Autore Topic: Razione giornaliera Puppy Orijen  (Letto 3222 volte)

Offline Gianca

• Neo iscritto
  • *
Razione giornaliera Puppy Orijen
« il: 19 Giugno 2014, 00:11:56 »
ciao il mio cucciolo di quasi 4 mesi si chiama Byron dopo aver letto diversi commenti ho preso le crocchette Orijen. Credo di aver capito che sono ottime ma devo stare attento con le dosi. Secondo voi quanto devo dargliele al giorno pesa circa 13,5 kg. Grazie non vorrei causargli problemi.

Offline Gianca

• Neo iscritto
  • *
Re:Razione giornaliera Puppy Orijen
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2014, 00:13:30 »
Devo mischiarle con quelle che sta usando o posso cambiare direttamente?

Offline Chery

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2014, 14:39:23 »
Sempre conviene miscelarle con le attuali in modo che sia graduale il passaggio, anche se tra superpremium non abbisognano tanti giorni.
Sono passata brillantemente dalle Acana puppy, alle Orijen puppy taglia piccola alle attuali Orijen puppy grossa taglia perchè contengono molto meno grassi di quelle per piccola taglia e sono grandi uguali.
Stanno crescendo un amore, ma siccome le Orijen hanno ingredienti freschi all'interno e non disidratati, allora la parte edibile ovvero l'acqua che viene conteggiata comunque nel peso delle crocchette, fa si che la razione giornaliera sia di più rispetto alle Acana o ad altre che non hanno carne e pesce freschi, personalmente non ho aumentato la dose come indicato sul pacco pur dandogli le Orijen che portavano, nel mio caso una trentina di grammi in più quotidiani.
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline Gianca

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2014, 23:16:14 »
Grazie Mille per la risposta!! Mi sembra Che I risultati siAno ottimi cresce e il pelo bello! Continuo con Orjien puppy fino al 7 mese o dopo??

Offline Chery

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2014, 13:47:45 »
Non conosco a quale età i golden diventano adulti per cui dovresti cambiare mangime, i miei sono meticci piccola taglia e fino ad un anno e mezzo sono ancora cuccioli, d'altronde si fa tanto dire della differenza tra le pappe per cani adulti, in realtà se ti vai a vedere la percentuale dei nutrienti a volte mutano in peggio, più grassi quando ne abbisognerebbero di molti di meno, alla fine dipende dalle Orijen che vai a scegliere in futuro se decidi di continuare sempre con la medesima marca di crocchette, che effettivamente rispetto alle Acana che sono pesantucce ed infatti hanno il 21% di grassi rispetto al 16% di quelle che stiamo usando non hanno proprio niente a che vedere, inoltre ad alcuni cani proprio le Acana stanno dando problemi di intolleranza, di malassezia e perdita di pelo, invece le Orijen sono più fresche e leggere avendo al loro interno alimenti non liofilizzati, è come nutrire con il latte in polvere (Acana) e quello fresco di giornata (Orijen)  un bambino.  ;D

Se vedi le Orijen Adult hanno il 18% di grassi con sempre il 38% di proteine, quando invece dovrebbe diminuire che un cane adulto non deve più crescere, ed in alcuni tipi come le Fix Fisch Orijen aumenta vertiginosamente anche il livello di CALCIO 1.6 che potrebbe causare calcoli ai reni.

Pertanto tra qualche mese, perlomeno per la mia canina da poco sterilizzata, credo mi orienterò sulle LILY'S agnello e patate dove sono presenti anche i condroprotettori ovviamente:

http://www.lilyskitchen.co.uk/lovely-lamb

stesso criterio delle Orijen ma pochissimi grassi, meno proteine, meno calcio, e soprattutto ceneri che sono solo 5%, e solo carne e pesce freschi uso umano biologici intrise di quelle erbettine molto simili alle Orijen che ne fanno la differenza salutare.

p.s. comunque siccome ne ho mezzo pacco da 13 kg delle Orijen puppy grande taglia, finisco prima tutte le crocchette e poi farò il cambio, ma se non dovessi trovarmi bene per qualche ragione continuo con queste qui, gli stanno facendo benissimo e sono decisamente migliori di quelle per cani adulti stessa marca.
« Ultima modifica: 14 Luglio 2014, 15:17:15 da Chery »
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Privacy Policy - Cookie Policy