stato AVANZATO (quindi contratta almeno 15 giorni prima dell'esame delle feci) questo eseguito circa 5 giorni dopo il ritiro dall'allevamento. E' ovvio affermare che fosse già stata contratta precedentemente. Mi sono chiesta infatti come mai un allevatore appena saputo che un suo cucciolo aveva problemi di feci e inappetenza avesse consigliato immediata somministrazione di "STOMORGYL", caso? ma come...si consiglia così su due piedi di prendere un antibiotico senza visita veterinaria, esame delle feci e diagnosi?? Non credo proprio...

Citazione
Infatti hai fatto l'esatto opposto, lo stesso giorno portato via dall'allevamento lo hai portato a casa di amici, suoceri o roba del genere con altri cani, ricordo perfettamente l'accaduto, perché l'allevatore di cui parli mi chiamò amareggiato, dicendomi che le parole non servono a nulla e che la gente se ne frega di quello che dici e delle tante chiacchiere...

Il primo giorno Laki è stato a casa del mio ragazzo, portato in braccio, in assenza totale di altri animali di qualsiasi genere. Da quel giorno in poi...abbiamo seguito il consiglio dell'allevatore di farlo uscire ma con cautela, come evidenziato nel post che hai riportato (sono sempre stata daccordo sul fargli fare esperienze il più presto possibile). Sei molto male informato.

Citazione
Parli di socializzazione, bene,  cito testualmente un tuo post precedente: Laki, primo della classe puppy, socievole, senza ansie ne paure...
Quindi? ne sono fiera...

Citazione
Parli di Controlli, bene: guarda attentamente il suo sito e noterai che i controlli dei suoi cani sono tutti pubblicati... anche oculopatie e cardiopatie, che difficilmente in italia si pubblicano..
Vedi sopra...ENCI!!! E' un registro! Se non si trovano delle informazioni significa che non sono mai state registrate...nè in Italia, ne a livello internazionale...quindi OPINABILI FINO A PROVA CONTRARIA.

Citazione
Chiudo col dire che leggendo i tuoi post  mi sono fatto un'idea molto chiara sul tuo conto, partendo da un tuo vecchio post "voglio un cucciolo campione di bellezza".   E credo che il tuo problema non sia con "l'allevatore" in quanto tale,  ma con la persona...
Ed è pur vero che l'allevatore come il medico, l'architetto, l'avvocato ecc ecc può essere eccezionale per qualcuno e pessimo per altri.

Il post a cui fai riferimento è stato scritto nel 2012 se non erro...ho preso Laki nel 2014...la verità, per onestà intellettuale, è che non sapevo all'epoca di cosa stessi parlando. Credevo fosse un aggettivo per ritenere un cane particolarmente bello, non ero nemmeno a conoscenza delle expo...Da li in poi ho iniziato un percorso di crescita e conocenza in cui ad oggi mi ritengo discretamente preparata e mai "arrivata".

Le professioni da te citate non vendono esseri viventi, da un allevatore ci si aspetta sempre competenza, serietà e massima trasparenza.

Ho risposto in modo dettagliato solo per educazione e pura trasparenza per tutti gli utenti del forum. Però sinceramente...ricevere obiezioni da un utente neo iscritto che combinazione si erge spadaccino a protezione dell'allevatore menzionato...bhe a me scusa...ma puzza davvero un bel pò.
Penso che quando qualcuno ha tutto in regola ha il diritto e il potere di esprimersi e di raccontare la propria storia. Magari la mia esperienza positiva o negativa che sia, potrà essere utile al prossimo.

Buona vita a te! :)

Offline thomas

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 25 Giugno 2014, 01:02:40 »
Allevare significa mettere al mondo cuccioli che abbiamo requisiti di buona salute e carattere. Il mio primo impegno è questo e affinchè questo presupposto non venisse meno la scelta del maschio stallone non è ricaduta al cagnetto della porta accanto, bensì ad un cane allevato da uno degli allevatori più importanti d'europa controllato per le principali tare genitiche. Mi stupisce che ti sia sfuggita tale informazione, la trovi proprio sul mio sito: http://www.thomasgalasso.com/JAXON_DOCUMENTI.html. L'Enci non è tenuta a registrare dati di cani provenienti dall'estero e non solo, non è tenuta nemmeno a consegnare il pedigree a casa dei nuovi proprietari. Ero stato abbastanza chiaro dall'inizio, non abbatsanza per te, su quale sarebbe stata la trafila procedurale per formalizzare il passaggio di proprietà.
Tutti i cuccioli lasciano casa mia solo dopo aver effettuato un controllo completo di buon stato di salute, tra cui anche esami delle feci, tutti i cuccioli risultano esenti.
Una volta lasciata casa mia, io mi posso limitare a consigli, ma quando questi non vengono seguiti devo ritirarmi a far si che i nuovi proprietari facciano la loro esperinza, mi dispiace quando questo è a discapito di un cucciolo di 60 gg. Ricordo come se fosse oggi la telefonata in cui, dopo aver ritirato il cucciolo, nonostante il mio consiglio a recarti direttamente in casa per ambientare il cucciolo ed evitargli stress, tu mi racconti di essere andata in giro facendo fermate "sconsigliate".
Nessuno dei fratelli di Laki ha avuto i problemi di cui tu sopra fai menzione, farei un esame di coscienza, è sempre facile dire che l'allevatore ha fatto tutto sbagliato.
Ho contatti limpidi, chiari e soprattutto costanti con tutti i proprietari fratelli di Laki e a breve (come ho già anticipato in fase conoscitiva) organizzerò una reunion di tutti i  fratellini, l'invito sarà esteso anche a voi e se vorrai avrai modo di confrontarti con me e gli altri proprietari.
Detto questo potrai continuare a scrivere liberamente ciò che vuoi, io, i miei cani, la mia casa siamo un libro aperto.

Offline Crunch

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #11 il: 25 Giugno 2014, 01:05:43 »
Beh mia cara Laki, prima screditi e parli di cuccioli abbandonati nelle loro deiezioni, ora dici che è ineccepibile nel suo modo di tenere i cani... mah...
Inoltre la documentazione del padre dei cuccioli è sul suo sito, io imprima di parlare mi informerei meglio...
e permettimi di aggiungere che non stai parlando di un cane a caso, ed il risultato lo hai tra le tue braccia!...

Buona vita... e buona fortuna a Laki...

Offline kaffa

• Administrator
« Risposta #12 il: 25 Giugno 2014, 01:26:04 »
Il pedigree, ritirato dall'ENCI, mancava di TUTTI i controlli paterni per malattie genetiche.

Vedi sopra...ENCI!!! E' un registro! Se non si trovano delle informazioni significa che non sono mai state registrate...nè in Italia, ne a livello internazionale...quindi OPINABILI FINO A PROVA CONTRARIA.

UHM....
Quanto sopra hai scritto, potrebbe essere non corretto...

L'enci riporta SOLO i dati degli esami effettuati in modo ufficiale da una delle due centrali di lettura italiane. E a volte manco quelli, perché non sempre è aggiornato...

Non conoscendo chi siano i genitori di Laki posso solo fare due possibili ipotesi:
- Se il padre fosse uno stallone estero, potrebbe aver fatto gli esami in una centrale estera, i dati sul pedigree NON CI SAREBBERO.
- Se lo stallone, anche se italiano, fosse stato fatto leggere ad una centrale di lettura estera (nell'ambiente Golden fa di moda far leggere le lastre in BVA)
   i dati sul pedigree NON CI SAREBBERO

In entrambi i casi, ma questo vale anche per i cani lastrati in Italia, è buona norma che l'allevatore fornisca copia degli esami,
ed è buona abitudine da parte del futuro proprietario richiederli e pretenderli.

A tal proposito, la giardia è stata diagnosticata in stato AVANZATO (quindi contratta almeno 15 giorni prima dell'esame delle feci) questo eseguito circa 5 giorni dopo il ritiro dall'allevamento.
E' ovvio affermare che fosse già stata contratta precedentemente.
Mi sono chiesta infatti come mai un allevatore appena saputo che un suo cucciolo aveva problemi di feci e inappetenza avesse consigliato immediata somministrazione di "STOMORGYL", caso?
ma come...si consiglia così su due piedi di prendere un antibiotico senza visita veterinaria, esame delle feci e diagnosi?? Non credo proprio...

Anche in questo caso non ci vedo nulla di particolarmente strano...
La giardia è un parassita non una malattia, esattamente come altri tipi di parassiti intestinali, ascaridi, ancillostomi, coccidi etc etc...
TUTTI i cuccioli vengono infestati da uno di questi parassiti, è inevitabile, ed è per questo che vengono sverminati in maniera regolare, soprattutto prima di tutte le vaccinazioni.
La giardia in particolare è un protozoo... particolarmente rognoso se l'infestazione è massiva,
Gli adulti spesso ce l'hanno (secondo alcuni studi, in UK sono l'80%) ma il loro sistema immunitario la tiene sotto controllo.
Spesso i cuccioli la contraggono, o prima o poi... così come prima o poi contrarranno altre forme parassitarie...
Spesso questa emerge, come altre parassitosi ad esempio la malessezia, quando il sistema immunitario subisce degli sbalzi, magari dovuti ad uno stress, ad esempio quando il cucciolo viene consegnato e va nella nuova casa...
Non è una cosa grave, a volte è "rognosa" da diagnosticare, ma poi una volta che si sa che c'è si tratta come per qualunque parassitosi...
lo Stomorgyl è un farmaco, un associazione di un antibiotico e il metronidazolo,  che serve "anche" per la lotta contro la giardiosi e la coccidiosi... che non vengono debellate con i normali farmifughi.
Anche noi, in allevamento, lo usiamo quando è il caso...
e anche noi, quando i clienti ci segnalano sintomi di quel tipo lo consigliamo ai nostri clienti...
Non ci vedo proprio nulla di male e nulla di strano...
Kaffa

MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.

Allevamento GoldenMania

No tempo? No Cane!!!

Offline Laki

• Utente Bronzo
  • Il tempo è galantuomo.
« Risposta #13 il: 25 Giugno 2014, 10:06:09 »
che piaccia, che rovini la piazza, sia destabilizzante o no... il mio feedback continua ad essere negativo sulla base dell'esperienza CHE HO AVUTO PERSONALMENTE. per quanto riguarda gli esami, il kennel club mi ha detto diversamente, essendoci un registro internazionale in cui dovrebbe risultare. in questo magari informati meglio kaffa, anche per mera curiosità....cosa che farò anche io visto che il kennel club non mi risponde al telefono, mi recherò lì personalmente per eccesso di zelo.
 le copie degli esami non mi sono state fornite alla consegna. avrei anche potuto non sapere fossero pubblicate sul sito....bo!!! per ciò che riguarda la giardia, di certo non sarò la prima e l'ultima ad averla curata al proprio cane, ne sono certa! ma guardando l'insieme e non il particolare si intuisce che forse avendo più cura, si sarebbe potuta prevenire l'esplosione di tutte queste cose insieme. no? vabbè inizio a pensare di esser stata sfortunata...guardacaso!! mah.... è nota l'incuria delle condizioni igieniche in svariati allevamenti....evidentemente in questo no, è solo sfortuna!!!!!

caro crunch/thomas probabilmente hai difficoltà con l'italiano e con il periodo ipotetico. la storia delle deieizioni è preceduta da un "magari". PURTROPPO non ero lì e non ho prove di come passassero la giornata i cuccioli, ma avendo altri dati certi, posso presumere, detto anche dai vet.

per ciò che riguarda i cani tenuti in modo ineccepibile, è ciò che sembra!!!, tenuto conto che ci sarò andata per due volte, max 2 ore ciascuna. poi che ne so come li tiene 24h su 24 non mi permetto di sindacare, potrebbe essere benissimo come malissimo!
vallo a chiedere ai cani vedi che ti rispondono!

per ciò che riguarda Laki, la premessa è stata (sempre presumendo problemi di comprensione del testo): il cucciolo è fantastico (nonchè mio, quindi guardato con gli occhi dell'amore)....ma di tutto il resto riguardante l'allevamento non sono soddisfatta. e se permetti mi prendo tutti i meriti a livello comportamentale e di salute fisica, da febbraio ad oggi, visto che parlavi ieri di socializzazione, ansie, ecc avendo anche integrato la sua alimentazione con integratori di prima scelta e avendo cambiato quella cagata di mangime fornito, con ACANA.

ancora...

pr quanto riguarda thomas/crunch (pagherei per vedere gli IP!!!!)

ciò che dovevo dire l'ho detto, RIPETO, che piaccia o no. come sosteneva ieri il tuo "AMICO" crunch

Citazione

per me sei stato pessimo!! ai posteri l'ardua sentenza!!!!
di certo in questo forum c'è gente con un cervello in grado di valutare da sè.
tenendo conto che io da questa recensione non ci guadagno nulla, nè ho intenzione di aprire un allevamento eliminando la concorrenza.
a me sembra che vogliate attaccarvi a particolari  su cui magari avete più possibilità di attaccare, per spostare l'attenzione dal generale... sinceramente ho a che fare ogni giorno con questi trucchetti.... quindi....sono tentativi inutili, TI stai arrampicando sugli specchi. e cmq tanto per precisare, laki non ha mai avuto problemi di stress, anzi è sereno ed equilibrato!!!!!

io so solo una cosa, i professionisti, quelli veri, umili e che non siano certi di sapere tutto e di essere "arrivati" accolgono le critiche e ne fanno tesoro per non sbagliare in futuro e migliorarsi. cercando anche di comprendere le ragioni che portano una persona ad avere così poca stima della figura "professionale" stessa.

essendo quasi coetanei mi permetto di dirti che sei ancora giovane, e forse inesperto, avrai tempo per imparare....

LA REUNION DI CUI PARLI AVEVI DETTO SAREBBE STATA ORGANIZZATA A 4 MESI....ORA SIAMO QUASI A 7 .....ULTERIORE CAVOLATA!!! a casa tua ci verrei solo per parlare con gli altri proprietari, ma non credo ne valga neanche la pena... ti ringraziamo dell'invito ma decliniamo già da ora, amiamo trascorrere del tempo con persone che stimiamo. mi dispiace solo che laki non incontrerà i suoi fratellini, ma troverò un sistema alternativo contattando le famiglie dei 4 cuccioli affidati, su 8 cuccioli nati, tenendo conto che 3 li hai tu e 1 io.

questo è il mio ultimo post, non ho bisogno di aggiungere altro....quando si apre un'attività non si possono avere solo giudizi positivi, impara a conviverci, oppure semplicemente IMPEGNATI DI PIU' LA PROSSIMA VOLTA A FAR SI' CHE LE COSE FUNZIONINO IN UN CERTO MODO, OPPURE CON UMILTA' CHIEDI AIUTO A CHI E' PIU' ESPERTO DI TE.

MA SOPRATTUTTO.....CALMATI!!! SEI ANDATO NEL PALLONE CON TELEFONATE AD ALTRI ALLEVATORI, BLOCCHI SU FB, RICHIESTE DI CENSURA AI MODERATORI, DOPPI ACCOUNT PER SMENTIRE E FIGURARE CALMO E PACIFICO....SEI GIA' NELLA CACCA, PIU' CI SGUAZZI E LA SMUOVI, PIU' PUZZA!!!

« Ultima modifica: 25 Giugno 2014, 13:10:43 da Laki »

Offline kaffa

• Administrator
« Risposta #14 il: 25 Giugno 2014, 14:58:57 »
...per quanto riguarda gli esami, il kennel club mi ha detto diversamente, essendoci un registro internazionale in cui dovrebbe risultare. in questo magari informati meglio kaffa, anche per mera curiosità....cosa che farò anche io visto che il kennel club non mi risponde al telefono, mi recherò lì personalmente per eccesso di zelo.

Allora....  intanto cerchiamo di stare calmi perché mi sembra che i toni si stiano alzando un po' troppo...

Abbiamo capito che la tua esperienza con l'allevatore non sia stata percepita in modo positivo, e questo ci può stare...

Ma che Tu mi venga a dire che devo informarmi, su una cosa che conosco benissimo, visto che è il mio mestiere, mi sembra un po' eccessivo...

Ti RIBADISCO che sul pedigree dell'ENCI NON VENGONO RIPORTATI I DATI DEGLI ESAMI DI CANI CHE SIANO STATI LASTRATI SU CENTRALI ESTERE.
Quindi, sia i riproduttori stranieri, che quelli italiani che siano stati lastrati all'estero (vedi B.V.A) non avranno i dati riportati sul pedigree italiano.
PUNTO.

Ora, visto il polverone, mi sono incuriosito e mi sono informato....
Son bastati 2 click su Google...
Il papà di Laky se non sbaglio è FASHION DU BOIS DE LA RAYERE al secolo JAXON...
Per la cronaca, l'allevamento da cui proviene è uno dei più quotati a livello internazionale e Jaxon è uno dei più bei riproduttori in circolazione....
Trovi facilmente i suoi dati sul sito dell'allevatore:
http://www.duboisdelarayere.com/males/Jaxon.htm
ma sono anche pubblicati sul sito dell'allevatore di Laky
http://www.thomasgalasso.com/JAXON_DOCUMENTI.html#0

Come si può vedere i documenti ci sono, anche se non si vedono benissimo... e quindi tranquilla, il papà di Laky è un cane sanissimo oltre che molto bello...

Come acquirente del cucciolo sarebbe corretto che Tu avessi copia di questi documenti, se non ti son stati forniti, o non li trovi più non credo che avresti difficoltà nel richiederli.

Kaffa

Allevamento GoldenMania

No tempo? No Cane!!!

Privacy Policy - Cookie Policy