Autore Topic: Dubbio atroce, sterilizzazione Marilyn...  (Letto 4000 volte)

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
Dubbio atroce, sterilizzazione Marilyn...
« il: 16 Giugno 2014, 12:26:46 »
Ciao ragazzi, ora che sono tornata non avrete piu' pace!!!
Ho un dubbio che mi assale, ancora da quando ne ho discusso con la veterinaria della clinica in cui porto le due palle di pelo... L'ultima volta stavamo parlando di sterilizzare Marilyn dopo le vacanze, verso giugno - luglio.... mi diceva che è sconsigliabile sterilizzare in prossimità del calore perchè gli ormoni sono ancora in circolo, quindi bisogna farlo o abbastanza tempo prima , oppure quando il calore è estinto del tutto.... Ora, marilyn ha fatto il suo ultimo calore a Gennaio 2014, e io non ho la minima idea di quanto tempo ancora dovrà trascorrere prima che le venga... vorrei sterilizzarla nel mese di luglio, perchè lo stipendio di giugno mi è stato depennato dal suo simpatico danno da 420€ alla porta dell'agriturismo... pero' in luglio saranno passati 7 mesi dall'ultimo calore e non so se è in procinto di farne un altro... Per alcune passano 6-7 mesi, per altre 8-9 mesi.... io so solo che ha avuto il suo primo calore ad aprile 2013, e il secondo a gennaio 2014 , sono trascorsi quindi 9 mesi, ma dicono che i primi calori non sono regolari, quindi non vorrei farla operare proprio mentre sta andando in calore... oppure è una boiata in realtà e si puo' operare comunque?? boooooh, se mi affido al calcolo dei primi calori, il prossimo dovrebbe essere in settembre.... ma chi me lo garantisce?? Non posso aspettare nemmeno troppo tempo perchè Elvis, proprio oggi, compie 4 mesi, e non manca moltissimo alla sua maturità sessuale =) HEEEEEEEEELP
I love my puppies

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Dubbio atroce, sterilizzazione Marilyn...
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2014, 13:31:31 »
Per quanto mi riguarda questa è assolutamente una buona decisione per la sua salute e per non continuare a creare scompensi sia in lei ora, e presto anche nel tuo Elvis, che dovresti separare nel momento del calore con conseguenze di perdita di appetito costante ricerca della femmina abbaii a più non posso......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2014, 13:32:50 »
Per quanto mi riguarda questa è assolutamente una buona decisione per la sua salute e per non continuare a creare scompensi sia in lei ora, e presto anche nel tuo Elvis, che dovresti separare nel momento del calore con conseguenze di perdita di appetito costante ricerca della femmina abbaii a più non posso......

infatti la decisione di sterilzzarla era già stata presa da tempo e su quello non ho dubbi... il dubbio mi viene solo sul QUANDO farlo... in base appunto a quel discorso del calore che mi lascia perplessa..
I love my puppies

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2014, 13:35:27 »
Se lo fai circa un mese dopo finito il calore mi sembra una scelta azzeccata

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2014, 14:34:28 »
Se lo fai circa un mese dopo finito il calore mi sembra una scelta azzeccata

il problema è che, stando ai calcoli dei precedenti calori, dovrebbe venirle a settembre, il che vuol dire che dura da settembre a ottobre, e farlo un mese dopo significa farlo a novembre... a settembre Elvis, compirà 7 mesi, ed inizierà ad essere maturo sessualmente!! voglio evitare la catastrofe.... l'ideale sarebbe sterilizzarla a luglio, ma se invece dei 9 mesi soliti tra un calore e l'altro, questa volta ne passassero solo 6-7 la sterilizzerei proprio in procinto di calore e non va bene... non esiste un modo per vedere se è vicina al calore? uffff  :'(
I love my puppies

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2014, 14:46:20 »
Prima di tutto CIAO!, è da tanto tempo che non ti leggevo!
Tutto bene in vacanza? Sì, di solito in vacanza si sta bene!
A proposito di Marylin, anche la mia vet. mi ha detto la stessa cosa, quindi credo proprio sia vero.
Non è proprio possibile fare l'intervento ancora in giugno e mettersi d'accordo per il pagamento?
Io comunque credo sia meno problematico sterilizzarla prima del calore piuttosto che non aspettare due mesi dopo, perchè l'utero ha bisogno di tempo per tornare alle dimensioni normali!

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2014, 14:59:08 »
guarda anche a noi avevano detto la stessa cosa...ma poi ho saputo di cagne che nel mentre venivano operate si acorgevano che erano in procinto di venire in calore e il vet dice che perdono solo più sangue durante l'operazione e che quindi risulterà un pò più lento il recupero...
però ti hio scritto quello che mi ha risposto il vet alla mia domanda...noi abbiamo fatto sterilizzare brenda dopo(calore a maggio, altro calore o pseudogravidanza a luglio, sterilizzazione a fine settembre) a detta del vet lui avrebbe aspettato metà ottobre, ma non avevo le ferie...poi una volta operata ha detto che l'utero era già tornato nella norma come dimensioni ;D
per cui o chiedi se ti fanno uno striscio per capire se è in prossimità del calore oppure sterilizzala a luglio....perchè davvero il piccolo elvis a settembre non sarà più piccolo em_Devil em_Devil em_Devil

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2014, 15:12:08 »
guarda anche a noi avevano detto la stessa cosa...ma poi ho saputo di cagne che nel mentre venivano operate si acorgevano che erano in procinto di venire in calore e il vet dice che perdono solo più sangue durante l'operazione e che quindi risulterà un pò più lento il recupero...
però ti hio scritto quello che mi ha risposto il vet alla mia domanda...noi abbiamo fatto sterilizzare brenda dopo(calore a maggio, altro calore o pseudogravidanza a luglio, sterilizzazione a fine settembre) a detta del vet lui avrebbe aspettato metà ottobre, ma non avevo le ferie...poi una volta operata ha detto che l'utero era già tornato nella norma come dimensioni ;D
per cui o chiedi se ti fanno uno striscio per capire se è in prossimità del calore oppure sterilizzala a luglio....perchè davvero il piccolo elvis a settembre non sarà più piccolo em_Devil em_Devil em_Devil

Ciao Martina, posso chiederti alcune cose sulla sterilizzazione di brenda? mi ricordo di aver letto a settembre scorso dell'operazione e che tutto era andato bene, le avete fatto fare ovariectomia o ovarioisterectomia? anch'io penso che a tempo debito farò sterilizzare Maggie e sto leggendo pareri molto discordanti sull'una e altra operazione. Grazie, ciao!

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2014, 15:14:33 »
Prima di tutto CIAO!, è da tanto tempo che non ti leggevo!
Tutto bene in vacanza? Sì, di solito in vacanza si sta bene!
A proposito di Marylin, anche la mia vet. mi ha detto la stessa cosa, quindi credo proprio sia vero.
Non è proprio possibile fare l'intervento ancora in giugno e mettersi d'accordo per il pagamento?
Io comunque credo sia meno problematico sterilizzarla prima del calore piuttosto che non aspettare due mesi dopo, perchè l'utero ha bisogno di tempo per tornare alle dimensioni normali!
Ciaoooooo...se leggi il post "marilyn e elvis il ritorno" in raccontiamoci... scoprirai come sono andate le mie terribili vacanze  :(  hehe .... Purtroppo a giugno, oltre allo stipendio delapidato, mi hanno dato libere solo 3 domeniche.... vivo sola qui, non ho genitori, ne amici... quindi proprio nessuno potrebbe portarcela... e poi avrei davvero poco tempo per la covalescenza... Invece a luglio non avro' giorni lavorativi da recuperare e forse qualche giorno libero di seguito lo avro'... spero proprio che i miei calcoli siano giusti e che il calore sia previsto per settembre, cosi' l'operazione a luglio risulta azzeccata...
I love my puppies

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 16 Giugno 2014, 15:15:58 »
Per ora segnali come ribellione, inappetenza, eccessiva appiccicosaggine nelle coccole , non li ho per nulla notati!! quindi spero di avere ancora un po' di tempo, e spero proprio che il vet riesca a mettermi l'intervento proprio nei miei giorni liberi altrimenti sono proprio punto a capo mannaggia...
I love my puppies

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 17 Giugno 2014, 13:34:13 »
Ciao Martina, posso chiederti alcune cose sulla sterilizzazione di brenda? mi ricordo di aver letto a settembre scorso dell'operazione e che tutto era andato bene, le avete fatto fare ovariectomia o ovarioisterectomia? anch'io penso che a tempo debito farò sterilizzare Maggie e sto leggendo pareri molto discordanti sull'una e altra operazione. Grazie, ciao!
si..avevo aperto un topic...per lei :D
comunque a lei hanno tolto tutto, visto che aveva gia avuto gravidanze isteriche, il vet decise di levare tutto e a parte che la mia è stata l'unica a togliersi i punti tutto ok, si è ripresa molto velocemente e ora rimane solo a noi un ricordo, ma il taglio già dopo un mesetto non si vedeva più e il pelo ricresce velocemente ;Dci sono pareri discordanti e se fai un pò di ricerca sul forum, dovresti trovare altri pareri...lei ha fatto l'opearazione tradizionale, ma so che molti si sono trovati benissimo facendo il tutto in laparoscopia, anche le sorelle di grace sono state sterilizzate così e la ripresa del cane è più immediata...mi sa che quando sterilizzeremo grace cercheremo un vet che opera in laparoscopia... ;D

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #11 il: 17 Giugno 2014, 14:03:49 »
Grazie Martina, io come sempre mi sto buttando avanti, forse troppo, Maggie non è ancora arrivata a casa, ih ih ih  ;D ma leggendo qui e là, e anche qui sul forum, mi starei orientando più verso l'ovariectomia in laparotomia, che tra l'altro mi sembra che il veterinario da cui porterò Maggie, faccia.
Qui nel forum mi sembra di aver letto di Holly, che ha fatto in laparoscopia.
Fai una carezza alle tue ragazze  ;D

Privacy Policy - Cookie Policy